calcio mercato

Torino, Rosso si avvicina al Benevento: trattativa ben avviata

Calciomercato / Il Torino tratta con i campani: l'attaccante potrebbe presto raggiungere Bonifazi agli ordini di mister Auteri

Gianluca Sartori

"Il Torino continua il lavoro nelle trattative in uscita: diversi giovani provenienti dal Settore Giovanile devono presto trovare collocazione, in una squadra che possa garantire continuità di impiego. Uno di questi è Simone Rosso, che come vi abbiamo spiegato nei giorni scorsi è seguito con attenzione dal Benevento. La società campana, il cui DS è Di Somma, personaggio storicamente in buoni rapporti col Torino, dopo aver acquistato in prestito il difensore Kevin Bonifazi presto potrebbe assicurarsi anche l'attaccante classe 1995, uno dei trascinatori della Primavera Campione d'Italia. 

"Le parti stanno trattando. I discorsi sono avviati e nelle prossime ore potrebbe esserci la svolta in positivo. Su Rosso era in precedenza molto attivo il Livorno, ma un po' per il coinvolgimento dei toscani nel Catania-gate, un po' perché i labronici stessi per ora non hanno piazzato l'allungo vincente, l'affare per il prestito non si è chiuso. Così il talentoso attaccante esterno, due presenze nella scorsa Serie A con il Torino di Ventura, potrebbe trasferirsi in Campania. Il Torino ovviamente vuole cedere il suo talento - che ha firmato un contratto da professionista fino al 2018- con una formula che possa permettergli di fare ritorno nella casa madre la prossima estate. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.