Per il Torino si avvicina l’importantissimo faccia a faccia contro il Cagliari. I sardi, ora al 18° posto in classifica con 15 punti, tallonano gli uomini di Davide Nicola a sole due punti di distanza e l’imperativo per Belotti e compagni sarà evitare il sorpasso e possibilmente allungare sulla zona retrocessione. Ma il Gallo dovrà essere supportato a dovere nella fase di finalizzazione. Ecco dunque il quesito che la redazione di Toro News ha voluto porre ai propri lettori: se foste nei panni di Nicola chi, tra Simone Zaza, Federico Bonazzoli e Simone Verdi vedreste meglio in coppia con il 9 granata per fronteggiare la squadra di Eusebio Di Francesco in un momento così delicato?
Sondaggio TN / Al Gallo serve una spalla, in vista della gara alla Sardegna Arena, i lettori di Toro News sono chiamati a dire la propria
Caricamento sondaggio...
Risposta non facile, ma sicuramente è sbagliato il quesito: Verdi non può essere la spalla di Belotti, lo abbiamo visto nelle ultime due stagioni. Con la copia Verdi-Belotti il Toro è spuntato (anche nell’ ultima partita col Genoa si è visto chiaramente). Verdi dovrebbe essere l’ esterno di fascia a servizio di due punte: Belotti-Zaza o Belotti-Bonazzoli. La formula del cosiddetto tridente (o con Verdi o con Berenguer) la scorsa stagione ci ha portato gli unici punti conquistati durante la gestione Longo. I riscontri sul campo dicono questo e bisognerebbe prenderne atto.
L’OPINIONE dei tifosi è quasi unanime, è così evidente che ci si sia stufati di questa mediocrità infinita da parte di sti due scarsoni che la società strapaga, che in qualunque modulo e con 4 allenatori diversi hanno fatto sempre e solo cagare……….
CAIRO INCAPACE INCOMPETENTE VATTENE
Se Nicola avesse coraggio, e dovrebbe averne perche se non si prova a vincere le partite non se ne esce da questa situazione, dovrebbe giocare con Bonazzoli,Verdi, che insieme forse mettono un po’ di fantasia e il Gallo naturalmente ci deve essere in campo anche Ansaldi, un’altro che se in giornata può mettere altra fantasia.
Bonazzoli piace per la sua grinta e opportunismo. Non lo vedo però bene a far coppia con il Gallo Belotti: sono poco affiatati. In questa partita vedrei meglio Verdi all’ala con Lukic falso 9. Questa partita la dobbiamo vincere o almeno non perdere. Verdi prima o poi si sbloccherà e mi piacerebbe lo facesse nel Torino. Vedrei anche bene Baselli a centrocampo in appoggio alle due punte, alzando la qualità del centrocampo e fornendo un’ alternativa per le punizioni. Ma queste sono solo opinioni a prescindere dalle condizioni sul campo dei giocatori che solo Nicola conosce bene.
Ciao a tutti.
FVCG
Verdi no. Può, in caso, entrare a partita in corso.
Per come stiamo giocando (lanci lunghi e poco di più…) abbiamo bisogno di almeno 2 soluzioni in avanti. Lasciare Belotti con Verdi significa dimezzare le possibilità di intercettare i palloni alti e di recuperare le seconde palle.
Zaza, ultimamente, non ha fatto male come torre. Qualche volta ha fatto anche dei buoni cambi di gioco. Ma a un attaccante si chiede, qualche volta di segnare.
A Cagliari darei una chance a Bonazzoli, in attesa di vedere Sanabria.
Un saluto a tutti i tifosi Granata!Personalmente penso che bisognerebbe concedere a Bonazzoli,tutte le possibilità che sono state date a Zaza e a verdi prima di poter giudicare,ma in campo è ovvio che ci sono partite che il Mister ritiene di dare più fiducia a uno o all’altro.Io a Cagliari darei una chance a Bonazzoli che anche se non è un super bomber,potrebbe sbloccarsi e dare quell’apporto con dei goal che serve per salvarci.Zaza e Verdi?Soldi buttati via,con quello che è stato speso per questi due,si potevano comprare altri giocatori,anche in serie B,una vergogna indecente!
nessuno dei 3
Verdi è un’ala, non ha quasi mai convinto proprio perché è un giocatore da tre in attacco es. 433 …….zaza è una pippa …… Nicola risparmiaceli . Proviamo Bonazzoli dal 1 minuto. Sempre e solo FORZA TORO
In realtà basta che vincano 1-0 con autorete… detto ciò preferirei Lukic dietro Belotti e Gojak interno con Mandragora e Rincon, quindi 3511 per sfruttare gli inserimenti di Sasa.
Se è 352 necessariamente Bonazzoli che penso abbia perlomeno ampie motivazioni, più di Zaza che dopo Benevento è tornato il solito.
Purché ne buttino dentro uno in più degli altri va bene chiunque
Bonazzoli perché uno ancora non lo abbiamo mai visto insieme dal 1 minuto..due perché si prende tanti falli ( per quelle poche partite impiegato ha trovato/subito tanti falli) così facendo potrebbe lasciare libero il Gallo..ed infine rispetto a mr25 e Zaza presumo abbia la voglia di farsi vedere..ma temo che non lo vede Nicola!
Io metterei Gojak e una sola punta
Eh.. anche io vorrei vedere Gojak..dietro ma con i due davanti! Si giocasse palla a terra il suo lo so fare ma non nei 3 di centrocampo
Credo anch’io
Indipendente chi giocherà a Cagliari (lo deciderà Nicola e dobbiamo fidarci di lui), questo è l’emblema del fallimento dell’operato di questa società. 35 milioni di euro investiti e buttati nel cesso, visto che la maggior parte dei tifosi preferirebbe vedere titolare un ragazzo che peraltro non ha ancora dimostrato nulla o quasi nella sua carriera. Un fallimento su tutta la linea, che evidenzia il fatto che in società non ci sono persone che capiscono di calcio e che possano costruire qualcosa. Tutti lo hanno capito, tranne Cairo e il suo smisurato ego.
Quindi ci sono tre tifosi che ritengono siano stati 35 milioni ben spesi. Gente strana …
Scusa se ti faccio questa segnalazione. I milioni dovrebbero essere 41!!! Se pensi poi all’ingaggio. Secondo me le strategie di mercato le fa Comi.
Peggio ancora, tu pensa cosa si poteva fare con 41 milioni … pazzesco, basterebbe avere una società organizzata e degna di questo nome, e potremmo essere stabilmente in europa, invece stiamo retrocedendo.
l’importante è non vedere piu in campo zaza mi fa venire il voltastomaco
Certo che è inutile fare un sondaggio. I 2 top player di occasioni ne hanno avute ma non le hanno sfruttate. Io li metterei in tribuna e porterei in panchina un’attaccante della primavera. Se penso a Butic, Rauti e Boyè, e data la mia età anche altri che non mi vengono in mente, mandati via per lasciare il posto a Zaza e Verdi mi viene male. Non ho niente contro Zaza e Verdi ma non si può percepire uno stipendio come il loro e vederli come 2 turisti in campo. E vengono anche citati dalla stampa. Vergogna.
ma la votazione così è falsata, tra le scelte manca il magazziniere!
Ma non c’è un frullatore che ne faccia uscire uno solo?
Ne uscisse uno decente sarebbe da provarci
Nonostante tutti i limiti, Nonostante sembre un’apertura che saltella di fiore in fiore Zaza è sicuramente quello che nel gioco di coppia meglio si adatta al Gallo…. Verdi solo come uomo dietro le punte non come seconda punta…. Bonazzoli non me lo vedo proprio come spalla del Gallo ma piuttosto suo sostituto
Veyser ma scherzi a dire sta cosa qua dentro !!!! …… mr25mln mettimelo SEMPRE in tribuna però è …… FT
Certo che siamo incredibili! Quante partite buone hanno fatto Verdi e Zaza nel toro da quando sono arrivati? Che probabilità abbiamo che la prossima siano determinanti? Quanto dobbiamo ancora aspettare per capire che sono dei mediocri? Poi, magari, venerdì verrò smentito. Speriamo. Ma ci credo poco. Io credo invece che bonazzoli non giochi perché altrimenti braccino lo deve riscattare per forza. Altrimenti non mi spiego perché contro il Genoa non ha giocato neanche un minuto.
E secondo te NICOLA rischia la sua riconferma, la possibilità di restare in A con il Toro per ascoltare Cairo che non vuole riscattare Bonazzoli…. ma vi rendete conto della paranoia assoluta in cui vivere il calcio…. capisco avere come unico obiettivo CAIRO VATTENE ma spegnere il cervello non vi aiuta…. e che cavolo…. ma ragionate prima di scrivere…
No, ma non ce la fanno!…E sono veramente tanti, se non la maggior parte dei nostri “tifosi”…
Credono di essere in maggioranza ma non lo sono affatto….
Crediamo di essere più intelligenti 😛
Ti rispondo nonostante la tua mancanza di rispetto. Devi sapere che non tutto è come sembra. Se la società fornisce degli indirizzi specifici all’allenatore, questo è tenuto a rispettarli. Hai mai sentito di giocatori messi fuori rosa da decisioni societarie? Da giocatori in prestito che giocano poco per non essere valorizzati rispetto ad altri di proprietà? Esistono diverse situazioni di questo tipo. Metti il caso che su Bonazzoli la società abbia deciso di non investire e, per contratto, fosse stabilito l’obbligo di riscatto a un determinato numero di presenze. Pensi che non sarebbero partite direttive in questo senso? Considerato che hanno preso anche Sanabria.
L’obbligo di riscatto non è legato alle presenze ma ai gol ( dico nel caso di Bonazzoli), se non sbaglio 10 gol. Quindi si potrebbe anche far giocare un po’, per quello ( sino adesso ne ha fatti tre). Se poi facesse veramente 10 gol, considerando che gioca poco, forse si potrebbe anche riscattare…
Ci può stare tutto. Certo. Solo che trattare da decerebrati solo chi la pensa diversamente non è un segnale di intelligenza.
V così esageri però : il masochismo pervade il mister sennò cosa ci sta a fare nel Toro ….. attento che stai passando i limiti qua dentro ….. FT
Ma guardate che Nicola si gioca la faccia su Sanabria e non su Bonazzoli, se Bonazzoli gioca e, per assurdo, fa una tripletta poi chi lo toglie? O volete chiedergli di togliere il Gallo… e Sanabria l’hai già fatto comprare e lo deve far giocare per giustificare l’esborso importante… E quindi poi c’è il discorso che la società sarebbe costretta ad un ulteriore esborso per il riscatto automatico.
Guardate che fare giocare Bonazzoli non conviene a nessuno in società, ne a Cairo ne al mister… forse gli unici a cui conviene siamo noi tifosi.
O forse ho acceso troppo il cervello?
HB spero che scherzi perchè non ha proprio senso ….. ripensaci sapendo che sono 70 mln annui e che NICOLA NON GUARDA IN FACCIA a niente e nessuno sennò NON VENIVA SICURO dai ….. FT
Figurati se scherzo!
Nicola guarda in faccia alla realtà come hanno fatto i suoi predecessori. Non scherzare tu, Nicola è uno che di mestiere fa l’allenatore di calcio ed al momento è tesserato per una società di cui deve, necessariamente, fare gli interessi. Non è Padre Pio.
E poi devo ripensare a quali 70 mln annui?
HB è indubbio che il mister è uomo di sport antico ed ama il Toro e quindi per il ns bene fa tutte le volte le scelte in unica direzione ….. i 70nmln sono quelli che prenderebbe Cairetto dall’anno prox dai diritti tv : quindi calcolandobanche i 15 per Bona + Sanabria ci guadagnerebbw ancora 55, tenendo conto che poi sono i suoi e libl potrebbe rivendere alle stesse cifre non smenandoci nulla, anzi se va in B gli tocca svendere tutti !!!! ….. di cosa si sta parlando : secondo te braccino corto dice di andare in B per 8 mln di Bona, dai fate i bravi su, li ha già contati tutti e si sfrega le mani ogni mattina all’alba ….. FT
A parte che ci sono tutti gli stipendi da pagare (8° monte ingaggi), 20 mln solo tra Sanabria e Mandragora e spese varie e se vai in B la musica cambia…
Ma io non credo affatto che la società, scientemente, voglia retrocedere (questo si sarebbe davvero da folli) credo invece che si fidino troppo di loro stessi e che la realtà di una possibile retrocessione non sia stata mai realmente contemplata. Cairo, ma anche tutti gli yesmen che popolano la sua corte, sono convinti che questa squadra sia “fortissimi” e che solo un manico sbagliato l’abbia relegata nei bassifondi della classifica. Per cui cambio di allenatore e problema risolto. Il nuovo allenatore dice che ci vorrebbe un prospetto come Sanabria e i problemi sono risolti. Fatto. Ma adesso ho in esubero almeno un giocatore in quel ruolo, due non riesco a venderli (per i motivi che noi sappiamo) me ne rimane uno che non è mio e che posso provare a ridare indietro (infatti provano a convincerlo che Crotone sia la scelta giusta) ma alla fine rimane in organico. Il problema è adesso che gli altri due giocano ma sono impresentabili e Sanabria non è disponibile… come l’ha fatto entrare ha segnato ma le caselle del domino sono tutte occupate e anche a Nicola conviene aspettare la disponibilità di Sanabria perchè è ilò giocatore su cui pure lui si gioca la credibilità.
Hector tu scrivi che se Bonazzoli ci fa vincere le partite e ci salva è un problema per 8 mln !!!! …. ne perderebbe una valanga braccino di mln, NON È POSSIBILE sta nentalità !!! Sanabria può stare anche per anno prox visto che il Gallo va via al 99 % : ma bisogna salvarsi e tutti remano da quella parte adesso … sennò come te lo spieghi che fa giocare NKL che ha litigato con tutti ed è svincolato ?!!!! …. FT
Io scrivo che secondo tutti (società e Nicola) c’è la convinzione che ci Salviamo con Sanabria e non con Bonazzoli. Se hanno ragione bene… se hanno torto lo scopriremo presto.
Mah, prima che Sanabria entri in forma ci vorra’ un po’, chiuso in albergo da quasi tre settimane, ancora positivo. Se è per quello puoi rischiare di far giocare un po’ Bonazzoli, la vedo difficile che possa fare 07 gol in poche partite. Comunque dubito che diventi titolare fisso
Però è un rischio, se c’è qualcuno che deve fare bene quello e Sanabria, non Bonazzoli.
I risultati sembrano chiari…
Secondo me nella notte Zaza e Verdi recuperano e stracciano Bonazzoli relegandolo a fanalino di coda… 🙂
Già! I misteri dei sondaggi della redazione!
Fortunatamente abbiamo un allenatore capace e penso che sappia che tipo di partita ci aspetta a Cagliari dove noi stiamo messi male in classifica ma loro peggio. Per loro un solo risultato, anche perché Difrancesco salterebbe se così non fosse.
Non mi stupirei se Nicola giocasse con il solo Belotti davanti, infoltendo il centrocampo, e cercando gli inserimenti frequenti di questi. Se lasceremo il centrocampo a loro con Naingollan, andremo sicuramente in difficoltà.
Condivido completa fiducia in Nicola secondo me pero6 giocherà zaza e belotti che sono si punte ma rientrano molto facendo ormai anche da centrocampisti aggiunti
Meglio un centrocampista in più che zaza a fare da comparsa la davanti.
Ma io le ultime due partite non l’ho visto male fa tanto movimento… si sbaglia tanti passaggi ma qualcosa indovina quando meno te l’aspetti e per le difese avversarie e un brutto cliente
Qualcosa di buono ogni tanto la farà pure lui, ma secondo me il suo bilancio è negativo quanto basta per mettere al suo posto chiunque abbia un minimo di volontà di lottare. Non riesco davvero a immaginare come potrebbe essere peggio.
Si si non discuto che il suo bilancio al toro sia in negativo oltre tutto con quello che prende di stipendio e il fatto che sia anche gobbo non aiuta… però secondo me l’alternativa è solo sanabria ripeto secondo me se mette bonazzoli ci perdiamo in quantità e non possiamo permettercelo questo è quello che penso e se lasci solo belotti ci chiudiamo troppo all’indietro ma magari mi sbaglio
Comi
Un attaccante di peso direi
Zaza fino al 60′ a fare il lavoro sporco e poi Bonazzoli
Nei bagni, dici? E riesce poi in un’ora a finire?
3-4-3 con il Gallo in mezzo, INCHIODATO IN AREA, e Verdi e Singo, o Bonazzoli, ai lati e nel loro ruolo. Poi vediamo se Verdi è veramente scarso e se Singo senza briglie difensive non rende 1000 volte meglio.
Condivido, con la differenza che Belotti lo metterei a sx, la Bonazza al centro e Verdi a dx, Mandragora e rincon/ fino al 60 poi Baselli, a sx Ansaldi 60 Min, poi Rodriguez, a dx va bene sia Singo che Vojvoda, tre in difesa Bremer, Nicolas,Izzo, poi se va male passi a 4 dietro
Hai ancora dubbi che Verdi sia scarso? Te lo portiamo al campetto per convincerti se occorre.
Ricordiamo sempre che i vituperati Petrachi Ventura, da me invece mai troppo compianti, non spesero neanche 500 mila euro per prenderlo alle buste?
Si sbagliavano?
Giorgio bresciani!!!!
😉 Se ne potrebbero fare di nomi!!!
Basta zaza e verdi, non ne possiamo più.
Al rientro di sanabria sarai accontentato …
Ed ancora riproponete un rebus che non esiste!!! da una vita che tutti, ma tutti aspettano che venga messo Bonazzoli al posto di quel “mangiagoal” di Zaza. Basta adesso!
Verdi dietro Belotti. Ecco chi sceglierei.