toro

Under 18, Torino-Milan 1-1: bella prova dei granata, raggiunti solo nel secondo tempo

Giovanili / La sblocca il granata Cotruto, poi nel secondo tempo Cudjoe pareggia i conti

Andrea Marchello

Termina in pareggio la prima partita tra Torino e Milan nel neonato campionato Under 18. Risultato giusto, in una partita caratterizzata da ritmi altissimi e giocate di livello elevato.

La partita inizia con il pressing alto del Milan, che spesso si fa pericoloso davanti la porta difesa dal portiere del Toro Matysiak, che, messo alla prova, risponde sempre presente. La gara la sblocca al 23' Cotruto, che di testa spinge in rete il pallone servito di fino da Bedetti. Nel secondo tempo ancora superiorità del Milan, che infatti trova il pareggio al 14' della ripresa con Cudjoe, che con un sinistro a incrociare batte il portiere granata. Da questo momento la gara è in equilibrio, e le occasioni ci sono da entrambi i lati. Sul finale il Torino avrebbe l'occasione per strappare la vittoria: nei minuti di recupero Tordini serve Sylla tutto solo davanti a Jungdal, ma a tu per tu con l'estremo difensore rossonero spara clamorosamente centrale.

UNDER 18 - TORINO-MILAN 1-1, IL TABELLINO

Marcatori: 23’ Cotruto (T), 14'st Cudjoe (M)

Ammoniti: 14’ Formia (T), 24’ Angeli (M)

TORINO (3-5-2): Matysiak; Morra Bean, Foschi, Formia (45+1'st Novelli); Bedetti, Fimognari (14'st Gerbino), Tesio (25'st Rimpa), Pane (14'st Peirano), Cotruto (25'st Aita); Tordini, Favale (14'st Sylla). A disposizione: Pirola, Picariello, Lovaglio. Allenatore: Capriolo.

MILAN (4-2-3-1): Jungdal; Angeli (1'st Galardi), Stanga, Grassi, Bosisio; Cretti (31'st Di Gesù), Magli (1'st Robotti); Costanzo (1'st Signorile), Capone (38'st Malinverno), Luscietti (31'st Bassoli); Cudjoe (40'st Cattaneo). A disposizione: Moleri. Allenatore: Terni.

Arbitro: Giaquinto di Parma

tutte le notizie di