calcio mercato

Torino, il giovane Parigini può andare in prestito a Perugia

Calciomercato / Il talento classe '96, reduce dal prestito alla Juve Stabia, sembrava promesso al Cesena ma l'affare è saltato. Anche il Cagliari ha fatto un sondaggio, ma ora la pista...

Diego Fornero

"E' una vera mini-telenovela di calciomercato quella che coinvolge il giovane Vittorio Parigini, talentuoso esterno offensivo classe '96 di proprietà del Torino, pronto ad una nuova esperienza in prestito dopo l'avventura della passata stagione in Serie B alla Juve Stabia.

"Il giovane era stato promesso al Cesena, e l'affare pareva ad un passo dalla conclusione, ma alla fine è saltato, forse definitivamente: mancava, infatti, l'accordo sui premi di valorizzazione ed al ragazzo non erano state date sufficienti garanzie d'impiego. Medesimi ostacoli ha incontrato il Torino con il Cagliari di Zdenek Zeman, che aveva chiesto informazioni: certo, affidare uno dei propri migliori talenti alle mani del Boemo sarebbe stato affascinante, ma anche qui per il velocissimo esterno granata non ci sarebbero state idonee garanzie di impiego.

"Meglio, dunque, puntare leggermente meno in alto e dirigersi, ancora per una stagione, verso la Serie B: ecco perché, nei giorni passati, si è fatto serrato il corteggiamento del Perugia, pronto ad approfittare della situazione di incertezze sul futuro di Vittorio Parigini. La società umbra, neo-promossa in cadetteria, vuole allestire un organico che offra il giusto mix di esperienza e gioventù, e Vittorio potrebbe essere la figura giusta per il reparto offensivo. I contatti tra Toro e Perugia sono già ben avviati, e questa potrebbe essere la volta buona per il prestito... Inizierà finalmente la stagione di Parigini, che per il ritiro di Bormio, a differenza di quanto avvenuto nella passata stagione, non è stato neppure convocato in quanto sicuro partente?