Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, lunedì ancora allenamenti individuali: non c’è il via libera del Cts

Serie A / Lunedì potrebbe arrivare l'accordo per gli allenamenti di gruppo, sono ancora in corso le trattative per i protocolli

Marco De Rito

"Niente allenamenti in gruppo, c'è stato un rinvio di almeno 24 sulla decisione. C'era grande attesa per l'annuncio del Dpcm del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di ieri sera. Nella conferenza stampa (leggi qui) il premier ha infatti annunciato molte aperture a partire da lunedì, e si può affermare che si entra nel pieno della fase due dopo un riscaldamento delle scorse due settimane. Ma nel calcio ci sono ancora diverse incognite. Il Comitato tecnico scientifico, non ha ancora validato le linee guida per gli sport di squadra, come conferma il ministero dello Sport. Il via libera potrebbe arrivare nella giornata di lunedì stesso.

"ALLENAMENTO INDIVIDUALE - La data d'inizio della Serie A non è ancora stata fissata e non è ancora garantito che il campionato sarà portato a termine, come ha annunciato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora (leggi qui). Per quanto riguardano gli allenamenti, restano in vigore - almeno sino a lunedì - le regole che consentono solo le sedute individuali. Le trattative tra Lega, Federcalcio e Governo sono ancora in corso, per trovare il protocollo che possa garantire maggior sicurezza. Il Torino, nel frattempo, domani si troverà per il consueto lavoro, ma si continuerà con la modalità degli allenamenti individuali.

https://www.toronews.net/interviste/iorestoacasa-con-toro-news-buongiorno-a-trapani-per-crescere-mi-ispiro-a-moretti/

"IL PROBLEMA - I granata sono in attesa ancora di avere i protocolli e il via libera per potersi allenare in gruppo. La situazione è abbastanza complessa, come ha sottolineato il ministro dello Sport, perché si vuole evitare di mettere in quarantena l'intera squadra in caso risultasse un giocatore positivo, nodo difficile da sciogliere ma le istituzioni sportive e governative ci stanno provando, Belotti e compagni nel frattempo continuano ad allenarsi singolarmente, nell'attesa di ricevere nuove notizie.