tor calcio mercato Calciomercato Torino: Muriel e quel feeling innato con Mihajlovic

calcio mercato

Calciomercato Torino: Muriel e quel feeling innato con Mihajlovic

Muriel
In entrata / Grande intesa tra i due ai tempi della Sampdoria, il colombiano: "Mi ha fatto piangere, ma con lui ero davvero sulla strada giusta"
Federico Bosio

Quando Luis Muriel arrivò all'Udinese nel 2010, mostrò notevoli qualità prima di vivere un periodo di profondo calo in maglia friulana che l’ha portato alla volontà di cambiare aria ed alla conseguente decisione di sposare il progetto blucerchiato. Un nuovo corso, sotto l'egida di Sinisa Mihajlovic che - una volta perso Gabbiadini - lo ha fortemente voluto sotto la luce della Lanterna. Con il tecnico serbo subito un’intesa importante, nonostante lo stato di forma deficitario della punta, che portò lo stesso Muriel a recuperare quella freschezza ormai perduta ed a tornare a fare, a tratti, la differenza. Già, perché la cura Miha era soltanto all'inizio...

Un lavoro psicologico notevole quello svolto dal tecnico, che ha permesso al colombiano di tornare a sentirsi importante per la squadra e lo ha portato a desiderare nuovamente di essere protagonista. Ma soprattutto una promessa: "Se mi starai a sentire, ti farò diventare quel giocatore che avresti potuto essere, ma sinora non sei mai stato". Parole profonde che - come raccontato dallo stesso giocatore in un'intervista a SportWeek - diedero la giusta scossa al giocatore. "Mi ha fatto piangere, ma con lui ero davvero sulla strada giusta" - parola di Muriel a controprova di questo feeling innato.

Il Torino continua a trattare con Mihajlovic per il fronte più importante, quello che riguarda la futura panchina granata, ma nel frattempo guarda avanti e nel caso in cui la maglia numero 10 restasse orfana per il mancato riscatto di Immobile, ecco pronta l'eventuale alternativa di mercato: Luis Muriel, con il suo amore dichiarato per Miha.