Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Giampaolo rassicurato dalla squadra: “Trasmette fiducia per il modo in cui lavora”

Le parole / Così il tecnico nel presentare la sfida all'Udinese: "Ho detto che la mia cartina di tornasole sono loro, che se io parlo con fiducia è perché me la trasmettono per il modo in cui lavorano"

Alberto Giulini

La squadra sta con l’allenatore. Questo il concetto che Giampaolo ha voluto ribadire ancora una volta alla vigilia della gara contro l’Udinese. I risultati mancano, ma questo non sarebbe dunque dovuto ad una scarsa applicazione da parte dei giocatori stando alle parole del tecnico.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marco Giampaolo head coach of Torino FC before the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

CON L’ALLENATORE - Sul tema Giampaolo è stato infatti chiarissimo: Il mio riferimento sono i calciatori. Per come si allenano, per l’affidabilità e per la fidelizzazione che dimostrano. Alla vigilia del derby, prima di scendere in campo, alla squadra ho detto che la mia cartina di tornasole sono loro, che se io parlo con fiducia è perché me la trasmettono per il modo in cui lavorano”. La squadra crede in quello che sta facendo, dunque, nonostante i risultati stiano arrivando con il contagocce. E questo rappresenta una fondamentale base su cui lavorare per uscire da una situazione difficile.

CONFERME DA VAGNATI - Parole, quelle di Giampaolo, che trovano conferma anche in Vagnati. In più occasioni, davanti alle telecamere, il dt granata ha tenuto a sottolineare il grande lavoro svolto in settimana dai giocatori. “I ragazzi sono disponibili e recepiscono quello che gli insegna lo staff” aveva osservato l’ex Spal prima della gara contro la Sampdoria. Non un caso isolato, come confermato anche dalle dichiarazioni in occasione dell’incontro con l’Entella: “Ci sono delle cose da mettere a posto, ho grande fiducia perché vedo come si allenano i ragazzi durante la settimana. Seguono le direttive. Sono fiducioso”.

GRUPPO COESO - Nonostante le difficoltà di un avvio di stagione decisamente difficile, le possibilità di un esonero di Giampaolo non sembrerebbero così alte. Certamente servirà un cambio di rotta, perché a fine stagione si contano i punti e non le prestazioni, ma la gara di questa sera contro l'Udinese non rappresenterà un'ultima chiamata per il tecnico. Del resto l'unione del gruppo è emersa anche martedì in occasione della contestazione. Il gruppo squadra, guidata da capitano, allenatore e direttore tecnico, non si è sottratta al confronto ma si è anzi presentata unita al cospetto dei tifosi. Un aspetto sicuramente fondamentale per il rilancio, ma che ora andrà dimostrato sul campo anche con i risultati.