Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lutto nel mondo del calcio: è morto Pelé all’età di 82 anni

Lutto nel mondo del calcio: è morto Pelé all’età di 82 anni - immagine 1
La leggenda del calcio brasiliano si è spenta all'età di 82 anni dopo che le sue condizioni fisiche si erano aggravate

Redazione Toro News

È venuto a mancare quest'oggi, 29 dicembre 2022, Edson Arantes do Nascimento, meglio noto a tutti come Pelé. La leggenda del calcio mondiale si è spenta ad 82 anni dopo che le sue condizioni fisiche si erano aggravate nei giorni scorsi ed era precedentemente anche stato ricoverato presso l'ospedale Einstein di San Paolo, in Brasile. Sul profilo Instagram ufficiale della leggenda, gestito dai famigliari, è stato pubblicato un post per dare la notizia e per salutare Pelé oltre che per ringraziare i tifosi per il supporto.

L'aggravarsi delle condizioni di Pelé

—  

La morte di Pelé è arrivata dopo un periodo complicato per la sua salute dato che era già stato ricoverato lo scorso 29 novembre. Ad inizio dicembre la leggenda del Santos aveva poi fatto ritorno all'ospedale Einstein dove erano state tentate diverse cure. Negli ultimi giorni erano poi circolate delle voci provenienti dal Brasile, che vedevano le sue condizioni aggravate a causa di un cancro. Nel pomeriggio è infine arrivata la notizia che nessuno sperava di ricevere con la morte di Pelé che ha salutato i suoi cari all'età di 82 anni.

La carriera di uno dei più grandi della storia

—  

Per tutto il popolo brasiliano si tratta di una notizia terribile perché tutto il paese era molto legato a quello che era sicuramente il miglior calciatore della storia verdeoro e, considerato da molti, il più grande calciatore di tutti i tempi. La sua carriera è stata leggendaria e il fiore all'occhiello sono senza dubbio i tre Mondiali vinti nel 1958, nel 1962 e nel 1970 (record assoluto). Pelé ha indossato a lungo la maglia del Santos per quasi tutta la durata della sua carriera a partire dalle giovanili nel 1956 fino al 1974. Chiuse con il calcio giocato provando un'esperienza negli USA militando per due stagioni dal 1975 al 1977 con i New York Cosmos.