Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Blanka Vlasic, sorella e prima tifosa di Nikola: “Fratellino! Sono fiera di te”

Blanka Vlasic, sorella e prima tifosa di Nikola: “Fratellino! Sono fiera di te” - immagine 1
Blanka Vlasic, campionessa nel salto in alto, è la prima tifosa del fratello Nikola, nuovo acquisto del Torino

Cecilia Mercatore

Il Torino ha ufficializzato l'arrivo di Nikola Vlasic (LEGGI QUI), ma il trequartista croato classe 1997 non è l'unico componente della famiglia ad avere avuto successo nel mondo dello sport. Il papà, Josko Vlasic, è un ex multiplista con due medaglie ai Giochi del Mediterraneo. Una sostenitrice molto speciale in famiglia per Nikola è soprattutto la sorella Blanka Vlasic, campionessa nel salto in alto e prima tifosa del giocatore.

Blanka Vlasic, super tifosa del fratello Nikola e della Nazionale croata

Blanka è la prima tifosa del fratello Nikola, nuovo acquisto del Torino. Sempre al suo fianco, condivide tutti i momenti più importanti del giocatore sui propri profili social.

Blanka Vlasic si è cimentata anche nella versione "capoultrà" della Nazionale croata durante gli ultimi Europei di calcio. In occasione della sfida contro la Spagna, infatti, la sorella del trequartista ha diretto un coro nel centro di Copenaghen, sede della partita.

Blanka Vlasic, sorella e prima tifosa di Nikola: “Fratellino! Sono fiera di te”- immagine 2

Chi è Blanka Vlasic, la sorella di Nikola Vlasic

Vincitrice in carriera di due titoli Mondiali (Osaka 2007 e Berlino 2009), uno Europeo (Barcellona 2010) e due medaglie olimpiche (Pechino 2008 e Rio 2016) nel salto in alto, Blanka Vlasic ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica solo qualche mese prima l'inizio degli ultimi Europei di calcio. Una carriera straordinaria, piena di trofei e riconoscimenti per lei: ai Giochi di Pechino del 2008, grazie all'argento, è diventa la prima atleta croata a vincere una medaglia olimpica nell'atletica leggera. Il 31 agosto del 2009 a Zagabria ha poi migliorato il suo record personale, mentre alla fine del 2010 ha ricevuto dall'Associazione internazionale dei giornalisti sportivi il premio come miglior atleta al mondo. Oggi Blanka Vlasic è vice presidente del Comitato Olimpico Croato.