Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Milan 0-0: al quarantacinquesimo regna l’equilibrio

Torino-Milan 0-0: al quarantacinquesimo regna l’equilibrio - immagine 1

Il parziale tra Torino e Milan al termine del primo tempo: partita fin qui molto tattica e con pochi tiri in porta

Silvio Luciani

Torino e Milan si studiano ma non si fanno male. All'Olimpico Grande Torino si va a riposo sullo 0-0, in una partita molto tattica e poco spettacolare. Il Milan si fa preferire dal punto di vista del gioco, ma non crea grandi pericoli dalle parti di Berisha. Al contrario il Toro è attento a non concedere spazi e prova a far male in contropiede.

LE SCELTE - Juric si presenta con il solito 3-4-2-1, con Zima - preferito a Izzo per contrastare Leao - e Rodriguez al posto di Buongiorno. Lukic torna in mediana con Ricci, Pobega viene avanzato sulla trequarti. Pioli dà un’occasione a Kessié e Saelemaekers dal primo minuto, confermando il resto dell’undici che aveva pareggiato contro il Bologna.

LA CRONACA - Dopo i primi dieci minuti di studio, il Milan prende in mano il pallino del gioco e prova a colpire con un'incursione di Brahim Diaz, che entra in area e cerca Giroud ma trova l'opposizione di Bremer. Il primo squillo del Toro arriva al 12', quando Vojvoda trova Belotti sul secondo palo: il capitano riesce soltanto a sfiorare e non crea pericoli alla porta di Maignan. Al 24' è Calabria a scaldare i guantoni di Berisha: il suo sinistro a giro dal vertice dell'area viene ribattuto dal portiere granata. Proteste rossonere al 28', quando Saelemaekers supera Ricci ed entra in area dal lato corto. Doveri non assegna il penalty, l'impressione è che il belga abbia accentuato la caduta. La più grande occasione per i granata arriva al minuto 32: splendida la triangolazione tra Belotti e Brekalo, che manda Ricci a calciare davanti a Maignan, ma il suo sinistro non centra lo specchio. Il Milan fa la partita, i granata tengono botta senza rischiare più di tanto ma faticano a ripartire con continuità: una partita molto combattuta al riposo va sullo 0-0.

tutte le notizie di