Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Cagliari, perché sì e perché no: si può partire col piede giusto

Torino-Cagliari, perché sì e perché no: si può partire col piede giusto - immagine 1
Due motivi per credere nella vittoria del Torino, altrettanti per temere l’avversario di turno, in questo caso il Cagliari di Ranieri
Silvio Luciani Caporedattore e social media manager 

TORINO-CAGLIARI

—  

 

Ripartire col piede giusto davanti al pubblico di casa: è questo l’obiettivo del Torino nel posticipo del lunedì che inaugurerà la Serie A dei ragazzi di Ivan Juric. Di fronte ci sarà il Cagliari, fresco di ritorno nella massima serie con un allenatore come Claudio Ranieri, che farà di tutto per complicare il compito dei granata. Come di consueto, nel percorso di avvicinamento al match, analizziamo i temi principali nel ‘perché sì e perché no’: due motivi per credere nel Toro, altrettanti per temere il Cagliari.

PERCORSO

Torino-Cagliari, perché sì e perché no: si può partire col piede giusto- immagine 2
—  

PERCHÉ SÌ - Le partite vanno giocate, ma sulla carta il Toro parte favorito rispetto al Cagliari. E non perché il Cagliari viene dalla B, ma per il percorso di crescita e la consapevolezza con cui il Torino si affaccia alla nuova stagione. Rispetto agli ultimi due anni, i granata ripartono da una base molto solida, da una rosa quasi interamente confermata e si presentano ai nastri della nuova stagione con molte meno incognite e più certezze. A differenza del Cagliari, che ha mantenuto l’ossatura ma dovrà prendere le misure prima di consolidarsi.

TATTICA

Torino-Cagliari, perché sì e perché no: si può partire col piede giusto- immagine 3
—  

PERCHÉ NO - Di quanto sia difficile giocare contro le squadre di Claudio Ranieri ha già parlato Juric in conferenza stampa. Non a caso, perché anche il Cagliari si presenterà all’Olimpico Grande Torino con un modo di giocare improntato alla compattezza. I granata di Juric hanno sempre dimostrato di subire in maniera particolare le squadre chiuse che non lasciano spazi nei pressi dell’area di rigore e il Cagliari non dovrebbe fare eccezione.

SEGNALI

Torino-Cagliari, perché sì e perché no: si può partire col piede giusto- immagine 4
—  

PERCHÉ SÌ - Un altro motivo per credere nel Toro viene dai segnali mostrati nella pre-season. Ad eccezione di un attacco non così prolifico - di cui ha parlato proprio Juric in conferenza - i granata hanno dimostrato di essere una squadra molto competitiva e pronta  ad affrontare il campionato. La gara di Coppa Italia contro la Feralpisalò ha dato ulteriori conferme in questo senso: in attesa degli ultimi rinforzi, il Torino c’è e vuole partire con il piede giusto.

FORMAZIONE

Torino-Cagliari, perché sì e perché no: si può partire col piede giusto- immagine 5
—  

PERCHÉ NO - Ciò che preoccupa Juric, oltre all’assenza di Djidji che accorcia le rotazioni per la difesa, la partenza di Singo ha momentaneamente depauperato il reparto degli esterni. Juric si presenta alla partita col Cagliari con gli uomini contati (Bellanova e Vojvoda), che in una fase in cui la condizione atletica non è ancora delle migliori può essere un gran problema.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.