Torino-Atalanta 0-7, Belotti: “Partita umiliante. Ritiro? Utile perché potremo sfogarci”

Torino-Atalanta 0-7, Belotti: “Partita umiliante. Ritiro? Utile perché potremo sfogarci”

Voci / Ecco le dichiarazioni di uno dei protagonisti del match del “Grande Torino”

di Redazione Toro News

Al “Grande Torino” è finita la sfida tra il Torino di Walter Mazzarri e l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Ora si accendono i riflettori sulla sala stampa e la zona mista. Si è presentato per i granata Andrea Belotti. Il capitano ci ha messo la faccia dopo la clamorosa debacle di questa sera, parlando ai microfoni di Sky. “Un qualcosa di umiliante, che mi ha toccato a fondo. Una prestazione non all’altezza del Torino: chiediamo scusa. Abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo sbagliare”. E poi ha analizzato la gara: “Abbiamo subito il primo gol in maniera fortuita. Perdiamo palla e veniamo immediatamente puniti. Il 3 a 0 a fine primo tempo ci ha spezzato le gambe”. E ancora: “Prestazione non concepibile. Il ritiro è utile perché potremo sfogarci. Dobbiamo trovare le motivazioni giuste in vista del Milan in Coppa Italia. In ritiro dobbiamo ritrovare le forze per ripartire”. Infine, ha aggiunto: “Le partite si possono anche perdere, ma bisogna sempre uscire dal campo dimostrando che si è fatto il massimo possibile”. Al sito del Torino F.C. Belotti ha precisato, inoltre: “Prestazione assolutamente non da Toro. Sconfitta che fa male dentro, nell’orgoglio. Peggior sconfitta della mia carriera. Non posso far altro che chiedere scusa a tutti i tifosi. Ritiro? Servirà per confrontarsi, parlarsi faccia a faccia e poi ripartire già da martedì”.

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. barrieradimilano - 6 mesi fa

    Un vero peccato trovare un Capitano come il Gallo attorno al quale in pochi anni una società seria e ambiziosa avrebbe potuto costruire qualcosa di importante per la storia del Toro. Ora lui, Sirigu, Ansaldi e l’altro paio di buoni giocatori staranno contando i giorni che mancano alla fine di questa disgraziata stagione per fuggire il più lontano possibile dai nostri colori. Forse quello che consideravamo un cretino traditore quest’estate è quello che aveva previsto prima di tutti a che figuracce saremmo andati incontro conoscendo dall’interno la gestione societaria di incompetenti dilettanti allo sbaraglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. byfolko - 6 mesi fa

    Il Capitano sono 4 anni che tira la carretta come un dannato, lui e Sirigu valgono l’80% della squadra, il resto è di Ansaldi. Tutti gli altri sono criminali del calcio. Infami mercenari maledetti senza talento e palle. Proprio non me la sento di condannarlo, Andrea. Da quando è al Toro avrà sbagliato si’ e no 5 partite. Solo che nelle squadre normali quasi sempre emerge qualcun’altro e sopperisce. Qui se il Gallo non gioca sempre al massimo si perde. E pure di brutto, come si è visto. Lo ricorderò sempre come un vero uomo, un vero Capitano. Uno da Toro, che certamente non meritava un’umiliazione del genere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lux67 - 6 mesi fa

    Gallo,se dovete sfogarvi (tu e pochi altri ne avreste il diritto/dovere) fatelo sul cialtrone incapace che siede in panchina, ma dategliene tante, se martedì non si presenta forse qualche possibilità la abbiamo, altrimenti gioca di nuovo Gijgijno e si diverte solo il Milan. L’unico a non accorgersene è il ribollito toscano che da buon illuminato ha fatto cedere Bonifazi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. renato (quello vero) - 6 mesi fa

    Questa volta, caro Gallo, non sono d’accordo con te. In una serata da incubo come questa penso che la miglior cosa da fare sia di stare rigorosamente zitti.
    Tutti.
    In certi casi il silenzio è veramente d’oro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pota - 6 mesi fa

    caro Andrea un capitano come te dovrebbe fare una cosa dopo una partita del genere:
    prendere Meitè,Djidji Aina e Mazzarri a scarpate in culo non voglio più vederli BASTA! sono il cancro di questa squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. pinco pallino - 6 mesi fa

    Adoro questo ragazzo.
    Il nostro vanto, il nosto orgoglio.
    #monumentogallobelottipiazzacastello
    Bene che dia la faccia, è il nostro Capitano.
    Si faccia sentire, cosi come lui sente il nostro amore.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Aca Toro - 6 mesi fa

    Cosa può fare da solo lì? Ti stai bruciando in questo club meriti di meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. FarineldalTor - 6 mesi fa

    Perchè adesso non ci fai la solita ramanzina e torni a lamentarti dei tifosi che vi fischiano allo stadio?

    Te l’avevo detto che avresti fatto una pessima figura nel fare il dipendente aziendalista e dichiarare pubblicamente quello che ti ha detto di dire Cairo per pararsi il sedere.

    Stasera l’hai pagata cara e la Tua credibilità si è notevolmente ridotta.

    Avresti fatto meglio a stare zitto, sia prima che stasera, caro Andrea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Garra - 6 mesi fa

    Hai fatto il.massimo. Partivi da soli in profondità e ti arrivano solo lanci lunghi. Berenguer è stato bravo ma siete da soli contro tutti. Sfogatevi dicendo al Mister che volete giocare un calcio moderno, veloce, arrivare con tanti uomini; divertirvi voi e divertire noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ilpalodiBeruatto - 6 mesi fa

    Immagino, capitano, che andrai via. Almeno non tradirci. Scegli una squadra a noi vicina, Benfica, Atletico Madrid, Manchester United. Non andare alla Roma, o agli strisciati biancone o rossoneri. Non accetteremmo che tu ci segnassi contro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pinco pallino - 6 mesi fa

      Squadra a noi vicina?
      Allora il River.
      Visto che figata la maglietta?
      FVCG
      #unidosporlahistoria #forzatoro #eternaamicizia #eterna amistad #forzatoro #riverplate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13953968 - 6 mesi fa

    VERGOGNATEVI TUTTI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. fdimaio - 6 mesi fa

    Parte destra o sinistra che c…o cambia??Ma davvero pensiamo di andare in Europa con il nulla assoluto,tra presidenza,parco giocatori e allenatore??Dobbiamo fare 12/13 punti,salvarci e resettare tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy