Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, piace Fazzini: c’è l’idea e i rapporti con l’Empoli…

Calciomercato Torino, piace Fazzini: c’è l’idea e i rapporti con l’Empoli… - immagine 1
Piace a Baroni ed è sul mercato post retrocessione: il Toro ci pensa
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

In tempi di rivoluzione e non, il mercato è sempre il primo indiziato per capire quale rotta verrà seguita. Il Toro si prepara a un'estate di cambiamenti e così saranno tanti i tasselli da sistemare. Il club granata ha scelto Baroni e ora deve virare sui giocatori per iniziare a costruire l'organico a disposizione del tecnico. Vagnati si guarda attorno e avrebbe già messo nel mirino una bottega a cui spesso il Toro ha bussato: l'Empoli.

Calciomercato Torino, Vagnati si segna il nome di Fazzini

—  

Sul taccuino di Vagnati è finito anche Jacopo Fazzini. Come riportato da Alfredo Pedullà, il Torino starebbe prendendo in seria considerazione la pista che porta al centrocampista dell'Empoli, classe 2003. In granata aleggia infatti lo spettro della possibile cessione di Samuele Ricci, serve tutelarsi a priori e iniziare a guardarsi attorno. Così è nata l'idea Fazzini, giocatore che piace anche perché in grado di spostarsi tra linea di centrocampo e trequarti, sarebbe quindi duttile e spendibile in più vesti. Nell'ultima stagione in Serie A quasi 1400 minuti (avrebbero potuto essere di più senza qualche acciacco fisico) con 4 gol e 1 assist all'attivo. La retrocessione dell'Empoli fa sì che sia sul mercato e quindi il futuro è tutto da definire.

Calciomercato Torino, Fazzini è sul mercato ma piace a tanti

—  

Il Torino ha ottimi rapporti con l'Empoli come dimostrano le operazioni degli ultimi anni, Ricci in primis, per cui c'è ampio margine per sedersi al tavolo qualora si scegliesse di proseguire concretamente sulla strada di Fazzini. Il valore di mercato del giovane centrocampista, cresciuto in casa Empoli, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra che può far gola a molti. Non c'è infatti solo il Toro alla finestra. Fazzini è un nome che era circolato già negli ambienti romani come possibile rinforzo della Lazio proprio perché profilo gradito a Baroni. Ora che l'ex tecnico biancoceleste va in direzione Torino chissà che non possa essere proprio Fazzini il primo regalo.