Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino-Lukic, giorno della verità: ci sarà il serbo all’allenamento al Fila?

Torino-Lukic, giorno della verità: ci sarà il serbo all’allenamento al Fila? - immagine 1
Ferragosto bollente in casa Torino: reintegro senza fascia di capitano la soluzione al momento più quotata

Andrea Calderoni

Nella calda estate del Torino non poteva essere che rovente il giorno che per antonomasia capeggia in questa stagione, ovvero il Ferragosto. Molte cose circa la questione Sasa Lukic si capiranno infatti oggi, lunedì 15 agosto. Nel pomeriggio il Torino tornerà ad allenarsi presso lo stadio Filadelfia dopo la vittoria di Monza e la domenica di riposo. La domanda è una sola: ci sarà il serbo? Clamorosa è stata la sua decisione di non partire per la Brianza lasciando la squadra senza il suo capitano designato e senza un importante leader in mezzo al campo. Alcuni fatti occorsi nelle ultime ore lasciano pensare che Lukic possa esserci al Filadelfia. Come sottolineato da Toro News, il serbo nel giorno del suo compleanno (sabato 14) ha ripostato gli auguri della società sul suo profilo Instagram e poi ha continuato a mettere like ai successivi post del Torino, quelli inerenti alla vittoria di Monza. Nello stesso tempo anche le parole di Davide Vagnati e di Ivan Juric lasciano aperta la possibilità di rivedere questo pomeriggio Lukic.

Torino-Lukic, giorno della verità: ci sarà il serbo all’allenamento al Fila?- immagine 2

Reintegro ma senza fascia: questa la soluzione più quotata

Il direttore sportivo granata nei minuti antecedenti l'avvio di partita di Monza ha sottolineato come "la questione sia da risolvere in fretta" e Juric a gara conclusa ha aggiunto che "eventualmente sono pronto a perdonare". Insomma, analizzate queste affermazioni, la soluzione più probabile ad oggi è la seguente: Lukic reintegrato in squadra, se lo vorrà, ma senza fascia di capitano. La sua avventura da capitano ufficiale del Torino si ridurrebbe così ai 90' di Coppa Italia contro il Palermo. Tutto però ruota alla questione del rinnovo contrattuale del serbo.

Torino-Lukic, giorno della verità: ci sarà il serbo all’allenamento al Fila?- immagine 3

Adeguamento del contratto: lo scoglio tra Lukic e il Torino

Lukic andrà in scadenza il 30 giugno 2024 e con il Torino è da qualche tempo che parla di rinnovo del contratto. Verbalmente le parti avevano trovato un accordo: pingue adeguamento del contratto da 700.000 euro annui a 1.500.000. Sembra tuttavia che l'accordo verbale non si sia successivamente tramutato in un'offerta concreta. Infatti, l'offerta recapitata si è fermata a 1.200.000, quindi è rimasta inferiore di 300.000. Quest'aspetto ha innescato la reazione di Lukic e del suo entourage e ha messo in fibrillazione il mondo granata. Proprio per questo il Ferragosto 2022 del Torino sarà bollente: la presenza o meno di Lukic all'allenamento odierno potrebbe essere significativa.

tutte le notizie di