Mercato

Calciomercato Toro, passi in avanti per Denayer: Juric spera di averlo a Waidring

Calciomercato Toro, passi in avanti per Denayer: Juric spera di averlo a Waidring - immagine 1
I granata hanno offerto al calciatore un contratto quadriennale: tra l'entourage del belga e il Toro c'è un principio di accordo, con alcuni numeri riguardanti ingaggio e commissioni che vanno ancora sistemati

Luca Sardo

Il Torino è vicino a Jason Denayer. Raccolte conferme da Toro News sul fatto che il club granata nelle ultime ore ha fatto ulteriori passi avanti, ma l'affare non è ancora concluso: ci sono ancora alcuni dettagli da limare prima che il difensore belga possa diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Ricordiamo che il ventisettenne è svincolato dopo l'esperienza con la maglia del Lione: i granata hanno offerto al calciatore un contratto quadriennale e tra l'entourage del belga e il Toro c'è un principio di accordo, con alcuni numeri riguardanti ingaggio e commissioni che vanno ancora sistemati. Ma filtra ottimismo e la trattativa va avanti in modo costruttivo.

Juric spera di averlo in ritiro a Waidring

Definita la cessione di Bremer alla Juventus, i granata hanno la necessità di prendere un giocatore che possa sostituirlo al centro della difesa (al momento Juric conta su Buongiorno e Zima, ma vorrebbe un centrale più esperto e formato). La candidatura del nazionale belga attualmente ha superato le altre (da Solet del Red Bull Salisburgo a Kumbulla della Roma). Su Denayer c’è anche l'interesse del Monza, ma il Torino al momento è favorito sul club neopromosso in Serie A: il club granata ha già incassato la piena apertura di Denayer. In Belgio il Torino è conosciuto per la sua storia e per aver ospitato tra le sue fila un grande giocatore dei Diavoli Rossi come Vincenzo Scifo. La speranza di Ivan Juric è che il difensore belga possa raggiungere in ritiro a Waidring il resto del gruppo in modo tale da integrarsi con la squadra granata in vista dell'inizio di campionato, in programma il 13 agosto proprio contro il Monza.

tutte le notizie di