Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, occasione Vlasic per il Toro: può arrivare in prestito

Calciomercato, occasione Vlasic per il Toro: può arrivare in prestito - immagine 1
Il trequartista non rientra nei piani del West Ham che è pronto a lasciarlo andare: cifre elevate, ma c'è il gradimento del giocatore

Alberto Giulini

Tra le varie piste battute per rinforzare la trequarti, è viva quella che porta a Nikola Vlasic del West Ham. Quello del croato non è un nome nuovo per i granata, che già ad inizio mercato avevano provato ad approfondire i discorsi senza però arrivare ad una conclusione della trattativa.

Fuori dai piani: può partire in prestito

Arrivato la scorsa estate dal Cska Mosca per un investimento da 30 milioni di euro, il trequartista non è riuscito ad imporsi con la maglia degli Hammers e non rientra nei piani del West Ham. Il club inglese - tra l'altro - ha ufficializzato ieri l'arrivo di Cornet, che sarà impiegato proprio nel ruolo di Vlasic. Il giocatore è dunque in uscita e tra le diverse squadre interessate c'è anche il Toro. Il gradimento dei granata è ricambiato anche dal trequartista, che vedrebbe di buon occhio un trasferimento in granata dove troverebbe il concittadino Juric.

Calciomercato, occasione Vlasic per il Toro: può arrivare in prestito- immagine 2

 Cifre elevate: prestito unica possibilità

La pista Vlasic andrà dunque tenuta in considerazione e potrebbe sbloccarsi nella seconda metà di agosto, quando per il West Ham si farà sempre più importante l'esigenza di cedere un giocatore fuori dai piani. Sarà comunque indispensabile un contributo degli Hammers al pagamento dell'ingaggio, dato che il croato percepisce circa 4 milioni di euro lordi all'anno. Le cifre dello stipendio ed il prezzo del cartellino fanno dunque sì che l'unica formula percorribile per un trasferimento in granata sia quella del prestito, facilmente secco o al più con un diritto di riscatto elevato. Le prossime settimane saranno dunque decisive: il gradimento del giocatore c'è, bisognerà superare l'ostacolo economico.

tutte le notizie di