Mercato

Torino 2021/2022: tabellone calciomercato, rosa attuale e come giocherebbe oggi

Tra entrate, uscite e trattative: il punto in casa granata tra rosa attuale ed obiettivi di mercato

Andrea Calderoni

Cagliari-Torino, Ansaldi. Foto di: Alessandro Sanna
 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 19: Etrit Berisha of Atalanta BC greets the fans at the end of the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Apollon Limassol at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 19, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Come ogni domenica, ecco il tabellone del calciomercato del Torino. Nella settimana appena trascorsa si segnalano alcuni nuovi ingressi nei radar dei granata. Il direttore sportivo Davide Vagnati ha iniziato a sondare il terreno per il portiere Berisha, in forze alla Spal, che nelle scorse ore sembra averlo liberato (LEGGI QUI), e per Fares, esterno della Lazio perfetto nel 3-4-2-1 di Juric. Per quest'ultimo, tuttavia, il Torino è ancora titubante dopo un primo sondaggio (LEGGI QUI). Un altro nome che ruota intorno al Torino negli ultimi giorni è quello del lusitano Chiquinho del Benfica. Il trequartista ha attirato le attenzioni dei granata come nella passata estate, ma l'operazione non è ancora stata imbastita e il Torino sta ancora meditando per un'offerta (LEGGI QUI). L'altro nome per la porta, in alternativa a Berisha che appare al momento in pole position, è quello di Mirante, esperto estremo difensore al momento svincolato, che però nel corso dell'ultima settimana ha perso quota (LEGGI QUI). In dirittura d'arrivo, invece, la trattativa per il rinnovo di Ansaldi (LEGGI QUI), mentre per Messias non ci sono per ora passi avanti tra Torino e Crotone (LEGGI QUI).

 TURIN, ITALY - MAY 12: Samu Castillejo of A.C. Milan reacts after a challenged by Vojnovic Lyanco of Torino FC which leads to a penalty being awarded during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 12, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La questione Messias si intreccia con le uscite. Anche da questo punto di vista, nessuna novità sostanziale e nessuna trattativa in fase avanzata. Lyanco è sempre accostato al Bologna, ma i felsinei sono anche vicini a Bonifazi, il che potrebbe ostacolare l'approdo del brasiliano sotto gli Asinelli (LEGGI QUI). Rodriguez, impegnato a Euro2020 con la Svizzera, invece piace al Mainz in Germania (LEGGI QUI). Si muove invece il mercato dei giovani: è in vista una tripla operazione col Pordenone con Freddi Greco e Onisa pronti a trasferirsi in Friuli, mentre fa marcia inversa il 2004 Zanotel, che dovrebbe arrivare nel settore giovanile granata (LEGGI QUI).