Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato Torino, dal Belgio: “Granata in trattativa per Denayer”

Calciomercato Torino, dal Belgio: “Granata in trattativa per Denayer” - immagine 1
I granata sarebbero in trattativa per Jason Denayer, svincolato lo scorso 30 giugno dopo la fine del contratto con l'Olympique Lione

Redazione Toro News

In attesa di capire quale maglia vestirà Gleison Bremer nella prossima stagione, il Torino continua a cercare un valido sostituto. Secondo quanto riportato dal media belga Nieuwsblad Sport, i granata sarebbero in trattativa per Jason Denayer, svincolato lo scorso 30 giugno dopo la fine del contratto con l'Olympique Lione. Il valore di mercato del difensore belga è di 14 milioni di euro, secondo il sito specializzato Transfermarkt.

Calciomercato Torino, dal Belgio: “Granata in trattativa per Denayer”- immagine 2

Chi è Jason Denayer, difensore della nazionale belga

Il giocatore classe 1995 vanta diverse esperienze di un certo livello, sia con i club in cui ha giocato che con la Nazionale. I primi anni cambia spesso settore giovanile, l'ultimo il Manchester City (2013-2014) fino a quando nel 2014-2015 va in prestito al Celtic con cui gioca in prima squadra da titolare 29 partite di campionato realizzando 5 reti. Torna al City ma va in prestito al Galatasaray, per ben due volte, dove però non trova molto spazio. Nel giugno 2018 torna al City che lo cede definitivamente all’Olympique Lyonnais, sua squadra fino al 30 giugno scorso, data della scadenza de contratto. In quattro anni in Ligue 1 Denayer colleziona 102 partite di campionato segnando 6 gol. Meno fortunata, invece, è stata l’ultima stagione: rimasto fermo ai box per quattro mesi a causa di un infortunio. Il difensore di nazionalità belga, conta anche 33 presenze europee: 12 in Europa League e 21 in Champions League, registrate con i club in cui ha giocato finora nella sua carriera.

tutte le notizie di