calcio mercato

Torino, Quagliarella ha già detto si: oggi nuovo contatto con la Juventus

Calciomercato / L'attaccante classe '83 ha l'accordo coi granata per un contratto triennale, resta da convincere il club bianconero ad abbassare le pretese

Redazione Toro News

"Torino – Fabio Quagliarella: le premesse perché l'affare possa realizzarsi ci sono tutte, ma, per ora, restano solo e semplicemente buoni presupposti, tutti da concretizzare.

"FABIO HA DETTO SI, IL TORO E' LA PRIORITA' - Il Toro ha già il consenso del bomber campano classe '83: la soluzione granata è l'ideale per “chiudere la carriera”, Urbano Cairo ha promesso un contratto triennale a cifre importanti (ci si avvicinerà al milione di euro a stagione, meno della metà di quanto l'attaccante percepisca ora alla Juventus, ma comunque un'ottima occasione), Quagliarella in granata sarebbe titolare inamovibile ed avrebbe, in caso di passaggio del terzo turno preliminare e della fase Play-off, anche l'occasione del palcoscenico dell'Europa League. Ecco perché la pista granata è la preferita del giocatore, che avrebbe accolto con molto meno entusiasmo un eventuale passaggio all'Hellas Verona nell'affare Iturbe.

"LA JUVE ATTENDE MORATA - Se c'è l'accordo col giocatore e col suo agente, l'avvocato Beppe Bozzo, che i granata hanno incaricato anche come intermediario della trattativa per Alessio Cerci all'Atletico Madrid, e che ha già collaborato con Urbano Cairo per il prelievo dai Colchoneros di Ruben Pérez; altrettanto non può dirsi, per ora, con la Juventus. In casa bianconera, innanzitutto, non si libererà un attaccante, per quanto ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte, prima di avere ufficialmente chiuso per Alvaro Morata dal Real Madrid. Poi, manca ancora l'accordo sulle cifre.

"MAROTTA SPARA ALTO, MA... - Il DG bianconero BeppeMarotta, per Quagliarella, ha sparato alto: la prima richiesta è stata di sei milioni di euro per il cartellino. Troppo, per un 31enne in scadenza nel 2015. Poi, la richiesta è scesa a cinque milioni, più ragionevole ma ancora eccessiva per un Toro che non vorrebbe andare oltre i due, e che punta forte sul consenso del giocatore e sulla situazione contrattuale. Il bomber campano, del resto, peserebbe non poco sulle casse bianconere dovesse restare, considerato l'ingaggio di oltre 2,2 milioni netti a stagione e la sicura cessione a parametro zero nel corso della prossima estate (già dal 1 gennaio 2015 Quagliarella potrebbe firmare con un altro club, in vista della stagione successiva).

"Ecco perché i presupposti restano ottimi, così Torino e Juventus si incontreranno oggi, ancora una volta, per provare a concretizzare un affare che, alla fine, conviene ad entrambi...