Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Calciomercato, sirene da casa per Marcos: due spagnole su di lui

Primavera / Il granata ha un contratto in essere con il Toro, ma la possibilità di tornare in patria potrebbe tentarlo

Lorenzo Chiariello

"Con i campionati fermi ad ogni livello in tutta Europa, le varie società hanno iniziato a gettare le basi per la prossima stagione. Dalla Spagna sono stati mossi i primi passi in direzione di Alejandro Marcos Lopez, difensore spagnolo classe 2000 della Primavera allenata da Marco Sesia. Secondo quanto raccolto da Toro News, il Getafe infatti sarebbe fortemente interessato al granata ed anche il Valencia pare sulle tracce del giocatore.

"IN GRANATA - Marcos era arrivato a Torino a gennaio del 2019 dalla cantera del Barcellona. Il difensore ventenne avrebbe dovuto rappresentare un buon colpo in prospettiva, e col passare del tempo avrebbe potuto anche candidarsi per un ingresso in prima squadra, all'epoca agli ordini di Mazzarri. Dopo un inizio convincente tra le fila della Primavera guidata da Federico Coppitelli nella stagione 2018/2019, Marcos - per vari motivi - ha trovato però sempre meno spazio, riconquistando una buona continuità solo negli ultimi mesi di questa stagione prima dell'interruzione del calcio per coronavirus. Sesia gli ha concesso infatti tutti i 90 minuti delle ultime quattro gare disputate dal Torino Primavera.

"TENTAZIONE - Ora che il campionato Primavera sta muovendo passi decisi verso la sospensione definitiva, sul suo futuro si apre un punto interrogativo. Il difensore ha mercato, specie nel suo paese, e  come detto Getafe e Valencia sembrerebbero voler puntare sul classe 2000 in maniera concreta. Marcos ha un contratto in essere con la società granata fino al 30 giugno 2021, ma ritornare in patria, vista la giovane età del giocatore, potrebbe costituire uno spunto di riflessione.