Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, venerdì c’è il Sassuolo: duro banco di prova per i granata di Juric

TURIN, ITALY - MARCH 17: Cristian Ansaldi of Torino F.C. is challenged by Filip Djuricic of Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I granata in trasferta al Mapei Stadium apriranno le danze della quarta giornata di campionato

Luca Sardo

Venerdì sera ad aprire la quarta giornata di campionato ci sarà il Torino di Ivan Juric che andrà al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo di Alessio Dionisi: calcio d'inizio alle ore 20.45. Il Torino arriva da una vittoria casalinga per 4-0 con la Salernitana, mentre i neroverdi da una sconfitta in extremis con la Roma dopo una bellissima gara disputata da entrambe le squadre con un ritmo altissimo. Arrivati alla quarta giornata dunque i granata si trovano con 3 punti raccolti in 3 giornate, il Sassuolo invece è a quota 4 a +1 dal Toro.

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 12: Sasa Lukic (C) of Torino FC celebrates victory with team mate Vanja Milinkovic-Savic at the end of the Serie A match between Torino FC and US Salernitana at Stadio Olimpico di Torino on September 12, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ASSENZE - Venerdì senza dubbio servirà una grande prova in fase difensiva da parte del Torino. Il Sassuolo ha nel suo gioco la caratteristica di avere spesso il possesso della palla, per questo il Toro dovrà lavorare parecchio durante la fase di non possesso. Non dimentichiamo che i granata dovranno fare a meno ancora una volta del "Gallo" Andrea Belotti, ma al suo posto in attacco molto probabilmente ci sarà Antonio Sanabria che già con la Salernitana non ha fatto rimpiangere il capitano granata (QUI LE PAROLE DI RAMPANTI sull'argomento). In dubbio tra le fila dei neroverdi invece è Giacomo Raspadori, che con la Roma è stato costretto ad uscire alla fine del primo tempo a causa di un problema muscolare: nel caso in cui il giovane attaccante non riuscisse a partire dal primo minuto, Scamacca sarebbe il candidato alla maglia da titolare.

IDENTITA' - Nonostante l'addio di Roberto De Zerbi, in queste prime giornate il Sassuolo ha fatto vedere sprazzi di bel calcio anche con il nuovo tecnico in panchina Dionisi, dimostrando ormai di avere un'identità ben precisa. Identità invece che il nuovo Torino di Juric deve ancora trovare. Se con l'Atalanta i granata avevano fatto vedere ottimi passi avanti rispetto alla scorsa stagione, la partita successiva con la Fiorentina aveva evidenziato passi indietro preoccupanti. Il 4-0 di domenica con la Salernitana ha dato la giusta iniezione di fiducia ai ragazzi granata: ora con il Sassuolo ci sarà un ulteriore vero banco di prova.

tutte le notizie di