calcio mercato

Torino Primavera, si avvicina il primo rinforzo: è Pessina del Monza

Calciomercato Primavera / Bava pronto a chiudere per il prestito con diritto di riscatto del mediano classe 1997 del Monza: manca l'accordo con la società brianzola, in gravi difficoltà...

Gianluca Sartori

"È il leader della formazione Berretti del Monza, con la quale (recitando da protagonista) aveva sconfitto qualche mese fa la Berretti del Torino, e ha appena debuttato in Prima Squadra andando anche in gol nel 2-2 di martedì scorso tra Monza e Pro Patria. Matteo Pessina, mediano classe 1997 del Monza, è il primo, vicino obiettivo di Massimo Bava per il centrocampo della Primavera del Torino.

"EMERGENZA MONZA - Il capo del Settore Giovanile granata, che da tempo segue il giovane, si è mosso per tempo e ha già in mano il sì del giocatore. Per chiudere la trattativa, manca l'accordo con la società brianzola. Il Torino spinge per il prestito con diritto di riscatto, ma deve fare i conti con le gravi difficoltà del Monza, che fatica a pagare gli stipendi e deve far fronte, in questo momento, a diverse emergenze. L'impegno granata però è massimo, affinché presto Moreno Longo possa abbracciare il mediano lombardo e averli a disposizione.

"FRONTE CESSIONI - Il Torino è poi attivo anche sul fronte uscite: ai primi di gennaio ha rescisso ufficialmente il regista svizzero Casucci, tornato in patria, e si è accasato alla Reggiana l'attaccante Francesco Silipo, acquistato in estate dal Parma a titolo definitivo con tanto di contratto da professionista ma incapace di convincere il tecnico Longo a concedergli anche solo un minuto in gare ufficiali. I prossimi indiziati a lasciare il granata sono il portiere Lentini, il mediano Lenoci e il terzino Caronte.