gazzanet

Calciomercato Torino: per la corsia sinistra interessa anche Martella

In entrata / Molnaro non ha rinnovato, da sciogliere i nodi Barreca e Bruno Peres: per l'out mancino nei radar granata c'è anche il terzino in uscita da Crotone

Federico Bosio

"Intrigo sulle fasce: il calciomercato del Torino stenta a decollare in questa sessione, ma è fuor di dubbio che più di un'operazione riguarderà le corsie di centrocampo, reparto nel quale si preannunciano necessari diversi cambiamenti in entrambe le direzioni. Tra i nomi dei papabili arrivi, è sicuramente da sottolineare anche quello di Bruno Martella, terzino classe '92 in forza al Crotone dal 2014. Ma andiamo con ordine e tracciamo il quadro della situazione: nello scorso campionato il roster delle pedine a disposizione di Mazzarri per le corsie laterali era composto da Ansaldi, De Silvestri, Barreca e Molinaro. Un pacchetto numericamente completo, ma che il nuovo tecnico desidera modificare negli interpreti.

http://www.toronews.net/toro/molinaro-buridsso-addio-al-toro-senza-rimpianti-ma-con-tanto-rispetto/

"Una rivoluzione già in corso, poichè dalla mezzanotte appena superata Cristian Molinaro (così come anche Burdisso) non è più un giocatore granata: il contratto del veterano era in scadenza ed il club di via Arcivescovado ha deciso di non rinnovare, per puntare su profili differenti. L'obiettivo numero uno era, com'è ormai noto, rappresentato da Bruno Peres: la società granata si è immediatamente messa al lavoro settimane or sono per riportare il brasiliano all'ombra della Mole e la trattativa sembrava avviata perfettamente verso una naturale e positiva conclusione, ma nei giorni scorsi - dopo un tira e molla già protrattosi per più tempo del previsto - ha subito una brusca frenata. Il laterale sembra adesso intenzionato a restare in Brasile per motivi familiari, ed ecco che il Torino si è trovato costretto a virare su altri profili. Una necessità acuita dalla sempre più probabile partenza di Antonio Barreca: il prodotto del settore giovanile è un obiettivo concreto del Monaco, che stando alle ultime indiscrezioni avrebbe pronta un'offerta che si aggirerebbe sui 10 milioni, proprio la valutazione del club granata.

http://www.toronews.net/toro/calciomercato-torino-barreca-e-il-monaco-trattativa-serrata-il-punto/

"Ecco che si arriva al nodo Martella: come vi avevamo anticipato, il laterale dopo aver conquistato e disputato il massimo campionato con il Crotone è sul mercato, poichè difficilmente tornerà nella serie cadetta, e figura tra i profili sondati anche dal Torino in vista della prossima stagione. La valutazione fissata dal club calabrese è di circa 3 milioni di euro, per un giocatore che in Calabria ha messo in mostra una grande fisicità e buone qualità (tra l'altro, ha siglato proprio contro il Torino la prima ed unica rete messa a segno sinora in Serie A, nell'ultimo campionato). Il club granata al momento ci pensa, senza aver ancora effettuato un vero e proprio affondo: il profilo piace e, con l'addio certo di Molinaro e quello possibile di Barreca, il Toro necessita di una pedina sull'out mancino. Martella potrebbe essere il profilo giusto. Un'idea che potrebbe velocemente decollare nei prossimi giorni, se il trasferimento di Barreca nel Principato si concretizzasse.