Torino-Chievo 3-0, Mazzarri: “Non la nostra miglior partita, ci teniamo il risultato”

Torino-Chievo 3-0, Mazzarri: “Non la nostra miglior partita, ci teniamo il risultato”

Conferenza / Le dichiarazioni dell’allenatore granata nel post-partita: “Gol di Belotti e Zaza? Ci volevano, perché siamo ambiziosi”

di Nicolò Muggianu

LE PAROLE

TURIN, ITALY - MARCH 03: Torino FC head coach Walter Mazzari reacts during the Serie A match between Torino FC and Chievo at Stadio Olimpico di Torino on March 3, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – MARCH 03: Torino FC head coach Walter Mazzari reacts during the Serie A match between Torino FC and Chievo at Stadio Olimpico di Torino on March 3, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al termine della gara tra Torino e Chievo, Walter Mazzarri ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Abbiamo sofferto come non mai, complimenti al Chievo che se continuerà così si potrà salvare. Probabilmente i ragazzi hanno sofferto anche il primo caldo. Ci sono delle partite in un campionato che vanno raccattate, oggi era una di quelle. Bisogna guardarci un po’ negli occhi e preparare la prossima gara che andrà giocata in un altro modo. I ragazzi oggi sentivano l’importanza di vincere, la responsabilità porta anche un po’ a bloccarsi. Da domani giocheremo in un altro modo, sapendo che a Frosinone dovremo fare un’altra gara. Andrea si meritava il gol, ha fatto di tutto e non segnava nel scorse partire. Sono contento sia per lui che per Zaza. Simone stando fuori si poteva demoralizzare, invece oggi è entrato e ha dato un’ottima risposta“.

DI SEGUITO LE PAROLE DI MAZZARRI

41 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cecio - 4 mesi fa

    Altro tassello fondamentale con il Chievo (dopo quello con l’Atalanta), ora caro WM ne mancano altri 2 e avrai completato la mia conversione da esteta a pragmatico, guadagnandoti il mio appoggio incondizionato fino a fine stagione.
    E credo che la mia conversione non sarà l’unica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iard68 - 4 mesi fa

    Analisi onesta che apprezzo. Partita inguardabile nel primo tempo. Appena meglio nel secondo tempo fino al gran gol del gallo. Poi un bel combattimento che ci ha visto di nuovo vincitori. Siamo indubbiamente tosti: questo è un fatto ed è molto positivo. Il gioco purtroppo non esiste: anche questo è un fatto e ci dobbiamo convivere. Finché la barca va… Forza Toro!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. suoladicane - 4 mesi fa

    bene solo il risultato ed i gol delle punte ed ovviamente un grande grazie a Sirigu, sarebbe potuta finire in ben altro modo, migliore in campo quindi!
    fa bene il mister a buttare tutto tranne il risultato 2/3 palle goal concesse all’ultima in classifica la dice lunga……
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. otto88 - 4 mesi fa

    Bello vedere il nostro TORO in alta classifica…vedere che non prende goal ..ma come ho scritto più volte la rosa e’ di qualità…ragazzi le squadre di mazzarri sono queste …inutile girarci intorno…quindi tutti vicini al tecnico ed allla squadra sino a fine anno…mi auguro che Cairo stia già programmando la prossima stagione pensando in grande…manca poco per il salto di qualità importante…magari Gasperini!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. saettadallimite - 4 mesi fa

      Ah sì… tu fai fare tutta la fatica a Mazzarri per far andare il Toro in Europa e poi lo mandi via e prendi Gasperini? Sarebbe una follia e sarebbe uno schiaffo al suo lavoro per quanto Gasperini sia uno dei migliori allenatori (non siamo più ai tempi degli esoneri schizofrenici, via De Biasi che ci aveva portato in A, il giorno prima dell’esordio in campionato e dentro Zaccheroni)…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tor zone - 4 mesi fa

    Il gruppo c’è!
    Questa è la cosa più importante. Credo che lo spirito di gruppo possa ancora crescere.
    Oggi è stato importante il gol di Zaza.
    Tutti devono sentirsi protagonisti e partecipi. Anche il 12esimo uomo in campo.
    Forza toro!
    L’equilibrio dal terzo al decimo posto ci permette di poter lottare fino in fondo.
    Altre squadre anche potenzialmente più forti possono avere problemi dovuti proprio al gruppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. robinhood_67 - 4 mesi fa

    Dal mister analisi onesta, il risultato finale non dice delle difficoltà della partita. Ma era fondamentale vincere, e abbiamo vinto. Fra le note stonate di questa fase di stagione 2 giocatori fondamentali per noi, Meite e Iago. Se Belotti tornasse a segnare come una punta… Anche oggi, pagella Toronews di Sirigu lontana dalla realtà: a fine stagione guardate rendimento dei portieri delle prime 10 di serie A, forse nessuno ha avuto costanza ad alto livello mostrata da Sirigu, è giocatore fondamentale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 4 mesi fa

      Sirigu meriterebbe di essere titolare in nazionale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iard68 - 4 mesi fa

        Si, benché anche Donnarumma stia facendo benissimo e l’età sia dalla sua.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14142151 - 4 mesi fa

    grande valterì, quando arrivano i risultati diventa tutto più bello eh? ti si legge negli occhi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Forvecuor87 - 4 mesi fa

    Se le nostre peggior partite sono 3-0 metto la firma avanti così!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

    Mah…Io francamente non ricordo calcio champagne quindi il nostro problema potrebbe essere che non lo avremo mai con Mazzarri è non quello che non si può sempre averlo. Dobbiamo prenderci il Toro per quello che è: una squadra solidissima in difesa e capace di non fare giocare bene l avversario. A differenza del recente passato ora però trova la porta. Non in modo particolarmente bello però la trova e nel calcio vince chi segna, se poi subisci pochi gol puoi anche permetterti di non segnare tantissimo. Oggi è andata anche meglio perché ne abbiamo fatto tre. Non penso che il caldo centri qualcosa ma è una variabile da tenere sotto controllo con questo clima impazzito. Teniamoci la vittoria e andiamo avanti. Manca molto al traguardo e dietro anche la Sampdoria ha ripreso a correre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

      Ciao fratello io lo ricordo bene il calcio champagne di maifredi…. Stagione indimenticabile la sua con i periferici paragonabile a quella di Rino marchesi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

        Ciao fratello. Beh non mi riferivo certo a lui. Per me che sono relativamente giovane il calcio champagne è quello del Milan di sacchi o quello del Barcellona di guardiola. Mi accontenterei di molto meno ma va bene anche così. E poi sono contento se i miei fratelli si sono divertiti allo stadio…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Bischero - 4 mesi fa

    Solita gara con il solito gioco. Partite come queste dove hai più da perdere che guadagnare sono da vincere anche giocando sporco e soffrendo. Abbiamo fatto cmq 6 tiri in porta subendone 1.vittoria meritata nonostante una manovra poco fluida. Meité mezzala non ci può stare e senza rincon manca dinamismo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Il mio Toro - 4 mesi fa

    Mi sto accorgendo, partita dopo partita, che WM anche non essendo il mio allenatore preferito, che se la partita si incanala secondo le sue convinzioni tecnico tattiche, riesce con cambi azzeccati a farla sua completamente ovvero ottenere i 3 punti. Poi lo sanno tutti che questo Toro con le squadre che si chiudono a riccio e ripartono velocemente, va in difficoltà perché non abbiamo giocatori di qualità che sono capaci a risolvere con un guizzo o una giocata la partita. Contento del risultato e della buona posizione in classifica…….continuiamo cosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ardi - 4 mesi fa

    Azzo muriel che colpo per la Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 4 mesi fa

      L’erba del vicino è sempre più verde …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Max63 - 4 mesi fa

    Questo vive una realtà parallela. Parla di calcio champagne, oggi si è giocato male rispetto alle altre volte…..
    Hai vinto e stai vincendo ma fermati lì.Il calcio champagne non è roba tua.
    Oggi Ansaldi doveva stare fuori e con l’ultima in classifica ti sei presentato il primo tempo con una punta ed hai fatto 0 tiri in porta!
    Sono felice per i risultati e sono certo che andremo in europa, ma WM taci per cortesia smettila di delirare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. granatadellabassa - 4 mesi fa

    Analisi onesta del mister ma non è una novità che si faccia fatica a giocare contro le squadre chiuse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 4 mesi fa

      ma il chievo a te sembrava chiuso la prima mezz’ora? vabbe’

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. luna - 4 mesi fa

    Discrete prestazione fino ai cambi, dalla sfortuna del cambio di Falque, la fortuna per Mazzarri di averlo “dovuto” sostituire.
    La la prestazione é migliorata, inserendo Berenguer, l’inserimento di Rincon giusto al momento giusto.
    La scelta di Zazza si é rivelata vincente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata75 - 4 mesi fa

      Con Berenguer in campo eravamo in 10… non regge un contrasto, di testa è nullo, basta soffiargli di fianco per farlo cadere. Tanto valeva Mettere Rincon, con Meite alle spalle di Zaza e Belotti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Michele Nicastri - 4 mesi fa

        Non capisci proprio niente, Berenguer migliore in campo è entrato e ha cambiato la partita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. luna - 4 mesi fa

        Per Berenguer, non é stata la migliore prestazione di sempre, ma é uno che solo per/con la sua velocità e propensione all’attacco, fa cambiare assetto tattico agli avversari, il baricentro del Toro con le sue spinte e verticalizzazioni si sposta in avanti.
        Attualmente offre piú soluzioni di Falque, che aspettiamo di rivedere al suo posto quando sarà al 100%, A DESTRA!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. puliciclone - 4 mesi fa

    “Sono più le partite che abbiamo giocato bene non raccogliendo i frutti piuttosto che il contrario“……
    devo aver visto un altro campionato…….
    comunque sempre e solo FVCG !!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VivaVivaToniVigato - 4 mesi fa

      Hai detto bene hai visto un altro campionato !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

        Viva@ ti cito solo, Le due con la Roma five

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. CUORE GRANATA 44 - 4 mesi fa

    Nel sondaggio della scorsa settimana circa la compatibilità Belotti\Zaza se non ricordo male tra i votanti seppur di poco era prevalso il No(in questo caso da non ritenerlo Si..). Mi pare che la partita di oggi,dove contava solo vincere, abbia dimostrato come le due punte siano indispensabili.Nel rush finale che si preannuncia equilibrato la logica del punticino non è più sufficiente e tranne 2\3 nelle altre si dovrà cercare di fare bottino pieno ed alla fine si tireranno le somme. Mister Tentenna sarà d’accordo? E’ lautamente pagato “si sprema le meningi” e trovi “la quadratura del cerchio”FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VivaVivaToniVigato - 4 mesi fa

      Posso essere d’accordo su tutto … o quasi : zaza non era tra le prime scelte di WM e questo ha complicato enormemente il processo di inserimento di un allenatore che in serie A ne vince una su 3 da quando allena quindi o gli prendi la punta che vuoi le lui oppure prendi lo spettacolo che abbiamo visto anche oggi per 78’…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. VivaVivaToniVigato - 4 mesi fa

    Partita difficile e si sapeva ma dopo 45’ di vuoto pneumatico pk non mettere subito Zaza già colpevole di non aver messo dall’inizio un giocatore imprescindibile in questo tipo di partite dove devi fare a sportellate e aiutare il Gallo – vd azione del gol- ma ancora più colpevole la società che glielo ha imposto il 20 di agosto.. così ho chiuso in rima … forza VECCHIO❤️granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. ellelibo_669 - 4 mesi fa

    ma tu principe della zolla, a che livelli hai giocato o allenato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 4 mesi fa

      Fifa 2018 alla playstation.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. patricio.hernandez - 4 mesi fa

    solito non gioco ma…………..stiamo zitti..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Lello66 - 4 mesi fa

    sì dice nonostante Mazzarri , pensate se avessimo un allenatore vero..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. prawn - 4 mesi fa

    Onesto e vincente, però ad un certo punto dice che in questa partita hanno giocato male… Ma vede le partite solo col sole? Giochiamo sempre così, almeno oggi abbiamo fatto tre bei goals.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Carlin - 4 mesi fa

    Finalmente Mazzarri ha capito cosaproducono i suoi allenamenti(a porte chiuse) . La classifica gli dà ragione. speriamo continui!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Il_Principe_della_Zolla - 4 mesi fa

    Abbiamo giocato in modo osceno, roba da non far guardare ai bambini. “Non si può sempre giocare calcio champagne”, ma quale calcio champagne? Ma chi lo pretende? Basta giocare a calcio, cosa che oggi ancora una volta non abbiamo fatto. Va benissimo il risultato, l’unica cosa. Cosi’ sono contenti tutti quelli che dell’arte pedatoria sanno solo che si gioca coi piedi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Marco59 - 4 mesi fa

    Dev’essere una settimana magica: anche Mazzarri che fa autocritica e si schiera dalla parte di noi maicuntent:

    “Noi guardiamo il gioco, con la palla eravamo lenti. Non eravamo molto in forma, poi abbiamo avuto l’infortunio di Aina, Iago in settimana non è stato bene, le scusanti ci sono ma è stata una delle peggiori partite della stagione. Mi prendo solo il risultato”.

    Questa volta Le faccio i complimenti, Mister ed idealmente Le stringo la mano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pepe - 4 mesi fa

      detto da te che tifi toro quando ti conviene e sennò cairese quando le cose vanno male…. pagliaccio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco59 - 4 mesi fa

        Ciao TDC, ma oggi sei proprio “su di giri”…!!! 🙂

        Meglio chiamare subito quei bei signori in camice bianco, affinché ti facciano indossare quella camicia bianca pulita piena di fibbie argentate e laccioli di cuoio e ti riportino nella tua cameretta insonorizzata. :p

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy