Nome nuovo per l’attacco del Toro: i granata stanno seguendo con attenzione Davide Diaw, giocatore classe 1992 del Pordenone. Dieci gol ed un assist in diciassette partite per l’attaccante che è esploso in questa stagione ed è legato ai ramarri fino al 2024. Il club potrebbe valutare una sua cessione a fronte di un’offerta significativa ed i granata potrebbero pensarci, soprattutto in caso di uscite nel reparto avanzato. Il giocatore aveva dichiarato la scorsa settimana di non voler lasciare Pordenone a gennaio, ma in caso di chiamata importante dalla Serie A a 29 anni le cose potrebbero cambiare. Sul giocatore, in ogni caso, non c’è solo il Toro ma anche diversi club della massima serie. Diaw ha una storia del tuto particolare: ha infatti esordito in Serie B nel 2016, a 24 anni, dopo diverse stagioni passate nel dilettantismo.
In entrata / Piace l’attaccante ventinovenne, autore di una grande stagione con i ramarri
PISA, ITALY - JULY 03: Marco Varnier of SC Pisa battles for the ball with Davide Djily Diaw of AS cittadella during the serie B match between SC Pisa and AS Cittadella at Arena Garibaldi on July 3, 2020 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)
Se si vuole gente motivata che voglia impegnarsi e fare bella figura bisogna pescare in B. Nessuno che giochi in serie A verrebbe al Toro ora con lo spirito che ci serve.
Si vabbé allora richiamiamo pure Sadiq
Le altre si stanno attrezzando e noi fermi a sfoglia la margherita.se nn hai soldi per salvarci togliti dai piedi edicolante.sei al capolinea qua.
No dai, ditemi che nn è vero, dal Pordenone va a raccattare la cairesefc?
É questo ciò che meritiamo?
In realta tutt sta catastrofe esce dall’aver sbagliato tecnico a giugno piu che dagli acquisti.Onestamente in crisi come adesso nessuno spende soldi a uecchio per giunta senza le entrate dello stadio.Sarebbe bastato partire col piede giusto per far acquistare autostima ai nostri campioni e sarebbe stao un campionato tranquillo visti il covid e le zero entrate .Invece nn so per quale mptivo è partita l’avventutra GP inspiegabile come scelta ancora adesso si è perso temp dietro moduli astrusi e giocatori che anche un bambino sa che nn arriveranno a Torino ed ecccoci a febbario nel letamaio
1 metro 91 che sta facendo bene e segnando in serie b.
Dal punto di vista fisico non abbiamo un giocatore così e solo per il fatto che vien dal basso mi piace già di più di uno Zaza o un verdi.
Cosa non convince è che lo stiamo seguendo noi, che gioca da sei anni in Italia e alla soglia dei 30 non ha ancora visto i campi di serie A..
Caputo, Messias, Schillaci…
Adesso finalmente abbiamo un bravo allenatore…ma deve essere messo in condizione di poter lavorare bene e visto il poco tempo c’è da lavorare con urgenza. Ma a quanto pare qui non hanno fretta…!
Sanabria è possibile che arrivi… ha perso il posto da titolare, nelle ultime 5 ha fatto: sosttuito, sosttuito, panchina, subentrato, subentrato… facile gli diano il via… Nel Genoa non ha fatto malissimo, 9 gol in 39 partite… quest’anno 3 in 15
Si tratta per SANABRIA, continua il pressing per KURTIC. BENEVENTO su ZAZA. Fonte Pedrosi di Corriere Granata
Ma quando mai ci Becca pedrosi?
Sempre.
Cairo piglia Amauri
Provocazione: credo sia più utile prendere 2 vecchietti per fargli fare un tempo ciascuno vedi ad es. Darmian e Young che acquistare giovani molto scarsi per alternarli di partita in partita vedi Murru e/o Rodriguez. Oggi siamo al 19 ed ancora si parla di eventuali profili che forse , probabilmente, caso mai, più si che no, non siamo sicuri, potrebbero fare al ns caso. Non c’è che dire la progettualità e il tempismo sono la ns forza . FVCG
A questo punto facciamo rientrare Boyè dall’Elche visto che è in prestito.
E perché te lo dovrebbero ridare scusa?
Ho difeso in passato varie volte Cairo, specie alla luce di un certo pragmatismo (non c’erano alternative vere e non ci sono ancora) ma ora è indifendibile. E non per quello che NON FA ma per quello che DICE. Un presidente onesto direbbe: “c’è la crisi del Covid, non sono in grado di fare acquisti” e non le cavolate che fa sparare a Vagnati. E si imporrebbe nello spogliatoio chiarendo le situazioni con i giocatori (che sono i primi colpevoli)! Invece ‘sta manfrina di arriva-questo-arriva-quello quando siamo a fine gennaio e fra una settimana se ne sono andate le 3 partite più importanti. Non verrà nessuno se non un gregario.
Il covid c’è solo per noi evidentemente.
Stanno prendendo dalla graduatoria del 2010?
Dopo tanti anni nei dilettanti (prima di arrivare in serie B) se viene al Torino FC trova una società DI DILETTANTI !
Ahahahah fanno ridere, che società di cialtroni!!!
Per il Giornalaio: e, anche oggi, si compra domani!
Ho sentito il citofono. Credo sia Vagnati che mi cerca…
Mi aspetto da un momento all’altro di essere chiamato anch’io, classe 68. Però si sbrighino Vagnati & co, perché mi stanno chiamando anche miei vecchi amici per un torneo di calcetto il mese prossimo
Profilo adatto al prossimo campionato in serie B.
Da piangere.
Mancano pochi giorni alla fine del mercato, abbiamo già giocato partite fondamentali senza rinforzi, al contrario delle altre, e siamo ancora alla lotteria di nomi, dove poi c’è sempre la cosa che o prima bisogna vendere oppure la qualunque è sulle tracce dello stesso giocatore, fosse anche qualcuno di serie c. Vendi la società per favore
Ieri ho sentito Di Marzio su Sky….parlare di Sanabria ex Genoa ora al Betis siviglia. Questo è un ottimo giocatore che farebbe al caso nostro ….no un trentenne che non ha mai giocato in serie A
Cairo è sempre stato restio a spendere per acquistare giocatori e le bidonate prese con Zaza e Verdi gli hanno assestato il colpo di grazia. Da allora ha pensato solo a risparmiare prendendo elementi che costassero il meno possibile, tanto per cercar di assecondare le richieste di Giampaolo, ma così facendo ha infoltito la rosa di mediocri che si sono ulteriormente svalutati ed ora, anche se trovasse qualcuno disposto a prenderseli, ci rimetterebbe una cifra non indifferente. Quindi, anziché rimediare agli errori commessi, ha peggiorato la situazione. A questo punto, di conseguenza, credo che si asterra’ da altre operazioni che non siano in uscita. In questo pasticcio è da sottolineare l’inadeguatezza di Vagnati, incapace di individuare elementi non ancora molto noti, ma con potenziali qualità.
Che Dio ci aiuti. La sua carriera potrebbe essere simile a quella di Gianni Bui (ricordate?) che approdò al Toro a 30 anni ca. dopo avere militato in serie C, serie B, poca A. Un buon giocatore soppiantato dalla esplosione di Pulici e Graziani. Non so se è cosa ci serve ora. Con Nicola forse tornerebbe utile Edera.
Io, invece, mi ricordo un certo Ciccio Romano proveniente dalla Triestina, se non vado errato, e credo lo ricordino bene anche a Napoli.
Ma perché andare fino a Pordenone x uno cosi, coi costi treno alti? Ma a Chieri non lo trovano? Col vantaggio, che va a piedi fino a Pino e poi rotola fino a Sassi.
Già 15 commenti per sta m…..a di notizia : che ridere ….. FT
La cosa più “simpatica” è che non c’è proprio nessuna notizia.
Bisognerebbe trovare in giro per l’Italia un giocatore che si chiami Acquasanta potrebbe formare una formidabile coppia d’attacco con Diaw e farli nostri il più presto possibile….il tempo stringe!!!!
Posso cercare di sondare Acquafresca, ex Cagliari. Un pò in là con gli anni ma a Cairo può andare bene.
Di A Da In Con Su Per Tra Fra.
Ottimo prospetto 30 anni Serie B dal Real Pordenone.
In serie b è un top, la serie a è un’altra storia, non è giovane e non è fatto per giocare in coppia… Serve dire altro? Al massimo può essere una scommessa a basso costo (quelle che il presidente da 7 in pagella adora) come vice belotti per dare più spazio a bonazzoli, peggio di zaza non può essere e quantomeno non è troppo costoso
Richiamare Larrondo?
Stamattina qualcuno ha parlato di Diawara, probabilmente qualcun altro ha associato Diaw. Ciò che mi fa scompisciare è che vicino a qualsiasi giocatore nel nostro mirino (faccio finta di crederlo) ci si affretta a segnalare che è oggetto di interesse anche di altre 30 squadre, per cui da noi non verrà mai. Sto facendo questo ragionamento in assoluto, se cerchiamo Torreira 30 cercano Torreira, se cerchiamo Duncan 30 cercano Duncan, se scendiamo di categoria e cerchiamo Diaw, 30 cercano Diaw…Delle due una: o non si sa di cosa parlare e allora qualsiaisi giocatore può interessare, tanto non verrà mai, o siamo talmente poco credibili e interessanti che chiunque si dovesse cercare veramente (ma dubito che Cairo cerchi veramente qualcuno) se ha un’ alternativa sceglie l’ alternativa
Sai cosa, spesso sono gli agenti dei giocatori stessi, e alle volte anche di DS delle squadre, che mettono in mezzo voci di presunti interessamenti dandole in pasto alla stampa semplicemente per richiamare l’attenzione e magari, per loro, innescare anche delle aste. Finché non li vedo alle visite mediche, io nemmeno perdo tempo a commentare. Non se ne esce!
saggezza fatta nobiltà eheh
😉
Senza guardare cartellino e busta paga ma solo la resa in campo, Diaw per Zaza+conguaglio sarebbe uno scambio equo
speriamo non sia un ..por Diaw…
#sticazzi
Ottimo acquisto,per la serie b
Si inizia a costruire per la B
programmazione
É dai tempi di Cittadella che segna a raffica, resta da vedere l impatto con la A
A raffica…
1 anno!
L’ultimo campionato a Padova
Sicuramente è 1 che nn si risparmia
Al cospetto di Zaza e Verdi va bene pure Vryzas
Commento azzeccato in pieno!!!tutti e due,non fanno un giocatore di serie B,che vergogna di giocatori………..