Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato Torino Primavera, idea Milanese: si tenta il colpo dalla Roma

ROME, ITALY - OCTOBER 24: Simone Castigliani of SS Lazio compete for the ball with Tommaso Milanese during the Junior italian league  match between SS Lazio v AS Roma at the Formello sport center on October 24, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il club granata ci prova per il centrocampista 2002 che ha già giocato e segnato in Europa League ma è stato escluso dal ritiro della prima squadra

Redazione Toro News

Tommaso Milanese, centrocampista classe 2002: la costruzione del nuovo Torino Primavera può partire da lui. Il suo nome è balzato agli onori della cronaca nell’ultima stagione, avendo già giocato e segnato in Europa League con la prima squadra dei giallorossi. Paulo Fonseca lo teneva in grande considerazione facendolo allenare spesso con il suo gruppo, e la sua stagione in Primavera è stata da assoluto protagonista: 32 presenze in tutte le competizioni, condite da 8 gol (uno segnato anche al Torino) e 4 assist. Cifre che hanno spinto la Roma a fargli firmare un contratto sino al 2024. Oggi, però, Milanese è finito sul mercato: Josè Mourinho lo ha escluso dai convocati per il ritiro e la società giallorossa ha intenzione di fare cassa cedendo il suo cartellino a titolo definitivo.

OCCASIONE - Inevitabile che si tratti di un’occasione di mercato che ha attirato l’interesse di tante società di Serie A e Serie B. Tra queste anche il Torino, che sta valutando seriamente di portare Milanese alla corte di Federico Coppitelli, tecnico appena confermato alla guida della Primavera. Sarebbe un investimento importante per un ragazzo la cui quotazione di mercato, secondo il portale Transfermarkt, si avvicina al milione di euro e potrebbe alzarsi ancora se si considera che sono diverse le società che si sono fatte avanti. Il Torino offrirebbe a Milanese la possibilità di prendere subito in mano le redini del centrocampo della Primavera con la prospettiva di inserirsi in prima squadra. Dialoghi in corso, un tentativo del club granata c’è.