Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino: gli infortuni bloccano il calciomercato in uscita

Il punto / Da Bruno Peres, il cui agente è in città, a Bovo, Silva, Barreca e Obi saranno utili a Mihajlovic per affrontare la Pro Vercelli, anche a causa delle tante recenti defezioni

Redazione Toro News

"Il Torino è tornato dall'Austria pieno di cerotti, e questo influirà sul calciomercato. La girandola di infortuni che ha coinvolto i vari Molinaro, Ajeti, Zappacosta, Baselli e Jansson, oltre a quello riportato a Bormio da Benassi - per tacere di un Danilo Avelar che sta cercando di mettersi definitivamente alle spalle le problematiche del ginocchio sinistro - unita al fatto che è alle porte l'esordio ufficiale in Coppa Italia contro la Pro Vercelli, bloccherà - almeno a breve termine - il calciomercato in uscita del Torino.

"I conti sono presto fatti. Per quanto riguarda il reparto difensivo, sono disponibili i due centrali che, al momento, nella testa di Mihajlovic sono i titolari: Nikola Maksimovic ed Emiliano Moretti. Dietro di loro, solo Cesare Bovo: elemento di assoluta affidabilità la cui avventura in granata è però data ai titoli di coda. Ma il Torino, consapevole della qualità e professionalità della persona, necessita ancora di lui: sicuramente per la partita contro i Leoni di Moreno Longo, forse anche per l'esordio in campionato contro il Milan. Ecco che allora i discorsi allacciati con club di Serie A come Atalanta, Pescara e Crotone restano per ora in stand-by. Stesso discorso per Gaston Silva e Antonio Barreca: se è verosimile che almeno uno di loro possa trovare collocazione in prestito entro la fine del mercato al fine di trovare maggior continuità, saranno comunque loro due a giocarsi il posto da terzino sinistro titolare contro la Pro Vercelli. A destra, fuori Zappacosta, le luci della ribalta saranno ancora una volta per Bruno Peres, il cui agente è a Torino, pronto ad accantonare i discorsi su un suo trasferimento per essere ancora una volta titolare allo Stadio Olimpico con la maglia granata. (Qui gli ultimi aggiornamenti sul brasiliano)

"Per quanto riguarda il centrocampo, Baselli e Benassi sono al momento fuori dei giochi per le prossime due settimane, pur se il rispettivo programma di recupero sta procedendo senza intoppi. E allora ecco che i titolari saranno Afriyie Acquah e Joel Obi: quest'ultimo tra gli elementi che potrebbero presto lasciare il Torino, ma pronto a giocarsi a mille all'ora ancora una possibilità importante agli occhi di Sinisa Mihajlovic. Dietro di loro, in panchina, ci sarà Mattia Aramu, il talentuoso mancino scuola Toro su cui esiste da tempo un'asta in Serie B, con proprio il tecnico della Pro Vercelli, Moreno Longo, che osserva sornione la situazione di colui che è sempre stato uno dei suoi pupilli.

"Mercato e campo, in questa fase della stagione, si intersecano e si intrecciano, con diversi giocatori in uscita che saranno ancora chiamati in causa. Per quella che sarà un'occasione importante da giocarsi, per molti motivi.