Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, da Ilic a Vlasic: Juric busserà a Torino per i fedelissimi?

Calciomercato, da Ilic a Vlasic: Juric busserà a Torino per i fedelissimi? - immagine 1
Si scalda l'asse di mercato con Bergamo? I possibili scenari
Redazione Toro News

L'approdo di Ivan Juric sulla panchina dell'Atalanta potrebbe aprire nuovi scenari di mercato anche per il Toro. Il serbo, quando ancora sedeva sulla panchina granata, ha portato all'ombra della Mole alcuni fedelissimi dai tempi del Verona.

Ilic per il centrocampo nerazzurro?

—  

Spicca in particolare il nome di Ivan Ilic, ormai esubero di lusso in casa Toro. Il serbo è stato un investimento importante caldamente richiesto da Juric, che cercava un profilo importante per compensare una cessione pesante come quella di Lukic. E così, a fronte di una spesa superiore ai 17 milioni di euro, Ilic ha lasciato Verona per trasferirsi a Torino. Ma l'avventura in granata non è mai decollata e il serbo è tra i profili più che sacrificabili. Ci farà un pensierino anche l'Atalanta di Juric?

Vlasic, Lazaro e Tameze: gli scenari

—  

A proposito di fedelissimi, non va trascurato Adrien Tameze, giocatore che ha già vestito la maglia dell'Atalanta. Considerando le tre competizioni da giocare e un prezzo assolutamente abbordabile, non si può escludere che Juric rivoglia il suo tuttofare come jolly. Più difficile un trasferimento di Lazaro, giocatore che il tecnico aveva fortemente voluto a Torino: sugli esterni l'Atalanta sembra coperta, soprattutto col grande ex Bellanova sulla destra. E Vlasic? Potrebbe rappresentare un innesto importante sulla trequarti, ma Nikola - a meno di clamorosi cambiamenti - era stato chiaro: vuole restare a Torino.