calcio mercato

Torino: contatto con la Fiorentina per Kurtic. E su Ilicic…

Calciomercato / Un gradito ritorno per Ventura: i granata sono già al lavoro

Roberto Maccario

"A volte ritornano. Il mercato del Torino per quanto riguarda la sessione invernale di gennaio mette di fronte i granata ad un possibile, e gradito, incontro con un ex del loro recentissimo passato: Jasmin Kurtic.

"Lo sloveno è infatti un profilo perfetto per dare al centrocampo quella spinta in più che già nella passata stagione fece la differenza. Il diesse Gianluca Petrachi è già al lavoro e nelle scorse ore è stato riscontrato un primissimo contatto, per avere informazioni sul centrocampista.

"Classe 1989, Kurtic era arrivato in granata dal Sassuolo lo scorso gennaio nell'operazione Brighi, e proprio la società emiliana, detentrice del suo cartellino, ora lo ha girato in prestito alla Fiorentina di Vincenzo Montella, dove però, nonostante un discreto minutaggio, non ha convinto appieno.Per questo i granata cercheranno di far leva sulla volontà del giocatore, in modo da poter trattare più facilmente con il club viola ed il Sassuolo (vero proprietario del cartellino) per averlo già a gennaio. Dopo il primissimo approccio sembrano esserci discreti margini per rivedere sotto la Mole un giocatore che nello scorso anno destò una buona impressione, segnando anche un gran gol su punizione proprio a Firenze nell'ultima, sfortunata, partita in granata.

"La formula ufficiale sarebbe quella del prestito secco. Ufficiosamente, invece, qualora il club viola decidesse di non riscattare il giocatore, ecco che i granata avrebbero loro in mano la medesima opzione, pari a circa 5 milioni di euro.

"In casa viola però non interessa solo Kurtic, ma anche un altro sloveno, vecchio pallino del Torino, ovvero il fantasista Josip Ilicic. Il giocatore ex Palermo, classe 1988, non si sta trovando benissimo nella squadra toscana, e a gennaio vorrebbe cambiare aria. I granata dovranno trovare però argomenti convincenti per lui e per la società di Diego Della Valle, perché sul giocatore ci sarebbe già da tempo l'ombra rossonera del Milan. 

"Kurtic, gradito ritorno. Ilicic sogno che con il dovuto investimento potrebbe diventare realtà. Dalla Slovenia al Toro passando per la Fiorentina?

tutte le notizie di