toro

Toro, è stato il giorno di Avramov. Domani il Barnsley e Gaston Silva

Ritiro estivo / Il nuovo portiere granata ha raggiunto i compagni a Riscone, domani arriverà il difensore uruguaiano. Brutta notizia di giornata, l'infortunio di...

Diego Fornero

"La "notizia" di giornata da Riscone di Brunico è che, finalmente, è stata sistemata la questione portieri per il Torino: ha raggiunto, infatti, i nuovi compagni Vlada Avramov, classe '79, svincolato dopo l'esperienza a Cagliari, che consentirà al Toro di puntare su un estremo difensore esperto in caso di emergenza. L'arrivo del serbo consentirà la partenza in prestito del giovane Alfred Gomis, promesso all'Avellino, ma probabilmente destinato a partire dopo la doppia sfida di Europa League, considerato che la squalifica di Jean Francois Gillet durerà fino al 16 agosto.

"MAKSIMOVIC OUT - Se quello di stamattina è stato il primo allenamento sotto gli occhi dei suoi nuovi (o sarebbe meglio dire vecchi?) tifosi per Fabio Quagliarella, è stata anche una sessione sfortunata per Nikola Maksimovic, infortunatosi al piede sinistro. Il giovane talento ex Stella Rossa ha rimediato un infrazione del quinto metatarso, non una vera e propria frattura ma comunque una lesione fastidiosa, che lo costringerà a riposare per qualche giorno (lunedì la TAC che darà un tempo di recupero definitivo), e, molto probabilmente, a saltare l'esordio europeo.

"DOMANI ARRIVA SILVA - In attesa di Alessio Cerci e Matteo Darmian, che arriveranno a Riscone lunedì entro mezzogiorno, domani conosceremo un nuovo volto: il difensore uruguaiano classe '94 Gaston Silva, prelevato dal Defensor Sporting di Montevideo. Il giovane, capitano della propria Nazionale Under 20, è atteso in ritiro nel pomeriggio, dopo il volo intercontinentale che lo porterà direttamente tra i nuovi compagni

"SI TORNA IN CAMPO, ECCO IL BARNSLEY - Per entrare in clima "internazionale", però, domani sarà una giornata importante anche sul campo: alle 17.30 i granata scenderanno in campo contro il Barnsley, formazione di Championship, l'equivalente della Serie B in Inghilterra. Sicuramente il più probante dei test finora effettuati dal Torino, che si è confrontato unicamente con i dilettanti della Bormiese e quelli del Sondrio. Ovviamente, vi racconteremo la gara in diretta su queste colonne. con i consueti approfondimenti post-partita.

"Dal ritiro di Riscone di Brunico per oggi è tutto, in attesa di vedere il Toro nuovamente in campo... Buonanotte a tutti i nostri lettori!