Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, la Spal libera Berisha: è lui l’indiziato numero uno per la porta

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 19:  Etrit Berisha of Atalanta BC greets the fans at the end of the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Apollon Limassol at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 19, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Montipò e Mirante si allontanano. In attesa della decisione di Sirigu, Berisha diventa il candidato principale a vestire la maglia granata nella prossima stagione

Redazione Toro News

I fari del Torino si accendono sempre di più in direzione di Etrit Berisha, 32enne portiere della Spal. È lui l’indiziato numero uno per l’operazione in entrata che il club granata ha intenzione di compiere per la porta. Contatti in corso con la Spal, che ieri per bocca del presidente Mattioli ha confermato di avere intenzione di liberare il portiere. L’albanese ha ancora un anno di contratto con la Spal e un ingaggio pesante che la società spallina non può più permettersi: ci sono tutte le condizioni affinché Berisha possa lasciare Ferrara a prezzi bassi (un milione di euro circa, nella migliore delle ipotesi per la Spal).

 NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Etrit Berisha of Atalanta BC in action during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

GLI ALTRI PROFILI - Contatti in corso per Berisha, dunque, mentre al contrario è tutto fermo per quello che riguarda i portieri che il Torino aveva messo in lista come alternative. Non si registrano passi avanti al momento per Antonio Mirante, che si svincola dalla Roma, nè per Lorenzo Montipò, portiere del Benevento che vorrebbe rimanere in Serie A: la richiesta della società sannita (4 milioni) ha fatto irrigidire il club granata.

 FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Etrit Berisha "nGoalkeeper of Spal in action during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

PIACE BERISHA - Berisha è dunque il favorito per vestire la casacca del Torino e ci sono le condizioni affinché tutto si risolva in tempi brevi, con l’approdo del portiere albanese a Torino in tempo per il raduno del 6 luglio. La questione però è collegata a quella di Salvatore Sirigu; il portiere sardo è sul mercato e non sarà facile decidere di prendere un portiere prima che lui trovi sistemazione. A quel punto il Torino si ritroverebbe con tre portieri a libro paga (c’è anche Milinkovic-Savic) e dovrebbe di fatto “regalare” Sirigu. Una situazione ingarbugliata per la quale il Torino si sta indirizzando sempre di più verso Etrit Berisha.