Si muove il mercato del Torino soprattutto in uscita ma anche in entrata per individuare giocatori di prospettiva. Come Moussa Wague del Barcellona, per il quale c’è stato un tentativo (al quale è interessato anche il Leicester, ma il cambio di allenatore dei blaugrana ha messo tutto in stand-by). Un’altra possibilità è Ian Poveda del Manchester City. Si tratta di un attaccante esterno/mezza punta cresciuto che con la formazione Under 23 dei Citizens ha raccolto quest’anno sei presenze con un gol e due assist. Il suo contratto scadrà nel 2020 e dunque si tratta di una potenziale occasione. Il Torino avrebbe già formulato un’offerta e il giocatore si starebbe prendendo qualche giorno di tempo per decidere: sullo sfondo la corte del Parma in Italia e soprattutto del Leeds in Inghilterra. Poveda è un classe 2000 che potrebbe essere utile nell’immediato già per la Primavera: per questo il Torino lo porterebbe subito in Italia, senza dover per forza aspettare giugno e senza dover preliminarmente cedere qualcuno della prima squadra.
In entrata / L’attaccante esterno è in scadenza di contratto col Manchester City: concorrenza di Leeds e Parma
MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 07: Ian Carlo Poveda-Ocampo of Manchester City celebrates after scoring their third goal during the Premier League 2 match between Manchester City and Everton at The Academy Stadium on April 07, 2019 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Sara solo sfoltita la rosa, come sempre.
Non conosco Poveda, ma la mia considerazione è questa: cosa possiamo aspettarci da un presidente che tirchieggia sull’ingaggio di un giovane sia esso Povdeda o Millico?
poveda attaccante esterno (ala?…) davvero faccio fatica a capire le linee guida di Mazzarri!…siamo pieni di attaccanti esterni che sistematicamente li adatta a mezzali trequartisti…bo’ vai a capire! è cosi difficile trovare mezzali e trequartisti di ruolo?
Vedo che tanti danno per sicuro parente Iago. Ma siete sicuri?ogni 3*2 Mazzarri nomina la sua assenza. Secondo me ci conta e appena sarà in condizione il titolare sarà lui. Verdi e Berenguer ruoteranno. Forse,e lo sottolineo 3 volte, chi può partire é Zaza. Ma devono reperire un giovane centroavanti. 3 mezze punte, il gallo e un puntero da far crescere. Per me cmq e lo ribadisco partono parigini e Bonifazi definitivo con edera e millico in prestito. Ma per Bonifazi deve arrivare un offerta di prestito con obbligo. Altrimenti resta lui e parte djidji(che a prescindere credo che saluterà a fine anno).
Ci servono centrocampisti di qualitá. Uno con visione di gioco e palleggio superiori alla media e uno di fisico, sostanza e corsa.
Hanno fatto bene a portarlo allo stadio domenica….
Se ha visto la partita, avrà ben capito il futuro radioso di una punta negli schemi del Guardiola de noaltri?!?!
Sicuramente firmerà con grande gioia!!!!
è una riserva del City verrebbe a giocare nella primavera del toro…?
Certo…..siamo il TORO mica il City….
Un momento… Gioca Nell under 23 del city. Non é una riserva della prima squadra. Lo scorso anno era in primavera.
Non prende nessuno…se tornano ansaldi e falque al 100% per noi è tanta roba
Non penso che lo lasceranno partire a zero. A meno che non siano così ricchi da potersene fregare, valli a capire sti squadroni inglesi.
Se parte a zero allora hanno visto che è poco bono.
Per cosa ho visto é velocissimo. Tecnicamente discreto. Vede poco la porta. Ma se arriva a 0 dovrebbero prenderne 3 o 4 cosi
Suvvia cari amici, un po’ di sano possibilismo….. Se lo prendono ben venga! A giudicare dai filmati non è male……
FVCG
Quindi è un regista? Vediamo se la capite… 🙂
Bella!!!
Non conosco il giocatore, ma il profilo di un ventenne che gioca seppur poco nel City che può arrivare a parametro zero mi piace molto…. questa la mia reazione dopodiché leggo i commenti sotto e mi cascano le ….. Ma possibile che anche in un post come questo si riesce a dire “braccino, Bava non capisce niente, non ci serve un altro esterno di attacco, testadighisa non lo farebbe giocare fino ad aprile e tante altre cose scritte solo per parlare male della società, strano modo di fare il tifoso….
è possibile è la loro ragione di vita
Non è che se si prendono 10 scommesse o mezzi giocatori possiamo dire di essere soddisfatti. A noi serve gente in mezzo al campo talentuosa e con il fisico giusto. Continuiamo a prendere giocatori di fascia, questo è alto un metro e sessantacinque…
Non gli entra in capoccia.
Non c’è niente da fare
Gente in mezzo al campo talentuosa…per favore nomi e prezzi lì possiamo sapere…. giusto per farmi una risata…. se non spende ha il braccino, se compra verdi a 25 milioni non capisce niente…. ragazzi ma non è che siete un pelino presuntuosi e permalosi? Ma voi avete idea dello spessore professionale di Cairo, uno che tutto quello che tocca lo trasforma in utili…. io veramente lo vorrei a capo della mia di azienda…
Così poi fa tutto lui e magari mi licenzia
Anche noi lo vorremo capo della tua azienda, almeno a capo del toro arriva qualcuno che sa come si gestisce una squadra di calcio. E siamo tutti contenti.
Un po di tempo fa avrei preso kucka ,ora prenderei Pereyra. , il massimo satebbe stato hector herrera. Al posto di verdi avrei preso depaul. Come vedi al di là di herrera che ha uno stipendio fuori standard, gli altri si potevano prendere con uno sforzo economico non estremo.
25 piotte + Parigini credo che De Paul sarebbe arrivato tranquillamente, magari con l’aggiunta di qualche bonus. E De PAul là in mezzo oggi sarebbe proprio tanta roba!
Come già scritto da qualcuno, il problema non è chi arriva, il problema è che poi Mazzarri lo riterrà pronto per essere inserito nei suoi schemi (non so perché ma mi viene da ridere) tra tre mesi. Il milan ha preso uno di 38 che non toccava palla da due mesi e negli ultimi 2 anni ha giocato negli Stati Uniti, lo ha messo in campo appena sceso dall’aereo. Sono convinto che se Ibra lo avesse preso Cairo, (non so perché ma mi viene da ridere) Mazzarri lo avrebbe comunque tenuto fuori almeno fino ad aprile perché “deve entrare in condizione”.
Solo che poi Ibra li avrebbe presi a calci nel culo tutti e due e avrebbe regalato anche qualche schiaffo a quelli che nonostante si allenano da luglio corrono meno di lui (vedi Meite)
Eh ma qui è pieno di estimatori dell operato del trio al vertice
Ma chi se ne frega di Povera!!!
Ma Cairo l’hai vista la partita col Bologna?
Devi comprare CENTROCAMPISTI.
BASTA COMPRARE DIFENSORI E PSEUDO-ATTACCANTI.
Il fulcro del gioco di una squadra è a CENTROCAMPO.
Se non ci arrivi tu che almeno ci arrivasse Bava!!! Altrimenti per quale motivo lo paghi????
Lo paga, poco, perché non rompa, perchè esegua i suoi ordini. Diversamente avremmo avuto un altro DS da Serie A con competenze sul mercato italiano e internazionale, invece che un ottimo DS del settore Primavera. Che ad oggi tale resta.
Scusate POVEDA
Non è nemmeno arrivato (e magari non arriverà mai) e già c’è il soprannome “Povera”. Aspettavo qualcuno che lo scrivesse, libro aperto.
Allora chiedo scusa a toro71 che si è corretto…
ok prova se riesco a connettermi in qunnto ho risposto diverse volte ma la redazione o chi per essa non ha passato la risposta. Attendo notizie. Grazie.
Servirebbe un centrocampista di fantasia, un regista di fantasia, che se mai esistesse sul mercato alle “nostre” condizioni (ehm…) non giocherebbe prima di Marzo. A che serve, quindi? Non compreremo nessuno, è assodato. Una punta, IN SALDO, se proprio vanno via tutti: Millico, Edera, Zaza e Falque. Se resta solo uno dei 4, allora nemmeno la punta in saldo.
Andrebbe più che bene se fosse un aggiunta, se invece fosse il sostituto di falque, sarebbe l’ennesima porcata. Oltretutto cairo chiede 7,5 milioni
Oltretutto cairo chiede 7,5 mln… Già secondo i giornali che devono vendere chiede 7,5 mln
Garnet, grazie per la tua utilissima risposta. Però mi sembra che qui non ci sia nemmeno uno, che stia parlando di calciomercato perché ha delle informazioni personali, stiamo tutti commentando quello che ci propinano i vari media. Per questo non capisco la tua risposta
Braccino di gomma non ha mai vinto un braccio di ferro contro nessuno…neanche contro trinchetto o pisellino. Quindi unica possibilità che arrivi un qualsiasi giocatore è che non ci sia nessuna squadra intreressata. e quando è così una ragione di solito c’è
:)))))
Berenguer destinato al Napoli e Boye alla Roma entrambi arrivati a Torino…
Boye…..
Lyanco fregato ai merdosi, no?
Speriamo tenga il cellulare acceso
In questo caso mi sa che è Bava che deve tenerlo acceso. Più che altro dobbiamo sperare che accetti la proposta che gli hanno fatto.
Capisco che possa sembrare un’opinione controcorrente, ma io non ci tengo ad avere chissà che innesti da questo mercato, piuttosto vorrei avere qualche mese con tutti disponibili che siamo sempre decimati… in alcune zone del campo potrebbe servire un innesto, ma solo se un giocatore può servire davvero, non siamo in emergenza di dover comprare tanto per comprare, soprattutto perché numericamente siamo coperti a meno di 8 infortuni contemporanei come ora, forse manca un centrocampista di ruolo, 5 sarebbero meglio di 4 per non essere scoperti
si direi che bisognerebbe comprare un centrocampista forte che detti i tempi e che abbia i piedi educati; poi però bisogna vedere se piangina lo fa giocare perchè sicuramente ci vorranno mesi per integrarsi nei fantomatici schemi del testadighisa (verdi docet); quindi alla fine, per comprare un giocatore che il mister non vede, o è veramente l’affare dell’anno oppure è meglio non sprecare risorse; sarà poi il mister del prossimo anno a valutare e chiedere innesti
SFT
Poveda è un giovane molto bravo , veloce con dribbling strepitoso.E’ un giocatore che può farci fare il salto di qualità insieme a Verdise dovesse andarsene Jago.Comunque questa storia mi sembra una bufala perchè un giocatore come Poveda che è un vero talento non possono cederlo a parametro zero.I scemi nel mondo del calcio non esistono.
E la dirigenza del Milan?
Esistono, esistono..
:))))
Pogba venne preso dai zebrati a PARAMETRO ZERO
ma certo che non verrà a parametro zero, rinnoverà con il Manchester e poi forse lo venderanno……..bufala da calciomercato di gennaio, e comunque a noi serve altro
SFT
E’ talmente una bufala che domenica era all’ Olimpico a vedere la partita.
Sarà rimasto impressionato dal calore del pubblico.
sarà rimasto impressionato dal livello di alcuni ipotetici compagni…..
Tutti molto positivi eh, come in merito alle vittorie nelle ultime 3 partite giusto?
Meite soprattutto
Speremo de no ! Come diceva il buon Rocco.
Preso a parametro zero è un affare, i numeri li ha. E’ vero che di esterni ne abbiamo molti, ma questo sarebbe un acquisto per il prossimo anno, quindi c’è tutto il tempo per sistemare i tre giovani in prestito.
verdi falque berenguer edera millico parigini, ammesso che due vadano via, serve veramente un altro esterno?
giovane a leggere promettente,a costo zero che serva o meno si può fare,ma ci servirebbe altro
Considera che è gratis, parola cui Cairo è molto sensibile…
la battuta ci sta,ma a gratis sono tutti sensibili, 25 K per Verdi però non mi pare a gratis
lo so che il presiniente è molto sensibile, ma gratis non credo proprio che verrà, poi felice di essere smentito
Edera? Quello che domenica correva come un indemoniato? Su Parigini vabbè….
edera e parigini fino a che non li vendono fanno parte della rosa, se poi il mister non li utilizza o li fa entrare al 90^ non è che possano dimostrare alcunchè al pubblico. Poi se volete per forza dire che sono scarsi evidentemente avete la possibilità di vedere cosa fanno in allenamento, un po’ vi invidio……
SFT
Edera e Parigini ne hanno avute di occasioni per dimostrare qualcosa e le hanno buttate via perché veramente non all’altezza della serie A…. ragazzi della primavera non è logica conseguenza di aver trovato i nuovi Lentini e Cravero….
Cerca di essere serio, vai a controllare I minuti giocati e poi torna a scrivere. Possono anche essere scarsi ma non inventiamoci le cose.
Parigini avrebbe meritato non dico le stesse possibilita’ date a Verdi e Berenguer ma almeno 1/4 di queste, invece il nulla.
Parigini da Berenguer può farsi regalare una maglia autografata da incorniciare come esempio per abnegazione e spirito di sacrificio… Edera la penultima volta si è preso 2 gialli in 5 minuti…. l’ultima apparizione in campo per 20 minuti non ha toccato un pallone…
E millico?? Ha regalato la maglia autografata a Zaza?????