Calciomercato Torino: Gomis, Ichazo e Zaccagno. Tre portieri da sistemare

Calciomercato Torino: Gomis, Ichazo e Zaccagno. Tre portieri da sistemare

Giovani in prestito / Per i tre estremi difensori di proprietà granata pochissima fortuna a Bologna, Vercelli e Bari: gennaio li vedrà cercare una squadra ove essere impiegati con più continuità. Parma e Modena per il giovane padovano, sirene anche dall’estero per l’attuale portiere del Bologna

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

SUL MERCATO

gomis zaccagno ichazo

Arrivati a dicembre inoltrato, è tempo di pensare concretamente alla sessione di mercato che si aprirà tra poco più di quindici giorni. Una sessione, quella di gennaio, definita “di riparazione” perchè appunto vede protagonisti principalmente società e calciatori che devono migliorare la propria situazione. E’ il caso che accomuna tre portieri di proprietà del Torino: Alfred Gomis, Salvador Ichazo e Andrea Zaccagno. Tutti e tre sono legati al club granata da contratti pluriennali, tutti e tre per motivi diversi hanno indotto il club granata a non puntare su di loro per il campionato di Serie A, tutti e tre sono reduci da esperienze in prestito da cui ci si aspettava sicuramente di più, tutti e tre probabilmente in cerca di una squadra nel mercato di gennaio.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fragen4_775 - 4 anni fa

    Zaccagno è un predestinato, campione con la primavera e futuro numero uno granata dei prossimi dieci anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rombo - 4 anni fa

    Di questi 3 io punterei ad occhi chiusi su Zaccagno, grazie al quale sono arrivati e successi nella Primavera ! Vi ricordate le sue parate contro la Lazio ? Per me è incomprensibile come non giochi nella Pro, con Longo !!???
    Gomis e Ichazo ? Ci abbiam provato, non si sono dimostrati all’ altezza, il modo manifesto e palese…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. collwyn - 4 anni fa

    Gomis e Zaccagno devono giocare. All’esterno, il primo; anche in Lega Pro, il secondo. Non ha senso riportarli a casa per lasciarli in panchina o in tribuna dopo l’altrettanta panchina e tribuna fatta fin qui. Ichazo può anche tornare e fare il vice di Hart nel caso venisse venduto Padelli (in scadenza di contratto). Altrimenti, che resti pure a Bari. Non credo proprio che il Toro abbia intenzione di puntare su di lui per il futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FVCG'59 - 4 anni fa

    Gomis secondo di Hart e poi nuova chance prossima stagione; Zaccagno, con tutto il bene che si può volere a u giovane GRANATA, è solo 183cm: troppo pochi per la serie A…; ichazo devono spiegare cosa hanno visto per comprarlo: da vendere, se ci riusciamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 4 anni fa

      SOLO 183Cm….Ti ricordo che Francois GILLET (che è stato uno dei migliori portieri che il Toro abbia MAI avuto….) è SOLO 181Cm, invece tale Matteo SERENI (altro portiere del Toro mica di ridere….) è anche Lui SOLO 186Cm (quindi SOLO 3Cm in più…)….Salvador ICHAZO invece 187Cm, SOLO 4 in più…
      Tutto questo per dirTi che NON CONTANO SOLO i Cm….Spinta sulle gambe, senso della posizione, colpo di reni, piazzamento, colpo d’occhio, carisma e grinta.. ANCHE QUESTE COSE CONTANO!!!
      GOMIS Anni 23,
      ICHAZO Anni 24,
      ZACCAGNO Anni 25….
      ANCHE QUESTE sono cose che contano, in prospettiva di “futuro in squadra”…
      FV❤G!!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. chatnoir - 4 anni fa

        Zaccagno di anni ne ha 19 e gli va dato tutto il tempo di fare esperienza e crescere. Gomis ha buone qualità, bisogna dargli fiducia e farlo stare tranquillo. Quest’estate gli è mancata solo la testa- i suoi errori sono stati troppo clamorosi per prenderli sul serio. Ichazo era una scommessa e oggettivamente sembra non essere riuscita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Rombo - 4 anni fa

          La testa è tutto (quasi) altro che SOLO la testa !!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. osvaldo - 4 anni fa

    Io riporterei a casa GOMIS (miglior portiere(o tra i primi 3) della serie B lo scorso campionato – ZACCAGNO,miglior portiere della primavera Toro vincitore di uno scudetto(Per un tifoso come me,NON è COMPRENSIBILE PERCHE’ MISTER LONGO NON LO FACCIA GIOCARE!). Ichazo lo venderei.
    Penso che il prossimo anno Hart non sarà più con noi perchè costa e guadagna decisamente troppo per i nostri parametri, perciò penso che Gomis e Zaccagno potrebbero fare un’eccellente esperienza dietro ad un campione come l’inglese e, se durante la stagione dovesse succedere (tocchiamo ferro!) che durante il prosieguo del campionato ci dovesse sfuggire l’opportunità di una qualificazione ad EL,sarebbe cosa BUONA E GIUSTA mettere i due ragazzi alla prova per alcune partite.
    Forza ragazzi,l’avvenire è vostra,BUENA SUERTE!
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. VecchiaQuercia52 - 4 anni fa

    Padelli ceduto a gennaio, Gomis come secondo di Hart e Zaccagnini per ora come terzo portiere, oppure titolare in prestito in B. Ichazo in prestito all’estero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Rombo - 4 anni fa

    Zaccagno è da riportare a casa, altro che serie C !
    Mandiamoci glia altri, invece !!|

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy