Primavera, il campionato verso lo stop: il Torino è salvo

News / La decisione è di congelare la classifica, così la squadra di Sesia manterrà la categoria

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto
La Primavera del Torino contro il Cagliari

Il campionato Primavera si prepara a chiudere i battenti. Stando alle ultime indiscrezioni la stagione non dovrebbe proseguire. Sarebbe infattibile d’altronde riuscire a far rispettare alla categoria giovanile tutte le regole imposte dal protocollo della FIGC. La sensazione era nell’aria da tempo, ma il tavolo di discussione aspettava – anche giustamente – che ci fossero degli sviluppi per i ‘grandi’. Non a caso, infatti, le decisioni vengono prese dalla Lega Serie A per il Primavera 1 e dalla Serie B per il Primavera 2. Ora è solamente questione di tempo per l’ufficializzazione della chiusura definitiva di entrambi i campionati. Potrebbe essere una questione di giorni o di settimane, ma la parole ‘fine’ per la stagione 2019/2020 sembra veramente inevitabile.

Lewis: “Quanto mi mancano il Filadelfia e i tifosi del Toro”

VERDETTI – Ancora non sono chiare le decisioni che verranno prese nel Primavera 2 per l’argomento relativo alle promozioni (il Milan nel girone A è già matematicamente salito, mentre all’Ascoli basta un punto). Discorso diverso nel Primavera 1, dove si congelerà la classifica attuale e si dovrebbero bloccare le retrocessioni. Impossibile decretare a dieci giornate dalla fine un verdetto su chi può mantenere la categoria e chi no. Così il Torino, che era scivolato in zona playout proprio all’ultima giornata di campionato disputata, si salverebbe e il prossimo anno potrebbe continuare a disputare la massima serie del campionato Primavera. Il condizionale è d’obbligo finché non arriva il comunicato ufficiale, ma ormai sembra sicuro questo sviluppo delle cose.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 6 mesi fa

    Per quest’anno, forse, il Toro ha scansato le spettro della retrocessione, ma il prossimo anno è tutto in alto mare: con quante squadre prenderà il via il campionato, dove si potrà giocare e, soprattutto, se si potrà farlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. al_aksa_831 - 6 mesi fa

    Evviva! Grazie Sesia!
    Ora avanti qualcun altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CUORE GRANATA 44 - 6 mesi fa

    Torino fc potrebbe,la prossima stagione,continuare a disputare il Campionato Primavera 1…ok ma dove?Non penso che per tutto il settore giovanile si possa ragionevolmente ritenere di continuare a “peregrinare” su inadeguate strutture precarie “noleggiate”ad hoc e che difficilmente saranno rispondenti ai parametri sanitari che verranno previsti.Lo sbandierato “regalo”annunciato ormai da tempo dal Pres. circa la realizzazione di un centro sportivo “centralizzato”rientra nel novero delle tante(troppe)promesse non mantenute e non si dica,in questo caso,che tutta la responsabilità sia da ascrivere all’inerzia,grave e fors’anche da CP,della PA.Giocheranno in P.zza d’Armi o magari “con il cappello in mano”si andrà chiedere aiuto non certo gratuito a quelli di Venaria?Povero Toro! In ogni caso sempre FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy