Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, adesso hai un buon Zaza: e confinarlo in panchina diventa difficile

Focus on / L'attaccante sta facendo bene: adesso deve mostrare continuità

Andrea Marchello

Si è reso protagonista di un'altra prova di valore Simone Zaza, che anche contro l'Hellas Verona - benché non sia arrivato il goal - è parso migliorato ed in condizione rispetto a buona parte delle sue apparizioni in questo anno e mezzo in maglia granata.

PRESTAZIONE - Quella di Verona entra a buon diritto tra le sue migliori sue prestazioni quest'anno: a suo agio con i due trequartisti, Zaza ha creato non pochi grattacapi agli uomini di Juric, riusciti a contenerlo a fatica, sopratutto ad inizio gara, quando ha vinto molti duelli e fatto salire i suoi. Quest'ultima prestazione si aggiunge a quella contro la Fiorentina, e ci dà la fotografia di un giocatore in forma e pericoloso, con grande soddisfazione di Mazzarri. Davvero singolare come il tecnico stia riuscendo per ora a tirare fuori il meglio dal lucano: due gare fa a Genova non gli ha concesso nemmeno un minuto nonostante l'assenza di Belotti, a Verona ha giocato tutta la partita ed è stato preferito al Gallo.

SPAL - E ora sicuramente diventa difficile tenere questo Zaza in panchina. Contro la Spal, prossima avversaria in campionato dei granata, Mazzarri avrà però pienamente a disposizione il Gallo,  che sfrutterà la settimana per presentarsi alla gara in condizioni migliori, e ciò potrebbe levare spazio a Zaza, che resta comunque ancora alla ricerca della continuità nelle prestazioni. In vista dell'impegno contro i ferraresi il tecnico farà le opportune valutazioni, ma per quanto visto finora sarà difficile privarsi dell'attaccante di Policoro. Chissà allora che Mazzarri non possa riproporre Belotti e Zaza insieme dall'inizio: una soluzione che non è ritenuta ideale dal tecnico, che preferisce giocare con due trequartisti e una punta. Ma che potrebbe tornare prepotentemente in auge: i prossimi giorni diranno.