giovanili

Calciomercato Torino: Procopio, c’è la firma sul contratto

Giovanili / Contratto annuale con opzione per i successivi tre: investimento per un terzino sinistro dall'ottimo futuro

Redazione Toro News

"Giunti quasi allo scadere del 30 giugno, il Torino ha deciso di blindare Matteo Procopio: arriva il primo contratto da professionista per il terzino sinistro classe 1996, con il club granata che ha esercitato il diritto di prelazione sul cartellino del giocatore. E' stato siglato, infatti, un contratto annuale con un'opzione per i tre successivi.

"Una bella gratificazione per un ragazzo che è cresciuto a dismisura negli ultimi anni. Nato come esterno sinistro di centrocampo, ruolo che ha ricoperto in granata fino alla Berretti, una volta in Primavera è stato arretrato da Moreno Longo sulla linea difensiva, ricoprendo con profitto il ruolo di terzino sinistro. Grinta, doti fisiche notevoli, capacità di applicazione e grande corsa le doti principali di un giocatore che con il Torino ha vinto da protagonista due Scudetti con Berretti e Primavera. Nell'ultima stagione vissuta da fuoriquota agli ordini di Moreno Longo, condita anche dalla vittoria della Supercoppa Primavera (anche se contro la Lazio era assente per infortunio), un totale di 32 presenze e 1 rete.

"Per Procopio, ora, si aprono le porte del calcio professionistico; arriverà senza dubbio un prestito almeno in Lega Pro, per la prima esperienza nel calcio "dei grandi", in modo da mettersi alla prova in una realtà diversa.

"Fornero - Sartori