gazzanet

Torino Primavera, preso Donnola dal Matera

Calciomercato / Altro nuovo volto per i granata di Coppitelli: preso il '98 Jacopo Donnola dalla Berretti del Matera

Diego Fornero

Ventidue presenze, di cui venti da titolare, e un goal in una stagione da ricordare per la Berretti del Matera, formazione che ha stupito tutti nella passata stagione, arrivando a giocarsi anche le finali Scudetto: questo è il biglietto da visita di Jacopo Donnola, giovane talento spoletino classe '98 che oggi ha firmato il vincolo da giovane di serie che lo legherà alla Primavera del Torino nella prossima stagione.

Il centrocampista umbro, cresciuto nelle scuole calcio di Voluntas e Ducato, ha disputato la categoria Allievi nel Campitello, raggiungendo la rappresentativa regionale, dove è stato notato dal Matera, che l'ha voluto per la formazione Berretti della passata stagione. In Basilicata, Donnola si è imposto come uno dei più interessanti prospetti in mediana di tutto il panorama nazionale, attirando su di sé le attenzioni di molti club professionistici, Torino compreso.

Un interessamento che oggi si è tramutato in un trasferimento ufficiale: Donnola sarà aggregato al gruppo di Federico Coppitelli e messo già da domani a disposizione della nuova Primavera granata, a partire dal primo allenamento stagionale in Piazza d'Armi. In bocca al lupo e benvenuto!