Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pagelloni

Torino, il pagellone di fine anno: Praet 6,5, pedina fondamentale

Torino, il pagellone di fine anno: Praet 6,5, pedina fondamentale - immagine 1

L'intelligenza tattica e la capacità di legare i reparti del belga hanno convinto il tecnico croato, che difficilmente ha rinunciato a lui in stagione

Luca Bonello

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2021/2022. Buona lettura.

Dennis Praet si è dimostrato lungo tutto il corso della stagione uno dei calciatori più importanti del Torino. La sua intelligenza tattica, unita alla capacità di legare i reparti, ha colpito sin da subito il tecnico Ivan Juric, che, quando lo ha avuto a disposizione, non ha mai rinunciato a lui. A sporcare l'annata di Praet però, ci sono stati un infortunio al ginocchio e uno al piede, per colpa dei quali ha dovuto saltare diverse gare.

PARTITA TOP - La miglior partita stagionale di Dennis Praet è senza dubbio il pareggio 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta del 27 aprile. Dopo il problema al piede e una mezz'ora di ambientamento nel match contro lo Spezia, il belga torna titolare sulla trequarti granata e sforna l'assist per il vantaggio. Successivamente, ruba la palla da cui nasce l'azione del rigore del 2-2, trova la verticalizzazione per Pobega che porta al rigore del 2-3 e chiude con quella per Sanabria da cui nasce il 2-4. Un match di altissimo livello, in cui è stato decisivo, solido e determinante.

Torino, il pagellone di fine anno: Praet 6,5, pedina fondamentale- immagine 2

PARTITA FLOP - La peggior partita stagionale di Dennis Praet è la sconfitta esterna per 1-0 contro lo Spezia del 6 novembre. Non al meglio dal punto di vista fisico, il belga passa un primo tempo totalmente in ombra, non aiutato dagli spazi ristretti. Per tutto il corso della gara non riesce mai a farsi vedere tra le linee ed è poco ispirato. In generale una partita sottotono in cui non riesce a determinare.

VOTO - In definitiva, il voto assegnato a Dennis Praet è un 6,5. Il belga si è dimostrato un elemento importantissimo per la trequarti granata ed una pedina fondamentale per Ivan Juric. La stagione è quindi ampiamente positiva, ma su di lui pesano quei due infortuni, che l'hanno tenuto fuori dai giochi per molto, forse troppo, tempo.

Torino, il pagellone di fine anno: Praet 6,5, pedina fondamentale- immagine 3
tutte le notizie di