Terza esperienza in prestito in Serie C alle porte per Tommaso Cucchietti, portiere classe 1998 di proprietà del Torino. E’ infatti vicina la conclusione della trattativa tra Torino e Sudtirol per il prestito secco dell’estremo difensore. Reduce da due annate positive nella terza serie italiana tra Reggina (35 presenze) e Alessandria (31 presenze), Cucchietti – legato al Torino da un contratto sino al 2021 – ha dato la priorità alla sua continuità di impiego piuttosto che all’ipotesi di rimanere in granata alle spalle di Salvatore Sirigu. Tra le fila degli altoatesini, sesti nell’ultimo Girone B della Serie C e anche avversari del Torino in Coppa Italia, Cucchietti dovrebbe avere l’opportunità di vivere un’altra stagione da titolare.
In uscita / Il portiere scuola Toro vivrà la sua terza stagione in prestito in Serie C
WETZLAR, GERMANY - MARCH 26: Tommaso Cucchietti of Italy gestures during the UEFA Under17 Elite Round match between U17 Italy and U17 Germany on March 26, 2015 in Wetzlar, Germany. (Photo by Jan Huebner/Bongarts/Getty Images)
Prestiamolo in B!!!
Giusto che giochi e faccia esperienza, anzichè starsene seduto in panchina a guardare Sirigu o altri. Ma dopo 2 anni di buone prestazioni in C, non sarebbe forse meglio provare il salto in B?