Torino, infortunio Rodriguez: stiramento alla coscia destra

Torino, infortunio Rodriguez: stiramento alla coscia destra

Toro News / Il calciatore svizzero è stato sottoposto ad esami strumentali

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Ricardo Rodriguez è stato sottoposto oggi ad esami strumentali per approfondire l’entità dell’infortunio agli adduttori della coscia destra che è stato comunicato dal Torino nella giornata di ieri. Secondo quanto raccolto, si parla di uno stiramento. Scongiurate ipotesi peggiori, ma il laterale svizzero del Torino dovrebbe essere costretto a uno stop di un mese almeno. Salterà le partite contro Fiorentina e Atalanta, in forte dubbio il recupero per il match contro il Genoa alla terza giornata, più probabile che Rodriguez possa mettere nel mirino la partita casalinga contro il Cagliari dopo la sosta nazionali di ottobre. Intanto il Torino si è cautelato: nella giornata di oggi, accelerata con la Sampdoria per l’arrivo di Nicola Murru, altro terzino sinistro.

LEGGI ANCHECalciomercato Torino: a sinistra è in arrivo Murru dalla Sampdoria

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. TitoToro - 2 settimane fa

    Iniziamo bene, anzi neanche iniziato…speriamo che gli infortuni quest’anno siano meno frequenti. Per ora abbiamo tanti (troppi) giocatori ma di titolari o degni degli stessi, pochissimi! Forza Rodriguez!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nonnogranata - 2 settimane fa

    Io penso che mandare in prestito Singo sia un madornale errore, della serie come farsi male da soli !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granata69 - 2 settimane fa

    Non so che dire, già a destra avrei preso Faraoni con gli stessi soldi spesi per Voyvoda, che almeno sapevo cosa e chi compravo. Adesso speriamo che Voyvoda si riveli un buon acquisto. Ma a sinistra obiettivamente manca l’alternativa a Rodriguez perché Ansaldi è un punto di domanda grande come una casa. Murru? Speremo ben , certo un acquisto di contorno, anche se il riscatto a sei milioni non è proprio un affarone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lucapecc_908 - 2 settimane fa

    A meno che il problema invece che Voivoda non sia proprio Ansaldi che non riesce a tenere botta e dovranno centellinarne le energie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Forza Toro - 2 settimane fa

    Io dico che è andata bene, pensavo si fosse strappato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Quindi Murru non è stato preso per l’infortunio di Rodriguez. Come dicevo nell’altro articolo, a questo punto l’unica ipotesi plausibile che resta in piedi è che Vojvoda non è considerato pronto e quindi a dx il titolare sarà Ansaldi con la conseguenza che a sx manca l’alternativa a Rodriguez: Murru arriva a proposito. E se tanto mi da tanto Singo andrà in prestito o resterà come centrale di riserva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Ma ragazzi qui ce gente che criticherebbe anche Alphonso Davies del Bayern..che quando lo ha preso arrivava dal calcio canadese..vi immaginate se arrivasse un canadese a Torino apriti cielo..Murru è funzionale perché in questo momento tutti i terzini che abbiamo chi più chi meno arrivano da infortuni..chi come Vojvida magari parte alla grande magari si deve adattare al calcio italiano..Singo gran potenziale ma giovane..Ansaldi 90 min li regge? Poi quest’anno ci sono 5 cambi parecchi turni infrasettimanali per me averne uno in più in un ruolo dove devi difendere e spingere serve eccome..quando saranno tutti al top comunque giocando spesso ci sarà spazio per tutti..e ben venga Murru che con Giampaolo fece un buon csmpinato tutto da titolare..quindi conosce benissimo il mister e sa il ruolo che deve fare in una difesa a 4..ma tanti già Croce addosso e magari non lo hanno mai visto giocare un minuto…Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 settimane fa

      ..agghiaggiande!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bertu62 - 2 settimane fa

    Beh, la (triste) realtà (purtroppo) è quella descritta molto bene più sotto da @Rimbaud: diversi terzini ma al momento i titolare sx, Rodriguez, starà fuori per almeno 1 mese, il titolare dx (Vojvoda) è reduce da un piccolo infortunio rimediato in Nazionale ed il Suo “vice” Singo è reduce anche Lui dall’infortunio alla spalla che l’ha tenuto lontano dai campi a lungo, quindi è “in ritardo” di preparazione, mentre Ansaldi (l’altro terzino “vice” a sx) lo conosciamo bene, molto “fragile” e peraltro anche lui in ritardo sulla preparazione perché è stato fermo per infortunio… Quindi direi che “la mossa” di Murru in prestito è stata giusta ed azzeccata: prestito con diritto quindi NO acquisto definitivo e NO obbligo, però considerando che per Ansaldi (forse) questo potrebbe essere l’ultimo anno allora il prestito di Murru diventa interessante in chiave “anno prossimo”..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Emilianozapata - 2 settimane fa

    Ma vaff…!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13958142 - 2 settimane fa

    A questo punto non credo l’acquisto di Murru dipenda dal suo piccolo infortunio, mi fido di Vagnati e Giampaolo e della loro scelta, che al momento non mi è chiara

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 settimane fa

      I terzini sono vojvoda(al momento rotto) rodriguez(al momento rotto) ansaldi (boh…sicuramente avrà acciacchi e può giocare destra/sinistra), singo (rotto anche lui, ma cmq nasce centrale), buongiorno è adattabile (in b ha giocato terzino), izzo è adattabile, ma sarà ceduto. In definitiva avremo due/tre titolari per la fascia sinistra, onestamente MURRU è quasi in più. Penso che sia stato preso più per l’occasione perchè di fatto è stato regalato e giampaolo lo conosce che per altro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 2 settimane fa

        Mah… secondo me lo prendono cogliendo l occasione, sia del momentaneo infortunio di rodriguez, sia come sua riserva per il prossimo anno quando verrà riscattato… anche perché penso che per ansaldi quest anno sia l ultimo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 2 settimane fa

      ..ansaldi è sprecato a fargli fare il terzino..c’è bisogno della sua classe a centrocampo e lui è una gran mezzala! ben venga murru o chi per lui..meglio avere 4 terzini affidabili ed il grande ansaldi jolly all’occorrenza!vamos

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy