"- Dai nostri inviati all'Atahotel di Milano: Sartori-Chirico
gazzanet
LIVE! Atahotel, ultimo giorno di calciomercato
Diretta TN / Il Bari riflette su Amauri, ma lo scoglio ingaggio resta. Lys Gomis va al Frosinone e per il giovane Rizzo, ipotesi Messina o rescissione
"Ore 23.00 - Si chiude il calciomercato. Salta il passaggio di Soriano al Napoli: contratto non depositato, il giocatore resta alla Sampdoria.
"Ore 22.50 - Ultimo botto in uscita, di quelli che non ti aspetti: Il Torino e Stevanovic si separano, rescissione del contratto.
"Ore 22.28 - Soriano è praticamente un giocatore del Napoli: sarebbero stati risolti i problemi legati ai diritti d'immagine.
"Ore 22.20 - UFFICIALE: Prcic è un giocatore del Torino. Arriva in prestito con opzione per il riscatto.
"Ore 21.56 - Svolta positiva nell'affare Prcic, c'è l'accordo totale tra giocatore e club. Prestito con opzione a circa 1.3 milioni di euro. Ora si attende soltanto che Stevanovic accetti la proposta dello Spezia. Anche in caso di permanenza del serbo, il centrocampista del Rennes rientrerebbe nella lista dei 25.
"Ore 21.35 - Il Torino arriva all'Ata Hotel: gli addetti ai lavori sono stati allontanati dal box assegnato alla società granata. Un segnale concreto per la conclusione degli affari relativi a Prcic e Stevanovic
"Ore 21.26 - Raggiunto l'accordo tra Betis e Fiorentina: Joaquin passa agli spagnoli per una cifra vicina ai 2 milioni.
"Ore 20.55 - Il centrocampista dello Stade Rennais Prcic è vicinissimo alla firma con il Torino. Stevanovic, dall'altra parte, potrebbe accasarsi allo Spezia.
"Ore 20.45 - E' arrivata la firma di Felipe Melo: è un giocatore dell'Inter.
"Ore 20.30 - Per il giovane Rizzo, ipotesi Messina o rescissione con il Torino. Il mercato dei giovani si infiamma in queste ultime ore
"Ore 20.27 - TORINO: definito il passaggio di Lys Gomis in prestito con opzione al Frosinone.
"Ore 20.26 - Arrivata la firma di Matri: è un nuovo giocatore della Lazio.
"Ore 20.20 - Praticamente definito il passaggio di Marco Boriello al Carpi: si raffreda, dunque, la pista che voleva Amauri al club emiliano.
"Ore 20.03 - Vicinissima l'ufficialità del passaggio di Ljalic dalla Roma all'Inter. Intanto, il presidente blucerchiato Ferrero si rende protagonista su Twitter, rispondendo in maniera ironica ad un tifoso che gli chiedeva di Eder: l'attaccante non si muoverà da Genova.
"Ore 20.02 - Non si placa la trattativa tra Napoli e Sampdoria per Soriano: l'ostacolo in questo momento è costituito dai diritti d'immagine.
"Ore 20.01 - Ufficiale: Hugo Campagnaro passa al Pescara.
"Ore 19.50 - Hernanes è praticamente un giocatore della Juventus: contratto quadriennale da 2.7 milioni l'anno per il brasiliano
"Ore 19.47 - La Sampdoria sta trattando con il Napoli per il prestito di Zuniga.
"Ore 19.46 - Ufficiale: il Bologna si aggiudica le prestazioni di Giaccherini.
"Ore 19.23 - Ipotesi scambio Lulic-Montolivo tra Lazio e Milan.
"Ore 18.42 - L'Inter è quantomai attiva sul mercato: se Ljalic è sempre più vicino ai nerazzurri, mentre è in corso in questo momento un colloquio tra la dirigenza della Juventus e il procuratore di Hernanes
"Ore 18.40 - Soriano è vicino all'approdo al Napoli: i partenopei stanno lavorando con la Sampdoria per trovare un accordo.
"Ore 18.22 - Il Carpi ufficializza il difensore Zaccardo dal Milan.
"Ore 18.15 - Alen Stevanovic potrebbe ritornare allo Spezia: il giocatore granata non sembra nei piani di Ventura e potrebbe tornare nel club ligure.
"Ore 17.57 - Mentre permane lo stallo nella trattativa tra Catania e Torino per il passaggio in prestito di Lys Gomis, l'Ascoli (appena ripescato in Serie B) ha effettuato un sondaggio per il giocatore. Se non dovesse concludersi l'affare con gli etnei, allora il club marchigiano si ritroverebbe in pole.
"Ore 17.40 - Il Bari prova l'inserimento per Amauri: l'ostacolo costituito dall'ingaggio del granata, comunque, resta.
"Ore 17.19 - Importante novità per quanto riguarda le giovanili del Torino: il classe '99 Ferrandino rientra dal prestito alla ProSettimo Eureka, giocherà con gli Allievi Nazionali granata di Meneghini
"Ore 17.10 - Džemaili e Ansaldi arrivano al Genoa. Ora è ufficiale
"Ore 16.45 - Nessuna novità per quanto riguarda le uscite granata: Stevanovic ed Amauri, dunque, sono vicini alla permanenza al Torino, anche se nel calciomercato può cambiare tutto nel giro di pochissimo tempo.
"Ore 16.40 - L'ex granata Alvaro Gonzalez lascia la Lazio: va in prestito con diritto di riscatto ai messicani dell'Atlas.
"Ore 16.35 - Il difensore della Fiorentina Basanta è ufficialmente passato in prestito al Monterrey, al suo posto si valuta l'interista Andreolli.
"Ore 16.30 - L'agente Jimmy Fontana continua a lavorare con il Catania per il suo assistito Lys Gomis. Il Box del Torino, intanto, è ancora vuoto.+ Aggiungi una nuova categoria
"Ore 16.02 - Il viola Joaquin è in sede per perfezionare il passaggio al Betis Siviglia: il centrocampista è vicinissimo alla firma con il club spagnolo.
"Ore 16.00 - Alessandro Matri è prossimo all'approdo alla Lazio: Lotito e Galliani stanno discutendo per l'approdo dell'attaccante nella società capitolina.
"Ore 15.41 - Non è ancora stato trovato l'accordo tra il Catania e il Torino per il passaggio di Lys Gomis in prestito agli etnei.
"Ore 15.40 - Arriva anche l'annuncio del Melfi: Lescano arriva in prestito dal Torino.
"Ore 15.39 - Hernanes sempre più verso la Juve: offerta di 11 milioni, con i nerazzurri pronti a dare l'assalto ad Eder, nonostante le smentite blucerchiate.
"Ore 15.38 - L'ex granata Rosina, invece, vicino all'approdo al Bari.
"Ore 14.27 - Il Primavera D'Orazio va al Carpi. Bava intanto sta trattando con la Pro Vercelli: dovrebbero partire Caronte (difensore classe 1997) e Baldi (portiere arrivato dalla Juventus). In cambio potrebbe arrivare qualche rinforzo per la Primavera.
"Ore 14.09 - La Lazio ha ceduta il difensore Lorik Cana ai francesi del Nantes
"Ore 14.03 - L'Hellas Verona, prossimo avversario del Torino, sta lavorando per prendere l'ex Inter, Roma e Fiorentina David Pizarro
"Ore 13.03 - Ribaltone in casa Toro: Diop passa al Lecce in prestito. Superato in mattinata il Bassano Virtus che era vicinissimo al giocatore. Il comunicato: "L'U.S Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Abou Diop."
"Ore 13.02 - Giunge intanto all'Atahotel anche Massimo Bava, responsabile del settore giovanile granata. Si attende anche l'arrivo dell'agente di Rizzo: per il giocatore come avevamo scritto nelle scorse settimane c'è l'ipotesi Lega Pro (Melfi, ma attenzione anche al Catania), ma occhio ad un possibile inserimento del Trapani, che utilizzerebbe il giocatore nella sua formazione Primavera.
"Ore 12.58 - Il Bologna annuncia l'acquisto del trequartitsta sloveno classe '96 Marko Krivicic, che arriva in Italia direttamente dal FC Koper, formazione slovena.
"Ore 12.42 - Si rinforza anche l'Empoli che ha ufficializzato l'arrivo di Marco Livaja dal Rubin Kazan. L'ex Inter e Atalanta si trasferisce in Toscana in prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina intanto ha definito l'accordo per l'arrivo in viola di Blaszczykowski, 29 enen centrocampista che arriva dal Borussia Dortmund.
"Ore 12.15 - Lescano dovrebbe passare al Melfi in prestito secco, ormai manca solo l'ufficialità per questa trattativa. I lucani, che militano in Lega Pro, erano interessati al giocatore da alcune settimane e hanno avuto la meglio rispetto alla concorrenza del Reading.
"Ore 12.13 - C'è stato un rapido contatto a distanza tra Spezia e Torino, ma la trattativa per Stevanovic ancora non si sblocca
"Ore 11.47 - Si muove anche la Fiorentina. Pradè è a Milano e i viola stanno parlando con il Betis Siviglia. Il Milan intanto ha ceduto in prestito biennale al Malaga la giovane stellina Hachim Mastour. Diritto di riscatto fissato a 5 milioni di Euro.
"Ore 11.44 - Iniziano ad arrivare all'Atahotel i primi operatori di mercato. Presente anche Jimmy Fontana, agente tra gli altri di Lys Gomis: si cerca di chiudere per il prestito al Catania.
"Ore 11.36 - Anche il Torino comunica sul proprio sito il passaggio in prestito di Gyasi alla Carrarese, dopo che la società toscana aveva già dato l'ufficialità dell'accordo nei giorni scorsi. Ecco il comunicato del club granata: Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Carrarese Calcio 1908 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Gyasi.
"Buongiorno tifosi granata, siamo pronti per seguire insieme a voi quest'ultima giornata del mercato estivo in diretta dall'Atahotel Executive di Milano, la sede del calciomercato.
"Per la società granata oggi sono sotto osservazione soprattutto le uscite, visto che il mercato in entrata è stato completato quasi tutto con largo anticipo, specialmente rispetto alle altre società di Serie A. Tra i probabili addii ci sono quelli di Abou Diop, che è sempre più vicino al Bassano, e di Lys Gomis, che continua ad allenarsi con il gruppo di Ventura ma il cui destino pare segnato: prestito, e poi si vedrà a bocce ferme in futuro. La sua destinazione più probabile al momento pare il Catania, che ripartirà dalla Lega Pro dopo la bufera giudiziaria e potrebbe offrire a Lys un importante trampolino di lancio.
"C'è poi molta curiosità per scoprire quello che sarà il destino di altri due giocatori che potrebbero allontanarsi dalla città della Mole: parliamo di Alen Stevanovic e Amauri. Il primo potrebbe finire allo Spezia, in prestito o (come invece preferirebbe il giocatore) a titolo definitivo. Il Torino lo valuta 800.000 Euro, ma manca l'accordo del giocatore con la società ligure; per l'oriundo invece sembrano ridursi le possibilità di passare al Carpi, ma le ultime ore del calciomercato sono sempre molto ricche di sorprese, per cui sul destino dell'ex Parma non è ancora stata scritta l'ultima parola.
"All'uscita del serbo è legata anche l'unica possibile entrata di questo finale di mercato: parliamo del bosniaco Prcic, che al Rennes si trova ormaifuori rosa e che per di più verrà ulteriormente 'chiuso' dall'arrivo ormai imminente nella formazione bretone di Quintero. Il giocatore classe '93 spera quindi che il Torino si faccia avanti per evitare di vivere una stagione dalla tribuna, ma Petrachi non pare avere molta fretta di chiudere. L'affare comunque può concludersi solo con la formula del prestito e se Stevanovic lascerà il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA