calcio mercato

Torino, per il prestito di Gyasi ora è favorito il Mantova

Calciomercato / L'attaccante del 1994, in partenza da Pisa, può accasarsi al Mantova, favorito per il prestito sul Lumezzane

Gianluca Sartori

"Vi avevamo parlato nei giorni scorsi della situazione relativa a Emmanuel Gyasi, attaccante esterno di proprietà del Torino classe 1994 sul piede di partenza da Pisa, dove in questi quattro mesi non ha trovato praticamente spazio. Sul giovane ghanese era piombato il Lumezzane e sembrava fattaper il suo prestito semestrale agli ordini del tecnico Braghin, dove avrebbe ritrovato un ex compagno delle Giovsnili granata, Emanuele Gatto.

"Il ragazzo però avrebbe dubbi sulla destinazione bresciana e sembra preferire il Mantova. La società virgiliana, ripartita nel 2010 dopo il fallimento della gestione Lori, milita ora in Lega Pro e si sarebbe fatta avanti nei giorni scorsi col giocatore, sottoponendogli un'offerta interessante sia dal punto di vista economico che da quello tecnico per farlo approdare alla corte di mister Ivan Juric.

"Gyasi sembra intenzionato ad accettare e quindi adesso è il Mantova la soluzione più probabile per i prossimi sei mesi. Resta ora da trovare l'accordo tra i virgiliani e il Torino: il capo del settore giovanile, Massimo Bava, vedrà il Mantova nei prossimi giorni.