calcio mercato

Calciomercato Torino: dall’Udinese arriva Snidarcig per la Primavera

In entrata / Centrocampista centrale, è un prodotto del settore giovanile friulano: pronto a sbarcare in granata a titolo definitivo

Gianluca Sartori

Il Torino batte un colpo per la Primavera di Marco Sesia, pronta ad accogliere il terzo volto nuovo dopo quelli degli ex Roma Freddi Greco e Bucri. Il nome è quello di Paolo Snidarcig, giovane centrocampista nato il 10 settembre 2001. Si tratta di un mediano che ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile dell'Udinese, la cui Primavera quest'anno è retrocessa in Primavera 2.

"Snidarcig due anni fa è stato un perno dell'Under 17 dell'Udinese, raccogliendo 24 presenze, poi l'anno scorso è stato aggregato alla Primavera, con 6 gettoni raccolti a fine anno. La trattativa è in via di definizione e il ragazzo si unirà presto ai nuovi compagni nel ritiro di Cantalupa. Il centrocampo di Marco Sesia potrà contare su un'alternativa importante in un reparto che ne aveva bisogno dal punto di vista numerico; al momento ci sono solo Freddi Greco, Garetto e Cuoco, con Adopo infortunato e Onisa che si allena con il nulla osta dell'Entella in attesa che si sblocchi la trattativa col Torino per il cartellino del ragazzo romeno.