Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Venezia 1-2, le statistiche: i granata creano ma sono poco cinici

torino-venezia

Bremer e compagni giocano un calcio moderno e agressivo ma non concretizzano. Juric lo evidenzia giustamente nel postgara

Marco De Rito

"Abbiamo preso gol pur non subendo molto, poi c'è stata una grave disattenzione sulla seconda rete. La squadra attaccava sempre e dominava, ci è mancata un po' più di qualità e lucidità per fare gol", così Ivan Juric ha commentato Torino-Venezia, terminata con una sconfitta per i granata. Dando uno sguardo alle statistiche, viene confermato ciò che afferma il tecnico croato. Dal possesso palla alle conclusioni, passando per le occasioni da gol: tutti gli indicatori sono a favore dei padroni di casa anche se il risultato sorride agli ospiti.

OCCASIONI DA GOL - I tiri sono sbilanciati nettamente a favore dei piemontesi: 14 contro 5. Se però entriamo più nello specifico le due squadre si equivalgono per le conclusioni in porta (2 a testa): questo dimostra che il Torino, come ha affermato il suo allenatore, è stato poco lucido in zona gol. Ma oltre ai tiri ci sono da segnalare le 13 occasioni da rete, contro le 4 dei lagunari. Anche i corner battuti dal Toro sono il doppio rispetto agli avversari. Una mole di gioco completamente diversa tra le due squadre ma i veneti hanno saputo essere più cinici.

ATTEGGIAMENTO - L'atteggiamento del Torino non è stato remissivo e i dati lo confermano: i granata hanno avuto il 67% del possesso palla e per il 58% l'hanno fatto nella metà campo avversaria. La differenza tra le due squadre si nota anche nel baricentro: Gleison Bremer e compagni nel primo tempo l'hanno avuto a 52,81m e nella ripresa 57,18m. I lagunari invece hanno avuto un baricentro di 50,58m nella prima frazione di gara, nel secondo tempo la differenza è più marcata e il dato degli ospiti scende a 45,07 m. Un Torino aggressivo, che ha tenuto il pallino del gioco, ha creato ma non ha saputo concludere e portare a casa i tre punti. Delle riflessioni sulla poca lucidità granata sotto porta vanno fatte.

torino-venezia statistiche
tutte le notizie di