MERCATO

Calciomercato Torino: Singo rientra nei piani ma con un’offerta “indecente”…

Calciomercato Torino: Singo rientra nei piani ma con un’offerta “indecente”… - immagine 1

I granata vogliono confermare l'ivoriano, sul quale c'è molto interesse: il Toro ha le idee chiare sul prezzo

Roberto Ugliono

Wilfried Singo ha concluso una stagione in crescita con il Torino. La seconda di fila da titolare per il classe 2000 ivoriano che con Juric è cresciuto anche in fase offensiva. Per quanto possa e debba aumentare il suo contributo in zona realizzativa, la sua importanza per il Toro non è in discussione. Il ragazzo ha doti tecniche e soprattutto fisiche che servono ai granata, ma che interessano anche altrove. Per questo motivo la sua situazione al momento non è così cristallina.

Calciomercato Torino: Singo rientra nei piani ma con un’offerta “indecente”…- immagine 2

SPONDA TORO - Di cristallino c'è la volontà del Torino di confermare Singo in rosa. Il ragazzo, appunto, serve eccome a Juric. Ha caratteristiche atletiche per fare su e giù per la fascia con costanza. Sicuramente l'ivoriano dovrà migliorare in fase realizzativa, perché deve crescere negli inserimenti sul secondo palo per sfruttare ancora meglio la sua fisicità. I primi segnali di crescita quest'anno ci sono stati e l'apprendimento non può che portargli anche altri benefici la prossima stagione dovesse rimanere. Il Toro vuole tenerselo stretto, ma le vie del mercato si sa, sono infinite.

Calciomercato Torino: Singo rientra nei piani ma con un’offerta “indecente”…- immagine 3

INTERESSAMENTI - Singo durante la stagione è stato seguito da molte squadre italiane ed estere. Spesso sugli spalti erano presenti osservatori di altre società che hanno messo nel mirino il ragazzo ivoriano. Studiato a lungo, ora qualcuno - soprattutto dalla Premier League - potrebbe anche bussare alla porta del Torino, che però ha le idee chiare. Singo può partire solamente per una cifra adeguata. Per sedersi al tavolo con i granata, quindi, serve portare sul piatto tra i 18 e i 20 milioni. Soltanto così il Toro potrebbe pensare di privarsi di Singo, altrimenti rimarrà in granata e potrà continuare il suo percorso di apprendimento con Juric.

tutte le notizie di