A notte fonda sono arrivate anche le dichiarazioni di Urbano Cairo. Il presidente ha tenuto una riunione insieme allo staff tecnico fino all’una e trenta e ha lasciato lo stadio poco dopo rispetto a Walter Mazzarri. Cairo, dopo lo 0 a 7 subito contro l’Atalanta, ha detto: “Mi scuso con i tifosi. Partita brutta, non commentabile. Siamo indifendibili. Mazzarri? Non ci sono novità. E’ confermato. Non ci sono ultimatum nei suoi confronti”. E poi rispetto al ritiro e alla gara di martedì contro il Milan ha aggiunto: “Da domani saremo in ritiro. Martedì ci sarà una partita da preparare al meglio. Non ho avuto modo di parlare con la squadra, ma nei prossimi giorni incontrerò Belotti e compagni”.
Dichiarazioni / Le parole del numero uno granata dopo la debacle contro i bergamaschi
Preciso che 15 anni fa quando arrivò Cairo pubblicai su tuttosport il mio dissenso su quest uomo perchè proveniva dalla scuola di Berlusconi di conseguenza non mi fidavo perchè Cairo come Berlusconi quando parla ha influenza sulla psiche dei deboli. Quando Cairo prelevò il Torino calcio affermò che in 2 o 3 anni avrebbe portato il Toro dove meritava difatti ci ha regalato 2 retrocessioni 2 europa league a scapito di Parma e Milan a causa di problemi societari e per ultimo (forse) un umiliante 0-7. Tuttavia, voglio spezzare un freccia in suo favore in quanto benchè sia evidente come molti di voi hanno notato che il Toro non sia tra i suoi primi pensieri è anche vero che il Toro non riguardi nemmeno a chi di fede grabata è di Torino e limitrofi. Dunque, come sempre qualcunaltro fa notare e bene tenerci a momento Cairo. Diverso discorso è l argomento allenatori dove si sbaglia sempre. Ventura prima Mazzarri dopo entrambi in comune la paura di perdere, 2 difensivisti. Belotti poveraccio non ha un ruolo definito in campo è un tutto fare quando avrebbe bisogno anche di una spalla forte del tipo Zapata che Cairo non prese a suo tempo, gia…perchè Cairo prende ciò che resta l ultimo giorno di ogni sessione di mercato proprio per zittire i tifosi! Ma il gioco…dov è? I giocatori saranno scarsi anche e ce ne sono un bel pò…cominciando dall intero centrocampo ma, il gioco…solo lanci lunghi?!!! E poì…possibile che i giovani con lui non abbiano speranza? Millico è un fenomeno ma gioca raramente e solo x 10 min…mentre Verdi, Zaza e company giocane sempre anke se in realtà non giocano!!! Forse Cairo deve mettere da parte l orgoglio e ammettere gli errori su alcune scelte anke a costo di rimetterci dei soldi che daltronde provengono dai tifosi!! La pazienza è finita e a 54 anni spero di gioire come ai tempi di Pulici e Graziani quando contavamo tra le grandi. Allora c era un certo Radice!
Gpv ha avuto un badget a disposizione neanche lontanamente paragonabile a quello di Mazzarri.
Ciononostante ci ha fatto avere il capocannoniere della serie A (strano x un difensivista) e in EL ci ha dato qualche bella soddisfazione.
Mettere i due sullo stesso piano è intellettualmente disonesto
A proposito, il ritiro potrebbero farlo direttamente a Milano, cosi’ braccino risparmia il gasolio del pullman visto che devono giocare li’. Un momento…ce l’abbiamo il pullman oppure usiamo un Flixbus wrappato?
Flixbus
Cairo è tornato al suo peccato originale. Pensava di poter far tutto da solo. Già aveva una struttura ridicola prima , quando se ne e andato anche petrachi , non certo un luminare, non lo ha sostituito. Pensare che ne avrebbe avuto tutto il tempo. Quindi a me non fa certo pena Cairo, fanno pena i risultati e anche io sinceramente mi faccio un po pena, per continuo nonostante tutto a scrivere qui . A credere che un giorno questo Tizio si cerchi un acquirente almeno un po’ tifoso e si tolga definitivamente dai coglioni
Francamente che sia anche tifoso mi frega il giusto.
Basta che mi faccia leggere anche a me x una volta (una volta sola) il nome di un VERO giocatore.
Ho le palle di piene di questi scarti degli scarti
Guarda , l ho detto a scanso di equivoci. Io non mi aspetto certo di vincere a mani basse o di vedere arrivare mostri stellari. Almeno ci sia un presidente tifoso. Non mi pare di chiedere troppo. Questo ha i soldi ma non li tira fuori anche perché non è tifoso. A questo punto almeno avere un presidente meno facoltoso ma che trasmetta un po’ di garantismo
Granatismo.
Neanche io mi aspetto di vincere qualcosa ma che abbia la.forza di comprare un cazzo di nome si.
Se è pure tifoso ben venga ma se mette “solo” i soldi sarò altrettanto (se non di più) felice
Un Presidente con la P dopo una debacle del genere invece di scusarsi ci avrebbe dovuto far leggere i nomi di chi sostituirà L’INTERO centrocampo xké questi farebbero fatica anche in lega pro.
E invece…
Occorre ripartire e non fare la caccia al colpevole perché a mio avviso di innocenti non ce ne sono. Spero Cairo abbia capito la lezione, e quindi modificherà i quadri dirigenziali inserendo persone capaci e competenti che pretendano ogni giorno il massimo da tutti indistintamente: staff tecnico, giocatori fino all’ultimo dei magazzinieri.
Leggevo che L’Atalanta oltre a un vivaio di prim’ordine ha anche uno staff medico di eccellenza a livello europeo. Al momento siamo una società artigianale il salto di qualità in primis lo deve fare la società come struttura se no non si va da nessuna parte.
Dare tutte le colpe a WM mi sembra eccessivo, cambiarlo ora lo farei solo se la squadra non credesse più in lui, ma questo noi non possiamo saperlo, come non conosciamo i motivi per cui Falque debba essere assolutamente ceduto, ma le conosceremo presto.
Arrivo ai giocatori, perché in campo vanno loro, gli errori tecnici li fanno loro, e ne ho viste di tutti i colori. Se WM guadagna tanto anche loro non sono da meno. Non vedo grinta determinazione personalità, in poche parole fame sportiva, se non dai pochi buoni che abbiamo. I giocatori dell’Atalanta guadagnano meno di quelli del Toro, e questi non devono nascondersi dietro WM che fa da parafulmine, attirando su di sé tutte le critiche, ma devono prendersi le proprie responsabilità ed essere dei veri professionisti non solo quando prendono lo stipendio, pagato mi sembra in modo puntuale a differenza di altre società.
Come mi ha scritto un Amico in privato, in queste dichiarazioni Cairo sembra sincero, sembra spaesato…. Allora perchè non caccia colui che io chiamo il talebano (mazzarri)? Se ci sono penali da pagare o un contratto rinnovato in segreto e quindi un eventuale esonero costerebbe troppo lo dica, lo renda pubblico, qui c’è una Piazza da calmare, una Piazza che chiede a gran voce l’esonero del talebano e che imputa a Cairo tante colpe che secondo me non ha. Aveva operato benino la scorsa estate con la conferma dei migliori e l’acquisto di due giocatori che “avrebbero” dovuto coprire i due ruoli scoperti. Perchè rovinare tutto?
Poche semplici domande da porre a nome dei tifosi al Sig. Cairo da parte della vostra testata giornalistica :
La gente non è più dalla sua parte ci creda è così cosa intende fare ? MERCATO SERIO E RILANCIARE ?
INTENDE CEDERE IL TORO AD UN ACQUIRENTE NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE ?
NON È CHE PER CASO HA GIÀ RINKOVATO IL CONTRATTO AL sir. Mazzarri e per questo motivo non lo esonera ?
È cosciente che anche quei 4 buoni giocatori che abbiamo a fine campionato vorranno essere ceduti ?
INTANTO SEMPRE I TIFOSI LA RINGRAZIANO PER ESSERE STATI UMILIATi.
NON LO FARETE MAI VERO ? NESSUN GIORNALISTA FA DOMANDE SCOMODE AD UN IMPORTANTE EDITORE VERO ?
spero non togliate almeno questo mio post !
Siamo STUFI DAVVERO
Perchè?
Perchè Mazzarri confermato? Ci sono motivi che non vuole dire? Una spiegazione sarebbe dovuta….
il Mazza l’ha fatto apposta così il Milan pensa di asfaltarci ed invece lo battiamo e vinciamo pure la coppa italia!
La potentissima Blackstone ti deve rovinare, voglio vederti elemosinare in via Po, a Natale, con il culo appoggiato sopra un giaciglio fatto dei tuoi stessi giornali da cerebrolesi.
Complimenti presiniente, lei è riuscito a farci umiliare, ho 53 anni, e da 24+15 vado a vedere il TORO (15 di Torino FC), e non mi ricordo un’umiliazione del genere.
Lei giorni fa con quella pagliacciata su Istagram ha detto che “Posso sempre recuperare”. Allora cerchi di recuperare, se ne vada e se ne vada presto e se ne vada per sempre, le assicuro che io personalmente non la rimpiangerò mai, tanto lei è una personna che:
ha venduto l’anima al diavolo e non riuscirà mai ad averla indietro.
A cairo tra un po’ la blackstone gli apre il c…vendi che è meglio x tutti
Mazzarri ha gia firmato il contratto.ma e cosi difficile capirlo?il nano fara di tt pur di tenerlo.nn puo permettersi un altro allenatore.ora dovra solo cedere giocatori per rientrare soldi.se salta arriva longo per poki euro ma la sostanza nn cambia.siamo alla resa dei conti economici.
Faccia di m… le tue scuse non le vogliamo ,te ne devi andare e basta
Cairo e alla canna del gas se il fondo americano vince la causa impiantata.
Insomma non è successo niente di che. tante scuse e tanti saluti..allora noi siam tutti badola???
Se non esonera mazzari dopo il milan, vada come vada il risultato, quindi anche vincendo, credo che le possibilità siano due visto che sta pure svalutando la squadra intera e costerebbe meno cambiare allenatore; uno ha già rinnovato il contratto, ma comunque pagare milioni per mandarlo via sarebbero comunque molto meno di quelli persi per la svalutazione dei giocatori. Due, lo sta tenendo apposta per far si che tutti i migliori vogliano andarsene in estate, tanto ne Sirigu ne Belotti, saranno svalutati, soprattutto il primo e nonostante gli altri lo saranno, tra i primi due, più izzo n’koulou ansaldi, di soldi ne arriverebbero una bordata, senza contare che Bonifazi (plusvalenza piena) è stato venduto senza problemi, proprio perché mazzarri non lo ha fatto giocare.
Beh adesso Cairo resterà certamente ed indissolubilmente nella Storia del Toro. Uno 0 a 7 in casa glielo assicura, altro che il settimo posto che lui, che del TORO non sa nulla, pensava gli avrebbe garantito l’eternità… ASU
Incredibile, nessun provvedimento, ne contro l’allenatore, ne dichiarando la volontà di rinforzare la squadra
Lei Cairo non se ne vuole andare.
Mazzarri non ha nemmeno la dignità di dimettersi dopo 10 sconfitte e dopo la vergogna di ieri sera.
I tifosi oramai non si lamentano nemmeno più.
Ieri sera in altre città non sarebbero usciti tanto tranquillamente.
E allora l’unica speranza è il buon Dio, che vi porti via al più presto.
ed al saccente dante causa mazzarriano che,dall’alto della sua èprosopopea un tanto a post,ci spiega che la squadra è con lo scaldapanca,be..come dicevan nel 68,una risata ti seppellira’
messo li dalla famiglia x annientarci,diveso da collusi compiacenti allo stadio e sui forum che mi fan schifo quanto lui,uomini e donne,compiacenti collusi del piu grande subdolo disastro che mai ci sia capitato.
il terribile è che non è finita
È vero non è ancora finita il peggio dovrà ancora arrivare
Volete veramente liberarvi di Mazzarri? Fate in modo che non riesca più ad uscire di casa,impeditegli di avvicinarsi al campo d’allenamento,bruciategli l’automobile,suonate di notte al campanello di casa continuamente in modo che non riesca a dormire,buttategli i mortaretti tra i piedi se per caso lo incontrate per strada… Insomma rendetegli impossibile il vivere a Torino così sarà costretto ad abbandonare la città.Io non posso farlo perché abito a circa 1300 Km di distanza ma voi che abitate lì potete farlo e così Cairo non dovrà pagarlo.Non vedo altra via d’uscita per liberarsi di questo presuntuoso incompetente pseudo allenatore.Ah,dimenticavo di menzionare lo staff dei cosiddetti preparatori atletici… .Avete visto la differenza tra i nostri artisti pedatori e quelli della dea bendata?
Sei il peggiore presidente della storia del toro , hai aggiunto un altro tassello alla nullità dei tuoi 15 anni di presidenza . La peggiore sconfitta in casa . Spero che BlackStone ti lasci sul lastrico .
Dopo la Vittoria contro il Bologna avresti preso solo insulti lo sai?
Lei signor Cairo non si deve scusare con nessuno… DEVE SOLO TOGLIERE IL DISTURBO, meglio in serie C che essere umiliati ogni campionato in A con lei a capo!!!!
sono tornato dopo due mesi di assenza per la vergogna di stare a commentare quella schifezza che erano ( e sono ) le partite del toro ( minuscolo obbligatorio in questo caso ).
sono tornato con il solo scopo di amplificare e contribuire in tutti i modi, il fare si che cairo se ne vada e venda. non importa a chi. il fondo lo si è già raggiunto e soprattutto stufo delle promesse ogni anno vane
Sono anni che contesto Cairo.
Ho preso tonnellate di insulti quando eravamo in quattro gatti a dire ciò che oggi il 99% dei tifosi granata ha capito.
Ma averci visto giusto in anticipo non mi dà alcuna soddisfazione.
ANZI.
Ieri sera non sono nemmeno riuscito a commentare.
Ero distrutto dall’umiliazione.
E lo sono anche oggi.
Da tempo dico che Cairo ha ucciso il Toro.
Da ieri sera è scritto anche negli annali del calcio e resterà per sempre.
Mai il Toro è stato umiliato così.
Mai.
È questo il punto più basso della nostra storia.
Cairo ha ucciso il mio Toro… il nostro Toro… il Toro dei tifosi granata.
I presidenti farlocchi precedenti non avevano devastato lo spirito granata come ha fatto Cairo. Non avevano diviso i tifosi, annacquato la Maratona, daspato i contestatori come ha fatto Cairo.
Ho detto anni fa che per noi Cairo era come un cancro.
E purtroppo è così.
Posso solo sperare che ora che tutti lo vedono e lo sanno succeda qualcosa che ci permetta di liberarci di lui.
FVCG
Un abbraccio a tutti i veri fratelli granata che, come me, da ieri sanguinano.
Condivido mille per cento. I risultati di ciò che vuole ottenere Cairo purtroppo si vedono in modo chiaro quando le cose van male: ieri quanti erano a contestare nel dopo gara? Venti anni fa saremmo stati in 5 / 6 mila per molto meno. Ci sta annientando scoraggiandoci e disilludendoci poco a poco con l’obiettivo di annientarci. Perché la Famiglia regnante ha provato a farci scomparire togliendoci prima le vittorie e i trofei, poi togliendoci i ricordi, l’identità, la storia, fino a farci fallire ma siamo sempre risorti dalle ceneri perché il vero patrimonio del Toro siamo noi tifosi. Lo hanno capito e quindi vogliono farci sparire, intendo noi tifosi, e questo lo può/ poteva fare solo qualcuno da dentro, qualcuno che si manifestasse dalla”nostra parte” e chi poteva farlo meglio del Presidente Salvatore?! Dobbiamo reagire tutti insieme per salvare il nostro Toro, altrimenti resterà solo una squadra denominata Torino con sede a Torino, con i colori sociali granata ed un toro nello stemma ma niente a che vedere con ciò che i veri tifosi identificano col Toro. Un abbraccio granata.
la prima responsabile è la societa, purtroppo mancano le competenze, noi stiamo ancora campando sul lavoro di petrachi-ventura, personaggi che gli intenditori di calcio che scrivono qui sopra hanno sbeffeggiato in maniera vergognosa, se non si corre ai ripari e credo e spero che cairo lo stia capendo, il prossimo anno si gioca per rimanere in A. Questo toro non va stravolto, ma bisogna avere le idee chiare e intervenire in maniera chirurgica, ma colui che deve fare questo, il sig. bava, sembra assente, mai una dichiarazione, sempre all’ombra di cairo, vi ricordate l’intervista a petrachi il giorno dopo toro-padova? impressionanti le sue dichiarazioni aveva le palle gia allora, bava lo vedo troppo timido forse non a suo agio, un conto è gestire le squadre giovanili un conti i professionisti, spero che mi smentisca e tiri fuori dal cilindro la prossima campagna acquisti i prospetti che ci mancano.
Quando una societa come il toro spende 25 mln per verdi, ragazzi significa essere tornati ai tempi di recoba, secondo voi petrachi avrebbe speso 25 mln per verdi? Non li paragonate ai 14 di zaza, il curriculum e il valore dei due è completamente diverso, infatti da zaza riprenderemo tranquillamente i soldi se non di più, il neretto fu pagato tanto ma fu una esplicita richiesta di sinisa che cairo volle accontentare, tra l’altro verdi non credo che sia stata una scelta di mazzarri, anche la gestione di parigini è qualcosa di imbarazzante per non parlare di Millico, la cosa che mi preoccupa e proprio lo stato in cui versa la societa.
io penso che tutti i presidenti non capiscono una cippa di calcio, escluso percassi che ci ha giocato, gli altri capiscono quanto me, ma si affidano a persone capaci e i loro successi sta nell’avere in organico i migliori, l’organizzazione della societa è fondamentale è il primo tassello, osservatori, allenatori delle giovanili bravi, ovvio che quelli bravi costano ma il loro ingaggio lo risparmi da scelte scellerate come verdi.
scusate se mi sono dilungato troppo, sempre forza toro, quello vero
Ventura e Petrachi erano MOLTO scarsi. Non mi pare che Ventura sia al Real Madrid e tutta Italia lo ha sbeffeggiato, lo hanno sostenuto solo i servi di Cairo, quelli di “Se non c’è Ciro dove andiamo” chi vede giocare a pallone lo ha insultato e rimarrà nella storia del calcio italiano come un incompetente nato. Voi che avete tifato per i conti in ordine lo apprezzate perchè ha fatto guadagnare il mandrogno. Certo che a mettere Bava e Mazzarri cadi ancora più in basso. ma mi pare che voi foste dei veri fan di questi due, questo non era l’anno della Champions? Di fare due abbonamenti? Io tifpo Blackstone, non sta società di pezzenti
rispetto la tua idea ma questi due scarsoni ci hanno permesso a noi di avere una squadra radicata in A (cosa non banale prima di loro) e a cairo di vantarsi di avere i conti a posto. Sai benissimo anche tu che i risultati professionale (in tutti i campi) molto spesso non vanno di pari passo con le proprie capacita.
Siamo sempre in a perché ci sono i soldi dei diritti tv. Tutti potrebbero amministrare il toro con questi soldi e rimanere in a
se compri un altri due verdi finisci in b il prossimo anno, non facciamo sempre i superficiali
Mi preme dire una cosa che ritengo essere importante e che buona parte del tifo Granata ignora: molte volte sto leggendo commenti in cui c’è il suggerimento a Cairo di copiare lAtalanta. Bene, secondo me noi non abbiamo da copiare nulla da nessuno; NOI SIAMO IL TORO, non abbiamo nulla a che spartire con l’Atalanta o con altre società. Noi dobbiamo semplicemente FARE IL TORO, non abbiamo nulla da copiare da nessuno; e se proprio dobbiamo copiare qualcosa da qualcuno, copiamo dal Grande Torino. Quale esempio migliore di questo possiamo prendere? Altro che Atalanta o squadrette del genere…
Sig presidente non abbiamo bisogno di scuse abbiamo bisogno di un progetto serio in cui credere se non ce lo può dare si faccia da parte e metta in vendita il NOSTRO TORO xché questo scempio deve finire
le scuse servono a nulla…! progetti, programmi, scelte, decisioni, rischi imprenditoriali e capacità sportive: questo servirebbe…! ma Cairo è il NULLA COSMICO – come del resto la sua patetica La7 che pesta l’acqua nel mortaio… così purtroppo è il TORO nelle mani di questa nullità
Vendere la cairesefc sarebbe il modo migliore per chiedere scusa, questo nn è il TORO.
Purtroppo la non gestione della società ci ha portato a questo. Manca un DS, manca un presidente che segua veramente la squadra, manca un allenatore che dia un’identità alla squadra. Peccato poteva essere un’annata da ricordare in positivo
La società è tua e non posiamo interferire, una cosa ti chiedo per la nostra dignità e per quello che è stata la nostra storia, non far scendere in campo la “tua squadra” con la maglia granata.
Se semini patate non puoi aspettarti che crescano tartufi. La scorsa estate hai sbagliato tutto: dichiarazioni, segnali alla squadra, progetto, tempi di mercato. L’unica colpa di Mazzarri è stata quella di farsi andare bene tutto e oggi, come è giusto che sia, ne paga le conseguenze. Mamla differenza tra te e il mister e che lui non ha mai mancato di rispetto al Toro e ha sempre dato il massimo (non è bastato, ne prendo atto) per i nostri colori. Tu, invece, oltraggi da sempre la storia del Toro e non hai mai agito con quella passione che non dovrebbe mancare in chi si assume la responsabilità di “gestire” qualcosa che ha a che fare con i sentimenti altrui. Ti si sta ritorcendo tutto contro, quindi…direi bene!
Basta Cairo basta mazzarri dovete andare via dal toro e da torino non ne possiamo più
Sarai ricordato solo come il presidente della peggior umiliazione della gloriosa storia di questo glorioso club. Sei riuscito dove nemmeno i vari goveani, cimminelli, calleri…. erano riusciti.
Ti ho chiesto tante volte per favore di andartene, adesso spero solo di non incontrarti per sbaglio in giro per milano, perché stavolta è la volta buona che (nonostante io sia incensurato) mi arrestano.
Basta con questaw
Cairo…con le tue false scuse di circostanza mi ci pulisco il culo!!! Restituiscimi i soldi dell’abbonamento.. Maledetto!!!
Parole di circostanza (almeno di auguro). In una situazione del genere, con la partita contro il Milan fra due giorni è inutile destabilizzare un ambiente già gravemente deteriorato. Ma per il futuro (prossimo o meno prossimo che sia) bisogna correre ai ripari: dare il benservito a un tecnico costoso e stagionato, ricomporre uno staff societario in grado di gestire con efficienza il club. E poi, caro presidente, per la prima volta in 15 anni, faccia un passo indietro e lasci fare a persone competenti. Non le dico se ne vada, come fanno (comprensibilmente) molti altri, ma rifletta, prenda esempio da club più virtuosi, sottragga loro manager validi e lasci perdere allenatori del nome attraente (si ricorda Zaccheroni?), ma costosi e sul viale del tramonto.
Io ormai sono arrivato al punto di IMPLORARE,imploro al presidente Cairo di fare un gesto, non di amore perché quello non lo inventi se non lo hai, ma di rispetto, verso il Toro, la sua storia, la sua gente;esoneri questo signore che sta continuamente insultando la dignità Granata, peggiore sconfitta in casa della storia, Filadelfia sempre chiuso,dichiarazioni boriose ed inaccettabili nelle interviste, svalorizzazione del 90%dei giocatori in rosa e potrei andare avanti ma mi fermo qui. La IMPLORO presidente di esonerare questo personaggio, di prendere un allenatore che ci porti ad una salvezza dignitosa, la IMPLORO presidente, alla fine della stagione di mettere in vendita la società, lo faccia, ripeto no per amore,perché quello lei non lo ha mai avuto e mai lo potrà avere, ma per rispetto della nostra fede, della nostra storia, della nostra passione e del nostro Grande amore
Presidente mi suggerisca cortesemente cosa dire a mio figlio che porta con orgoglio la maglia granata in mezzo ai suoi coetanei, io ho finito il repertorio. Questa notte ha avuto gli incubi.
Ho visto Catanzaro , Licata,Barletta Gubbio … ma questo é troppo.
Grazie
Ti capisco. Ieri mio figlio di 8 anni ha pianto per ore.. Non riusciva a dormire.. Non sapevo che dirgli.. E finiamola con la storia della sofferenza nel DNA granata: Una volta la sofferenza era la strada per superare le difficoltà e ottenere qualche risultato, ribaltare i pronostici. Ora la sofferenza è una cosa fine a se stessa, è solo masochismo.
Nero e oro finché non vendi il Toro.
Nero e oro finché non vendi il Toro. Non vi azzardate a salire a Superga.
Quando, almeno tre mesi fa, io e pochi altri dicevamo che lo spogliatoio era contro Mazzarri e che avrebbe snaturato e rovinato i giocatori e i giovani aggregati in prima squadra, tutti ad insultare e a schernire.
Il che dimostra che, su questo forum, oltre ad una certa quantità di ridicoli gobbi travestiti, esiste un livello di incompetenza calcistica e psicologica da paura.
Se anche costoro se ne andassero, insieme a Cairo e compagnia, la futura rifondazione della società e della squadra sarebbe perfetta e completa.
Andatevene tutti, insieme a Cairo e soci: Venaria è poco distante.
“Ragazzi” siamo tutti d’accordo che Mazzarri non sia adatto e deve andarsene. Al punto in cui siamo arrivati anche l”esperienza di Cairo al Toro è finita. Il rapporto con i tifosi del Toro non è più riducibile. Il punto però di cui nessuno parla è cosa fare? Come ritornare ad essere Toro? Partiamo dall’allenatore: non basta cambiare Mazzarri. Voi chi prenderete tra quelli liberi? Sserve persona seria, forte e che sappia far giocare a calcio..io punterei su Guidolin. L’ho anche incontrato di persona e sembra uno da Toro. Ma cambiare solo l”allenatore non basta.Bisogna trovare il modo di far capire a Cairo che per il bene di tutti deve iniziare a cercare un compratore per vendere senza una grande plusvalenza. Così tra qualche anno sarà ricordato per averci fatto rinascere dal fallimento, invece che il presidente tirchio che pensa solo ai suoi interessi. Converrebbe a tutti. Idee al proposito? Un’altra marcia dei 50mila?
Rendere la uita difficile a cairo.fare in modo ke nn metta piu piede a torino.cosi possiamo salva il toro.mazzarri e la rosa sonn il male secondario
Purtroppo non basta…dobbiamo trasformare la rabbia in iniziativa……magari partendo da questo blog….dobbiamo fare qualcosa di costruttivo…io ci sono. Voi?
La storia ci ha consegnato dei giganti, voi siete dei nani.
Questo non è e non sarà mai il Toro
Che la società cambi nome e maglie, sino alla cacciata di Urbano Cairo.
Il suo nome sarà Cairese e la sua maglia sarà quella rosa, visti i rapporti di ossequiosa ubbidienza e servilismo di Cairo nei confornti delle famiglie Agnelli/Elkann.
Fuori Cairo dal Toro e da Torino.
Presidente di una Società assente da mesi, che ha fatto finta di non vedere i problemi dal caso Nkoulou in poi, che non ha preso decisioni per fermare WM e questa discesa verso il baratro. Che non torna sul mercato per un rinforzo, che il 2 settembre ha fatto ridere tutti con un acquisto delle ultime 2 ore e con 2 prestiti mancati causa mail con contratti inviata in ritardo. E unica società senza un DS. VERGOGNA! Ci porterai in B!
Oggi ma di oggi…..si dovrebbe programmare il dopo Mazzarri,belotti,sirigu, nkulu……partenti al100%…..con quali dirigenti lo fai …..con quale nomea ti presenti da uno a cui dicono che si dorme in macchina, che non c’è sede dirigenza ecc…..
Quindi voglio sperare che in questi tre giorni si daranno da fare per trovare un nuovo allenatore. Ma soprattutto c’è da riflettere, e mi auguro che Cairo lo faccia: un allenatore che ti chiede il giocatore sbagliato, alla cifra sbagliata può capitare, per questo motivo servono DS, dg, uomini competenti che hanno in testa una linea societaria. Già prima con Petrachi avevamo un organigramma ridotto ai minimi termini, adesso siamo il nulla. E il nulla produce le perdite di venticinque milioni e i sette a zero, mi viene la nausea a scriverlo. O si capisce questo o cambiare solo l’allenatore servirà a poco. Se non lo si capisce dopo una stagione come questa, non so cos’altro debba succedere.
Hai perfettamente ragione……noi parliamo di ds ma non basterebbe neanche……le squadre più serie hanno un DS un DG è un direttore marketing un responsabile commerciale un direttore del personale…….noi nulla zero dei tutto fare da 2 soldi …….ma almeno un DS che si occupi del mercato è un DG che si occupi della gestione non puoi non averli in serie A ……se no come dici tu capitano i 7-0 i casi nkulu i 25 ml buttati via le infrastrutture fatiscenti e mancati …….impossibile andare avanti con questa mentalità da promozione
Anche io voglio sperare che si aspetti l’ennesima figuraccia contro il Milan per esonerarlo, perchè è tra 2 giorni, dopodichè ciao; non ha mai dato uno straccio di gioco in un girone e piü, qualsiasi allenatore in circolazione è in grado di fare come o meglio di lui. E poi dopo un 7-0 in casa cosa manca ancora per mandarlo via?! Mi augurerei anche che entrino in campo con la maglia bianca finchè non saranno degni dei nostri colori.
Per avere una buona squadra ci vuole anche una buona dirigenza e probabilmente l’Atalanta ce l’ha; ecco i costi dei principali giocatori; alcuni pagati quasi nulla:
Atalanta
Muriel: 15 mln
Zapata: 26 mln
Malinovski: 13,7 mln
Ilicic: 5,5 mln
Palomino: 4 mln
Toloi: 3,5 mln
Castagne: 6 mln
Freuler: 1,5 mln
Hateboor: 340 mila euro
Mancini: 1 mln
Pasalic: 15 mln
De Roon: 15 mln
Gollini: 4,5 mln
Gosens: 800 mila euro
La squadra non lo segue più Mazzarri, questa l’unica, chiave di lettura di questa vergognosa sconfitta.
Lo avrebbe dovuto esonerare tempo fa, ora aspettiamo la partita di Coppa Italia, poi lasci da parte l’orgoglio, non si impunti per principio e lo esoneri, ammettere i propri errori non è mai stata una debolezza, ma una dimostrazione d’intelligenza, che permette di rialzarsi e crescere!
Squadra ridicola, allenatore allo sbando, società fantasma.
Le uniche certezze sono il contratto rinnovato al mister alla 2^ dell’andata e che le figure di merda come quella colossale e storica di ieri sera non sono finite.
Cairo game over!
Subito via il nome Torino e via i colori Granata. Cosí voi superficiali, pagliacci e bidoni inqualificabili le prossime le potete perdere anche per 10-0.
Si…però pure tu..cambia l nick…meite’ è veramente ignobile.. Scusa se mi permetto
Dopo Martedì sera mi aspetto due cose: L’esonero di testa di ghisa e il tuo annuncio sulla vendita della società. Tu, uomo senza dignità, giullare al servizio degli Elkann, servo di chi a Torino pensa di farci sparire, hai finito il tuo tempo. TE NE DEVI ANDARE!!! SSFT!
Incredibile ciò che dobbiamo sentire dopo ciò che abbiamo visto…
Cairo mi è sembrato molto scazzato ed incazzato in viso, per la prima volta non sapeva cosa dire in un intervista, secondo me sta capendo che forse è ora di cambiare qualcosa, magari dopo Mi-To per non scombussolate ancor peggio la squadra.
Cairo ha sempre detto che Percassi e lui sono molto simili, sia come modo di pensare, sia sotto il profilo economico sia sotto la voglia di fare il bene della propria squadra…Atalanta modello da seguire.
Cairo se veramente vuoi un modello Atalanta,,,
1° manda via l’allenatore.
2° crea un organigramma societario serio.
3° copia dall’Atalanta così impari qualcosa!!!
Pazzesco.
Non trovo altro aggettivo per descrivere la situazione.
Continuano le sconfitte, ormai chiunque per noi è troppo forte. Poi ci sono quelle squadre, come Lazio, Inter, Atalanta, contro le quali battersi addirittura non ha senso.
Insomma, io una situazione del genere non me ricordo.
Anche il Torino di “Bucci Fattori Delli carri..” aveva più spirito e competizione di questo.
E Cairo cosa fa?
Conferma Mazzarri.
Pazzesco, folle oltre ogni limite.
L’allenatore, questo uomo senza dignità alcuna, il presidente, certo complice.
Stare scrivendo la storia. Nel senso peggiore. Vergognatevi.
La partita di ieri sera è stata,a mio parere,la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.Direi la sintesi dei 15 anni della gestione Cairo:Società di cartapesta costruita sul nulla.Se il Patron avrà anche solo un minimo di rispetto verso noi tifosi da “hombre vertical”ne tragga le inevitabili conclusioni.Game over,President!Sempre FVCG!!!!
Caro Cairo hai ascoltato tua madre quando ti disse di prendere il Toro, adesso lei stessa da lassù sicuramente ti sta implorando di lasciarlo il Toro. Non lo acquisterà nessuno, scompariremo? Sempre meglio che essere umiliati ogni domenica
dop la prossima partita col milan mazzarri lascerà spero che nel suo contratto la buonuscita fosse commisurata al risultato quindi ci deve 49 milioni!
Magari senti anche i tifosi….e falli daspare!!! Cuntabale
Mazzarri andava esonerato prima di Natale, per provare a colmare lacune nella rosa grandi come una casa.
Che non sia stato fatto è l’ennesima dimostrazione che la società semplicemente non esiste ed è tutta da rifondare: mancano DS, DT, rete di osservatori.
Ma sopratutto manca un presidente che voglia farlo.
Vergogna di Torino e del Torino. Vattene, le tasche piene di soldi e di vergogna.
credo che mazzarri non sia stato esonerato solo perche martedi c’e’ il milan e non si farebbe in tempo nemmeno a fare una telefonata all’eventuale sostituto. dopola coppa che penso purtroppo perderemo andra’ via mazzarri ma non avremo risolto nulla. andavano presi 3 centrocampisti a gennaio ma l’illusione ha preso il sopravvento. per quanto mi riguarda non guardero’ piu le partite del toro. inutili sofferenze…….
firmato: un vecchio tifoso qualunque che era allo stadio nel maggio 76 e alla finale di amsterdam e che abita nel profondo sud…
Questa purtroppo è la differenza tra una squadra che ha venduto il miglior talento di cui disponeva (Ljajc) e una che invece l’ha tenuto (Ilicic) ; Gasperini per continuare A Bergamo si è messo di traverso alla vendita dello sloveno; anche Ilicic ha un carattere particolare ma va gestito altrimenti non fai l’allenatore!
Caro il mio imprenditore tuttofare anni 80 …….non vuoi avere strutture non vuoi investire nello sviluppo societario….va bene …..ma come pensi di non avere una dirigenza…..non c’è solo il mercato….ma chi pensi che si occupi tutti i giorni della squadra.rapport,allenatore e dinamiche varie …….comi bava e barile al Benevento gli fanno fare le fotocopie con un contratto dí stage……..mamma mia che scarso
Sei senza vergogna, il PEGGIORE presidente della storia, il più perdente e il più bugiardo. VATTENE E VERGOGNATI
E che il 4 maggio, nessuno di questa società, osi avvicinarsi a Superga.
Urbano, circolano voci che Mazzarri ti trombi la moglie. (Proviamo così, magari funziona).
Ma come si fa a perdere il sonno per una squadra come questa?Società allo sbando,un allenatore che pratica l anticalcio, rosa non all altezza.Siamo propio COGLIONI NOI TIFOSI del TORO
Mi sveglio,non vedo l’ora di leggere finalmente la prima decisione per poter finalmente vedere un cambiamento di rotta e niente,il nulla,continuiamo così verso il baratro,perchè la salvezza è ancora lontana se qualcuno non l’avesse capito!
Anch’io ho fatto esattamente la stessa cosa: appena messi i piedi giù dal letto ho acceso il PC per leggere la “lieta novella”, invece niente.
Sono profondamente deluso.
Ciao. Sono un tifoso genoano. Seguo il Toro perché oltre che essere gemellato con noi è una squadra con una grande storia. Mi dispiace della situazione. Per la B stai tranquillo che non rischiate. FORZA VECCHIO CUORE GRANATA
Grazie per l’incoraggiamento,ma credimi ,vedendo giocare questa squadra,sono molto preoccupato!Speriamo che sia voi che noi alla fine dell’anno riusciamo a salvarci.
Situazione vergognosa dove la responsabilità è di tutti,compresi i tifosi che contestavano anche dopo le vittorie.Sonfitta storica,un affronto nei confronti della Leggendaria Storia Granata del TORO.Ha fatto bene il Presidente a confermare mister Mazzarri,ci pensi lui a finire questa stagione vergognosa ma proporrei,già dal prossimo match,di non indossare più fino a maggio,la gloriosa maglia granata e mettere la seconda e terza maglia ed il 4 maggio a Superga ci vadano solo noi del TORO,poi a luglio le strade si divideranno,specialmente per gli “eroi” di ieri sera,per la stragrande maggioranza,compresi Belotti e Sirigu.Noi siamo il TORO!SEMPRE FORZA TORO!!!
Il tifoso pagante, e sottolineo pagante x differenziarli da quelli a libro paga, ha il sacrosanto diritto di contestare come e quando gli pare.
Solo se è convinto che grazie alla contestazione i risultati possano migliorare sì, altrimenti che tifoso è? Rema contro. Io sono convinto che bisogna rimanenere lucidi sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta e valutare con razionalità gli errori per far meglio. I fischi in campo non li condivido.
Paga e decide lui se, come e quando contestare.
Non deve dare giustificazioni visto che la libertà di contestare se l’è guadagnata pagando il biglietto.
Non li condividerai come quei tifosi non condivideranno i tuoi applausi o silenzi
Niente di nuovo sotto il sole..poteva aggiungere che non ci saranno rinforzi per la prima squadra!
Squadra difficilmente migliorabile…
Ribery lo.potevamo prendere anche noi ma nn avremmo saputo dove metterlo.
Quindi, è ovvio, hanno già rinnovato mesi fa. A fari spenti, di nascosto, poco-poco, piano-piano!
Volete mica fallire?
Credo che in questo momento dichiarare che non ci sono ultimatum sia necessario affinché la squadra già sbriciolata non si polverizzi. poi quello che si sono veramente detti potrebbe essere totalmente all’opposto…aspettiamo martedì…
Sono mesi che aspettiamo domani e poi domani e ancora domani
Complimenti davvero, non so quale società al mondo confermerebbe un allenatore alla 10° sconfitta stagionale e uno 0-7 che entrerà nella storia.
Dodicesima se metti anche le due con il wolverhampton
Questo conferma che il contratto di Mazzarri fu rinnovato alla 2a giornata
No c’è altra spiegazione.
*non
Inizio a temerlo anche io
“direi bene”…
Abbiamo fatto il mercato e preparazione estiva nella lunga durata altri 10 minuti si pareggiava ….. era cotta la Dea ! Meno male con il Milan ci sarà i supplementari e rigori ad oltranza non resisteranno .
Li per li ho pensato che si dovesse dimettere Mazzarri ma in verità mi sono rotto che questi 17 viziati stra ricchi abbiano sempre la scusa per tutto! Che si vergognino loro per primi Caz… Specialmente Izzo Verdi Nkoulu e Meité
Anche per Cairo, come per Mazzarri come per la squasra non cisono scuse che tengano. Occorre cambiare comportamento e atteggiamento.
Occorre impegnarsi fino in fondo, senza offrire spettacoli indecorosi. Ma come fanno due calciatori di serie A ad andare insieme sulla palla, perderla, abbandonare il pallone e prendere goal da metà campo, come una squadra di un’altra categoria.
Ma dov’è il Toro?
Vergognatevi.
FVCG
Una umiliazione che era nell’aria magari non proprio con questo risultato massacrante.
Questo è frutto di una struttura societaria mancante questo è frutto di un navigare a vista senza investimenti .
Presidente qui le cose da fare subito sono tre
1 ESONERO MAZZARRI non sto neanche a spiegare i motivi
2 un traghettatore che abbia voglia di far giocare la squadra dignitosamente e provare i giovani validi che fanno muffa in panca (MILLICO edera su tutti )
LEI DIA MANDATO AD UNA SOCIETÀ SERIA CHE SI OCCUPI DI PASSAGGI DI PROPRIETÀ.
Purtroppo verrà ricordato per essere il presidente che ha fatto umiliare noi tifosi granata .
NOI STIAMO MALE E SIAMO DELUSI SCHIFATI
GRAZIE ANCORA PER QUESTA FIGURA DI MERDA !!
Io spero solo che sia un’affermazione “di circostanza”, visto che martedì si gioca la Coppa Italia.
Poi, subito, in caso di sconfitta come di pareggio o vittoria, via Mazzarri immediatamente, senza “ma” e senza “se”.
Non posso e non voglio credere che il Presidente sia disposto a continuare a perderci, economicamente parlando, pur di mantenere Mazzarri come allenatore.
I giocatori si svalutano ogni giorno e lo stadio è
semi-vuoto da tempo ormai.
Cessioni di uomini sbagliati (perché Bonifazi?) e sottocosto, senza nessuna plusvalenza (Ljajic), sono tra le scelte scellerate di questo allenatore.
Il Torino Calcio, con questi risultati, avrà sponsorizzazioni meno redditizie, e riceverà meno soldi dalle TV, scendendo nella classifica.
Qualche mese dello stipendio di Mazzarri, in confronto al ben più grave calo degli introiti, non sarebbe nulla: sarebbe una cifra irrisoria!
Non è da Cairo “non sapersi fare i suoi conti”!
Quindi: quali sono i reali motivi che spingono il Presidente a trattenere questo
“allenatore-nel-pallone”?
Speriamo che si ricreda al più presto, anche perché di soldi, ultimamente, Mazzarri gliene ne ha fatti spendere molti, anzi gliene ha fatti gettare molti!
7 a 0 senza parole…..
Mazzarri non è mai stato in grado di garantire un gioco fluido ed efficace a questa squadra nemmeno l’anno scorso nel girone di ritorno quando almeno i punti si facevano.
L’umiliazione di questa sera te la meriti caro Mazzarri per aver gettato fango sulla tifoseria .
Per settimane non hai fatto altro che punzecchiare sui fischi sul l’incoraggiamento ecc…
quanto a te Caro presidente hai perso Petrachi che simpatico o no ha mandato avanti la baracca per anni facendoti guadagnare e costruendo una squadra sempre più di dignitosa di quella attuale. Ad oggi mazzarri ha fallito lei ha fallito e Bava non saprei dato che nessuno lo ha mai sentito e ne visto se non di sfuggito. C’è tanta rabbia per ciò che è andato in scena stasera. Mazzarri va cacciato immediatamente!
Oramai credo la misura sia colma e ritengo anche Cairo pur con tutta la sua presunzione comprenda come i suoi errori (decine dal non costruire scientemente uno straccio di società, dallo scegliere collaboratori men che mediocri o dal sottovalutare la tifoseria è la sua portata) possano danneggiargli il portafoglio e l’immagine.
Mazzarri lo vede anche un cieco ha perso il controllo della squadra almeno da tre mesi per cui prima se ne va è meglio é : d’altra parte cosa sono 5 mesi di stipendio ? A giugno smetterebbe comunque per cui….
Una persona dotata di mezzo cervello capisce che prima si inizia una rifondazione meglio é se no tutti i pezzi importanti di questa (scarsa) squadra inizierebbero i passi per andarsene.
Presidente faccia le scelte ovvie adesso è poi con calma rifletta se continuare o mettere in vendita.
non ci resta da sperare che sia un “non ultimatum” alla De Biasi…..
tanto lui vive a milano…
Già solo per questo non dovrebbe essere presidente del Toro.
Non se ne può più basta
questo coglie fior da fiore…. e’ persino esilarante.
Non so più come insultarti.
non penserai per caso che sia colpa sua vero?
Certo che no. Il patron che decide tutto in questa specie di club cosa può c entrare??!! 🙂
ah bene 🙂 ridiamo un po’ va…
dai urbano, basta mettere meno, sei indifendibile!!!
dice un proverbio cinese: per un uomo senza vergogna tutto è propizio! aggiungo io: il giorno in cui non sarai più il presidente della mia squadra del cuore sarà il giorno più felice della mia vita
Lui non se ne andrà mai a meno che non si accorga che il giocattolo costato poco o nulla e che oggi vale almeno 70/80 milioni di euro si sta sciogliendo nelle mani.
Per cui o viene spinto a vendere o mai lo farà.
Tenere conto che psicologicamente é persona presuntuosa,caparbia ed assolutamente inerte a sensazioni fuori del più euro o meno euro.
È davvero difficile trovare parole adatte. Vorrei azzerare tutto e ricominciare. In tutto questo vorrei essere in principal modo solidale con Sirigu: prendere 7 gol per un portiere penso sia la cosa più umiliante e soprattutto per un professionista serio e uomo squadra come lui.
Per il resto penso non abbiamo un allenatore e diversi giocatori con lo spirito che ci incarna.
Vattelo a pigliare nel cubo.
Bene allora, ci rivediamo la prossima stagione.
Facci togliere quella schifezza di J dalle maglie per favore.
Non ce lo meritiamo.
FVCG
Quello se la joma gli offrisse 1 milione all anno in più metterebbe la maglia bianco nera al posto del granata. Altro che togliere la j…
Ah già il problema è la J. Ma dai cresciamo un po’ anche noi