Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Novara, le formazioni ufficiali: subito titolari Linetty e Rodriguez

Prepartita / All'Olimpico Grande Torino i granata sfideranno gli azzurri di Banchieri

Roberto Ugliono

Alle 18.00 l'arbitro Papale fischierà l'inizio della prima uscita stagionale del nuovo Torino targato Marco Giampaolo. I granata, che inaugureranno anche le nuove maglie, sfideranno il Novara di Banchieri. C'è curiosità per vedere le prime novità sia tattiche che a livello di giocatori. Il Torino dovrebbe iniziare con la sua nuova veste, il 4-3-1-2. Inoltre sarà appunto la possibilità di vedere per la prima volta anche i nuovi acquisti: Ricardo Rodriguez, Mergim Vojvoda e Karol Linetty. Tutti e tre poi si uniranno con le rispettive rappresentative nazionali per le prime due gare di Nations League.

Tra i granata non ci sarà sicuramente Simone Verdi, che si è infortunato ieri. L'attaccante ex Napoli ha svolto solamente terapie dopo aver accusato una distrazione all'adduttore lungo della coscia sinistra. La prossima settimana verrà ulteriormente valutata la sua situazione. Il test amichevole sarà comunque fondamentale per Giampaolo e per il suo staff per capire a che punto sono i lavoro di preparazione della squadra per la stagione che inizierà il 19 settembre.

LE SCELTE - Giampaolo lancia subito Ricardo Rodriguez e Karol Linetty. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2, ma nei primi minuti di gioco si vedrà quale sarà la disposizione, perché partono titolari Izzo, Nkoulou e Bremer. In avanti subito titolare la coppia Belotti-Zaza e a loro supporto c'è Berenguer sulla trequarti. In mezzo al campo agiranno Rincon, Meité e, appunto, Linetty. Nel Novara parte dalla panchina Mattia Tordini, che ha giocato per un anno e mezzo nelle giovanili del Torino. Titolari due ex Berretti degli Azzurri: Pagani e Zunno.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Zaza, Belotti. All.: Giampaolo: A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Segre, Falque, Rauti, Ansaldi, Fiordaliso, Edera, Kone, Vojvoda, Djidji, Aina, Ferigra, Celesia, Buongiorno.

NOVARA (4-3-3): Marricchi; Pagani, Bellich, Bove, Cagnano; Schiavi, Collodel, Nardi; Zunno, Bortolussi, Cisco. All. Banchieri. A disp.: Spada, Pallavicini, Baldi, Bartoli, Krkac, Barbui, Kyeremateng, Gonzalez, Rusconi, Tordini, Pinotti, Piscitella.