gazzanet

Le operazioni di mercato del Torino: tre riflessioni su Nicola Murru

Calciomercato / L'ex Sampdoria arriva al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto a cifre contenute. Ed è un fedelissimo di Giampaolo

Redazione Toro News

PARMA, ITALY - JULY 19:  Nicola Murru of UC Sampdoria in action during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on July 19, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nicola Murru è un nuovo giocatore del Torino FC. L'ufficialità è arrivata soltanto ieri (LEGGI QUI), ma la notizia di un suo probabile trasferimento sotto la Mole era appurata da un paio di giorni. L'ex difensore della Sampdoria raggiunge così Marco Giampaolo, tecnico che lo aveva già allenato in blucerchiato dal 2017 al 2019. La formula dell'operazione è un prestito di riscatto fissato a sei milioni di euro.

Un colpo importante per il Torino, che rinforza così la corsia di sinistra con un uomo di affidabilità. La stessa affidabilità che il Torino non ha riscontrato - almeno dal punto di vista fisico - in Ansaldi e Rodriguez. L'infortunio del nazionale svizzero a pochi giorni dal via del campionato (LEGGI QUI) ha condizionato le scelte di mercato del club granata, che per tutelarsi ha preferito aggiungere un altro esterno mancino alla propria batteria di terzini. E l'arrivo di Murru, a questo punto, cambierà le gerarchie tra i terzini: l'ex Sampdoria partirà titolare a sinistra, in attesa di Rodriguez, mentre a destra saranno Vojvoda, Ansaldi e Izzo (con quest'ultimo sul mercato) a giocarsi un posto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso