toro

Le operazioni di mercato del Toro: tre riflessioni su Simone Zaza

Roberto Bianco

 FLORENCE, ITALY - MAY 26: Simone Zaza of Italy looks on during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 26, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Un investimento importante, 14 milioni, cinque anni di contratto a cifre da top player. Zaza non è un acquisto scontato. Rappresenta l'intenzione e l'ambizione di un club deciso a fare il salto di qualità mancato la scorsa stagione. Il presidente Cairo assicura, lui è uno da Toro. E Zaza conferma, il Toro è il posto giusto per mettere in mostra le proprie qualità. Sarà grande amore?

Lottatore mai domo, se è veramente maturato negli ultimi due anni come dice, Zaza al Toro non può che fare bene. Gol e rendimento fanno il conto di una stagione. Ma la differenza vera è l'empatia che un giocatore riesce a creare, in campo e fuori. Forse, fra i tifosi, oggi c'è chi storce il naso nel vederlo con addosso la maglia 91. Obiettivo personalissimo di Simone Zaza, guadagnarsi i colori granata. E meritarsi, pure con il senno di poi, il benvenuto al Toro.