Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Murru cambierebbe l’assetto delle corsie: Singo in prestito, Ansaldi a destra

Focus on / Il sardo e Rodriguez sulla sinistra, dall'altra parte l'argentino e Vojvoda. Per il giovane talento granata, invece, ci sarebbe una quasi certa partenza in prestito

Andrea Calderoni

L’arrivo di Nicola Murru (LEGGI QUI) modificherebbe l’assetto delle corsie difensive del Torino di Marco Giampaolo. La prima notizia è la seguente: se Murru arriverà come sembra sotto la Mole, Wilfried Singo dovrebbe andare in prestito a fare esperienza. Nel corso delle scorse settimane si pensava che Singo sarebbe potuto diventare il vice-Mergim Vojvoda sulla fascia destra. Invece, il probabile arrivo di Murru dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto modificherà anche il futuro prossimo del giovane laterale granata. Inoltre, Murru rimescolerebbe completamente le carte in tavola.

CAMBIA LO SCACCHIERE - Murru con Ricardo Rodriguez si dividerebbe chilometri e partite sulla sinistra, mentre Cristian Ansaldi verrebbe adattato sulla destra e si alternerebbe con il kosovaro Vojvoda. Non bisogna dimenticare, tra l’altro, che in rosa c’è ancora Armando Izzo. Il difensore napoletano sembra ormai prossimo a salutare il Torino. La Roma ha accelerato per lui e nei prossimi giorni si potrebbero avere aggiornamenti in merito. Ad oggi, tuttavia, non si può escludere dalla rosa granata Izzo, che è stato schierato da terzino destro nelle amichevoli effettuate con Giampaolo. Proprio le corsie sono state le più rivoluzionate da Davide Vagnati in questa sessione di calciomercato. Vojvoda e Rodriguez sono già due acquisti in archivio, mentre la trattativa con Murru appare in dirittura d’arrivo. In più si deve aggiungere il prolungamento del contratto di Ansaldi e la partenza direzione Bologna di Lorenzo De Silvestri.

PROFILO IDEALE - Dopo l’accelerata delle ultime ore per Murru, lo scenario sulle fasce granata potrebbe notevolmente modificarsi: non più Singo, ma il terzino di origini sarde, e non più Ansaldi sulla sinistra, ma sulla destra. Basterebbe un tassello, perciò, per cambiare veramente tante cose nello scacchiere di Giampaolo, che con Murru ritroverebbe un giocatore che già conosce. C’è bisogno di calciatori pronti alle idee del tecnico abruzzese il prima possibile perché sabato parte il campionato e il tempo stringe. Murru, in tal senso, è un profilo ideale.